PDA

Visualizza versione completa : Tracking Cookie su Win Tricks

acermao
18-07-2004, 20.41.49
Volevo sapere come mai ogni volta che si accede a questo sito viene rilevato un cookie maligno e ne ho la prova...

Cookie Rilevato:

Produttore:Tracking Cookie
Categoria:Data Miner
Tipo di oggetto:File
Posizione:254 Bytes
Location:c:\documents and settings\my9\cookies\my9@webads[1].txt
Ultima attività:17-07-2004 22.00.00
livello di rischio:Basso
Commento:
Descrizione:This cookie is known to collect information used either for targeted advertising, or tracking users across a particular website, such as page views or ad click-thrus.

The Saint
18-07-2004, 20.51.56
Ciao, benvenuto sul Forum di WT. :)

Probabilmente è un cookie lasciato da qualche banner pubblicitario... se usi Internet Explorer, ti consiglio di leggere questo articolo:

http://www.wintricks.it/faqlamer/IEprivacy.html

;)

acermao
18-07-2004, 21.07.26
grazie per il benvenuto e scusa l' irruenza ma..un sito come win tricks non vedo perche permetta ai propri banner di rilasciare questi cookies

The Saint
18-07-2004, 23.28.45
Originariamente inviato da acermao
grazie per il benvenuto e scusa l' irruenza ma..un sito come win tricks non vedo perche permetta ai propri banner di rilasciare questi cookies I cookie usati x le campagne pubblicitarie sono tutti di questo tipo... chi + e chi - ... bisognerebbe vedere nel dettaglio che tipo di dati raccoglie.

Cmq se usi i settaggi consigliati nell'articolo, è del tutto ininfluente... ;)

acermao
20-07-2004, 23.07.48
Ragazzi pero gli amministratori siete voi...Io volevo solo informarvi anche se magari non ve ne importa nulla pero a me la cosa infastidisce parecchio!!
Nessuno mi ha chiesto se volevo contribuire a campagne per raccolte pubblicitarie per cui...

Dav82
21-07-2004, 00.03.27
Ragazzi pero gli amministratori siete voi...Io volevo solo informarvi anche se magari non ve ne importa nulla pero a me la cosa infastidisce parecchio!!
Nessuno mi ha chiesto se volevo contribuire a campagne per raccolte pubblicitarie per cui...

Nessuno ti ha detto di abilitare i cookies ;)

davlak
21-07-2004, 00.35.29
Originariamente inviato da Dav82

Nessuno ti ha detto di abilitare i cookies ;)
infatti ;)

ma poi ci sarebbero altre "stranezze" (diciamo così, via)

http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=70786

anzi...direi che il forum abbonda di stranezze ultimamente...mah.

The Saint
21-07-2004, 09.23.24
Nessuno mi ha chiesto se volevo contribuire a campagne per raccolte pubblicitarie per cui... Scusami ma non ti seguo... :confused:

Nessuno te lo chiederà mai, tutto dipende da come hai impostato tu l'uso dei cookie nel tuo browser.

Se ad esempio sono impostati x essere accettati tutti a priori, non puoi poi dire "perchè non me l'avete chiesto?"... sei tu che li hai accettati. ;)

Non so se mi sono spiegato bene... cmq ripeto, leggi l'articolo che ho linkato, dovrebbe chiarire un minimo il funzionamento dei cookie. :)

PS: tra l'altro quel tipo di cookie è molto poco invasivo rispetto ad altri...

TwoFace
21-07-2004, 10.57.12
Con tutto le schifezze che mi arrivano ultimamente via posta, direi che questo è il meno...;)

Sergio Neddi
21-07-2004, 21.52.53
Certo, i tracking cookie sono in realtà inoffensivi.
Siccome però immagazzinano delle variabili, in questo senso spesso vengono considerati spyware... ma se tutti gli spyware fossero così ci metterei la firma.

TwoFace
22-07-2004, 02.34.07
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Certo, i tracking cookie sono in realtà inoffensivi.
Siccome però immagazzinano delle variabili, in questo senso spesso vengono considerati spyware... ma se tutti gli spyware fossero così ci metterei la firma.
me too!:inn: