PDA

Visualizza versione completa : anteprima immagini... AIUTO!!!

amantino
13-07-2004, 19.19.27
Ciao a tutti, sto sbroccando!!!
Problemino: ho installato ADOBE PHOTOSHOP C.S.... e da quando ho fatto questo mi Ŕ scomparsa la possibilitÓ di vedere in anteprima le foto di una qualsiasi cartella.
Mi spiego meglio: prima se cliccavo sulla foto con il tasto dx mi proponeva la possibilitÓ di vedere l'anteprima con il visualizzatore immagini di windows... la cosa era molto veloce ed utilissima.
Ora non me lo propone pi¨(W)
Evidentemente Photoshop ha sostituito la voce "apri con tipo di file" con il suo software.
Qualcuno sa nelle oprioni cartella>tipi di file quale Ŕ l'estensione delle anteprime per rimettere come apertura il visualizzatore di Win?
Grazie mille a chi potrÓ aiutarmi e ... a buon rendere!!!

Alex

primoair
13-07-2004, 20.12.21
Quello in grigio

amantino
13-07-2004, 20.16.05
No primoair... non sono stato chiaro...
Non mi interessa "aprirlo" con il visualizzatore, mi interessa vedere l'anteprima (che non mi propone piu con il tasto dx sul file) con esso!!!

amantino
13-07-2004, 20.17.23
Per aprirlo mi va benissino Photoshop...!!!
Ma ora mi fÓ anche l'anteprima con quel programma... e al posto della selezione anteprima c'Ŕ "preview" e lo apre direttamente con PS... sigh...

primoair
13-07-2004, 20.22.02
Se lo associ a quel programma dovrebbe comparirti la voce "Anteprima". Spero di aver capito il problema.

amantino
13-07-2004, 20.31.40
ora prover˛...

amantino
13-07-2004, 20.37.16
Fatto... cosý facendo mi ha ripristinato l'anteprima ma mi apre anche il file stesso con il visualizzatore di win!!!
Ho cambiato l'associazione del file immagine con Photoshop e... ora sto come prima!!! Solita scritta preview al posto di Anteprima e impossibilitÓ a vederlo immediatamente con il visualizzatore...

primoair
13-07-2004, 20.42.51
Forse non riesco a capire: ma se tu vuoi vedere l'anteprima delle immagini devi abilitare la voce dell'immagine che ti allego.
Fammi sapere

amantino
13-07-2004, 21.13.02
OK, le anteprime thumbs me le fa vedere, non Ŕ quello il prob.
Prima per˛, se clikkavo con il tasto dx del mouse su un file (sia ridotto a icone che a thumbs) mi proponeva nel menu "anteprima" e mi faceva vedere la foto con il visualiizatore di win. Se invece facevo doppio clic me la apriva con Photoshop. Ora, dopo aver installato la ver. 8.0 di PHOTOSHOP, Ŕ scomparso dal men¨ la possibilitÓ di aprire l'immagine in anteprima e mi propone al suo posto "preview", che in realtÓ altro non fÓ che aprire il file.
Sigh, spero di essere stato chiaro!!!