PDA

Visualizza versione completa : Unire ram e memoria virtuale

rio2
16-07-2004, 22.08.35
possibile che non ci sia un sistema per fondere la memoria virtuale e la ram in modo che windows creda che sia tutta ram?
ho girato tutta la rete ma non ho trovato niente.
sono consapevole che le prestazioni decadono ma voglio provare lo stesso.grazie a chi mi aiuta.:)

Marco Redaelli
17-07-2004, 12.36.37
bhe, l'idea è interessante, ma nn credo si possa fare.

è già difficile far capire a Win che la RAM va usata PRIMA dello swap... ma fargli credere che è tutta RAM mi sembra un'utopia :D

The Saint
18-07-2004, 10.31.53
Originariamente inviato da rio2
possibile che non ci sia un sistema per fondere la memoria virtuale e la ram in modo che windows creda che sia tutta ram?In che senso?

La memoria virtuale è già considerata RAM dal sistema...

rio2
19-07-2004, 01.40.45
io vorrei che la considerasse come ram fisicamente installata.

The Saint
19-07-2004, 09.48.07
Originariamente inviato da rio2
io vorrei che la considerasse come ram fisicamente installata. Ovvero?

Non riesco a seguirti... :confused:

P8257 WebMaster
19-07-2004, 11.42.25
Ciò che dice The Saint è giusto, .. la memoria virtuale viene già considerata come spazio di memorizzazione.. anche se risiede in un supporto fisico diverso...

Ciò che intendi fare tu, non è possibile poiché la natura dei supporti è troppo eterogenea .. la RAM fisica è costuituita da memoria residente sul BUS a cui il sistema si interfaccia in maniera diretta o via BIOS...
La memoria "di massa" risiede su un supporto di memorizzazione fisica a cui il sistema accede via controller IDE (quindi via driver ecc. ecc.) ogni pacchetto che arriva dal controller deve essere caricato in RAM per poter essere processato .. quindi le due cose non si possono "fondere" poiché gli algoritmi software che presiedono alla gestione di una e dell'altra sono totalmente diversi dipendentemente dall'hardware appunto...

Bye :cool:

rio2
19-07-2004, 13.53.48
sono consapevole delle difficolta' comunque prima o poi trovero' il sistema per risolvere.e'uno sfizio che mi volevo togliere mi piace realizzare l'impossibile :D :D :D