PDA

Visualizza versione completa : CD-RW e autorun

Skipper
13-07-2004, 15.17.22
Ho masterizzato un CD inserendo varie cartelle.Ho letto nel forum che dovrei preparare un file "autorun.inf" cosi: [autorun] open= ???? icon=???? e inserirlo nella root (se metto il CD nel lettore la radice e' D:\) Vorrei capire cosa ci va al posto degli interrogativi..Grazie! Ah..dimenticavo non ha etichetta e nella root appare come "il mio disco". :S

Skipper
14-07-2004, 17.18.37
Originariamente inviato da Skipper
Ho masterizzato un CD inserendo varie cartelle.Ho letto nel forum che dovrei preparare un file "autorun.inf" cosi: [autorun] open= ???? icon=???? e inserirlo nella root (se metto il CD nel lettore la radice e' D:\) Vorrei capire cosa ci va al posto degli interrogativi..Grazie! Ah..dimenticavo non ha etichetta e nella root appare come "il mio disco". :S NESSUNA RISPOSTA????:)

Fat George
16-07-2004, 11.04.49
Ciao skipper

dentro autorun.inf scrivi:

[autorun]
shellexecute=index.html
icon=nomedellaiconachevuoiusare.ico

copia nella dir principale i files in questione e il gioco e' fatto.

open e' la stessa cosa di shellexecute

in pratica seguendo il tuo esempio basta che indichi il nome del file che deve partyire e l'icona a esso associato. semplice no? :)

Skipper
16-07-2004, 13.03.36
..per nome del file intendi forse ( visto che il CD non ha etichetta ma e' riconosciuto come " Il mio disco") appunto Il mio disco? HOLA!:)

Eccomi
16-07-2004, 13.38.37
Se nel Cd non c'Ŕ nessun file con l'estensione .exe, non Ŕ possibile attivare l'autorun. Cosa ti dovrebbe far partire? Le cartelle? :rolleyes:

Fat George
16-07-2004, 14.00.10
Infatti skipper, autorun serve a fare "partire" qualcosa automaticamente, ma quel qualcosa ci deve essere.
Se il tuo intento e' quello di aprire una cartella alllora fai

[autorun]
shellexecute=explorer "\pippo" ammesso che tu voglia aprire la pippo
icon=

icon la lasci vuota

purtroppo non ci sono altre alternative.

Skipper
16-07-2004, 16.05.02
Il mio CD-RW contiene varie cartelle in cui ci sono file .txt,software,foto ecc. nessuna cartella naturalmente ha un .exe,tuttavia credevo che fosse possibile (quando lo inserisco nel lettore..) farlo partire con l'autorun senza dover fare i vari passaggi per aprirlo.Mi sembra di capire che cosi non sia.....Cmq Vi ringrazio per la Vs. cortesia e pazienza... HOLA!

davlak
16-07-2004, 16.37.55
scusa ma l'autoplay lo hai disattivato?
c'Ŕ un'opzione apposita per i cd a contenuto misto: clic destro sul drive>proprieta>autoplay>Apri cartella per visualizzare i file utilizzando Esplora risorse.

Skipper
16-07-2004, 17.40.29
No,l'autoplay funziona eccome! Il fatto e' che il CD-RW in questione l'ho creato io ( masterizzando con Nero Express) Seguendo le tue istruzioni ,nelle Proprieta' trovo solo "Generale" e "Volume"....Mi sono stato spiegato????? Ciao Davlak...

davlak
16-07-2004, 18.04.54
ti sei stato spiegato, per˛ come fai a dire che l'autoplay Ŕ abilitato se non compare nel men¨ delle opzioni?

il valore autorun in questa chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\CDRom

deve essere a 1.

a me i cd-rw solo dati partono tranquillamente nell'explorer, e li ho fatti tutti io.

Eccomi
16-07-2004, 23.51.18
Avevo escluso questa possibilitÓ, ritenendo che l'autoplay di Xp funzionasse regolarmente... E che Skipper volesse comunque un autoplay sul cd, cosa che in questo caso non era possibile senza utilizzare almeno un men¨... :rolleyes:

Oh, finalmente sei tornato al vecchio avatar! (Y) :)

Skipper
17-07-2004, 12.35.49
Se inserisco nel lettore un qualsiasi CD ( non fatto da me.....) parte da solo...quindi.... Nel mio SO WinME questa chiave non esiste....( lo so lo so dicono tutti che Win ME e' una chiavica......)Caro davlak mi rendo conto che i miei post sono sempre "problematici" che ce voi fa? HOLA!

Skipper
17-07-2004, 12.40.28
..al mio conterraneo (... di origini...) Eccomi..dico che a uno sprovveduto come il sottoscritto e' quasi impossibile far capire al volo le cose ( del PC....) Hola!

Eccomi
18-07-2004, 00.26.14
Originariamente inviato da Skipper
..al mio conterraneo (... di origini...) Eccomi..dico che a uno sprovveduto come il sottoscritto e' quasi impossibile far capire al volo le cose ( del PC....) Hola!

UŔ, guagli˛, e qual'Ŕ 'o probblema? Ce stammo cca nuje! :D