PDA

Visualizza versione completa : DVD Grade A...Come faccio a saperlo?

skara69
14-07-2004, 13.32.25
DVD Grade A...Come faccio a saperlo?
Serve qualche programma apposito?
Qualcuno mi illumini...grazie:)

Gigi75
14-07-2004, 14.15.07
I supporti dvd in vendita hanno vari gradi di qualità, identificata dalla parola "Grade" e seguita da una lettera da A a G. I supporti con certificazione Grade A sono migliori e su di essi si può riscontrare una percentuale di errore variabile tra lo 0 ed il 3%, mentre con i Grade B si raggiunge il 10-12%.

I vari costruttori per indicare che i loro dischi sono certificati Grade A solitamente, inseriscono la lettera A alla fine della sigla alfanumerica presente sul supporto stesso, ma non è una prassi seguita da tutti. Se non è indicato nulla di solito sono Grade B, il che non vuol dire che siano scadenti, ma che hanno una maggiore percentuale di errore.

Questa differenza in termini di qualità è data sostanzialmente dal tipo di materiale utilizzato in fase produttiva della realizzazione dei supporti.

http://www.mondodvd.net/news/gradea.gif

bYe:)

skara69
14-07-2004, 14.27.37
non si riesce a sapere quindi da DVDInfo, per esempio, se il supporto in questione è A e altro dal codice di identificazione?

Lu(a
14-07-2004, 14.29.01
Bella Gi' (Y)

:)

Gigi75
14-07-2004, 15.17.54
Originariamente inviato da skara69
non si riesce a sapere quindi da DVDInfo, per esempio, se il supporto in questione è A e altro dal codice di identificazione?

La prossima volta non posto più articoli con tanto di immagini!:rolleyes:

Senza soddisfazione proprio :p

Vabbè va :D :D :D

Lù:p

Fat George
14-07-2004, 20.53.18
:D:D ooooohhhhh :eek: che bella immagineee. adesso la scarico e mi ci faccio un poster :D ;)

Ma sei proprio sicuro che con altre tools non si riesca a sapere dal codice? Io ho quelle della plextor. secondo te, ci riusciranno?

(Y) (B)

Grazie te lo dico io, ste cose non le sapevo.

.... e con una tool direttamente da dos secondo te... :D:D

Gigi75
15-07-2004, 00.02.50
Ciao Fat;)

Guarda non credo proprio visto che la differenza, da quanto so, è appunto solo nei materiali e nulla è impresso nel lead-in.

Da qualche documentazione in giro sulla questione non ho rinvenuto altro.

Tuttavia credo che il metodo proposto sia molto semplice.
Magari a leggere può apparire "empirico" ma se confronti l'immagine con un DVD vedrai che si capisce piuttosto facilmente (almeno la differenza tra A e B).

bYe:)