PDA

Visualizza versione completa : Opera e mail

fumino
13-07-2004, 14.50.58
Ciao...
ho installato Opera e la cosa mi piace assai. Volevo far gestire a sto benedetto programma anche la posta elettronica ma, per tutti gli accidenti non mi funziona. Nel senso che con la casella di virgilio (ho un abbonamento adsl) continua a richiedermi la password e non si connette...con tiscali mi dice che il server in uscita è sbagliato...e invece tutti i settaggi sono giusti, copiati pari pari da outlook che invece funziona alla perfezione.
Mi chiedo: avete notizie di qualche bug? o sono semplicemente io il fesso incapace?

A proposito, la versione che ho installato è la 7.52..

grassie
Fumino

Gigi75
13-07-2004, 14.57.25
Escludendo che tu sia fesso ed incapace, non ho sentito bug del genere. Uso Opera per le email senza problemi.

Piuttosto nn è che è il solito problema tra connessione ed account email? (risolvibile con FreePops)

Hai spuntato la casella "memorizza pass"?
Mentre su outlook è selezionata di default, su Opera invece no.

Per il prob tiscali non so che dirti.

bYe

fumino
13-07-2004, 17.41.57
dunque...mi sembra di aver spuntato memorizza password...piuttosto, che è sto freepops? quale problema mi risolverebbe?

handyman
13-07-2004, 18.49.38
Anch'io ho l'adsl con Virgilio ed uso il client e-mail di Opera 7.52 ed anche a me a volte mi fa lo stesso errore,controlla che nelle proprietà dell'account l'autenticazione del server sia in chiaro,dovrebbe risolvere il problema ;)
Cmq ogni tanto fa i capricci con le password e te le chiede più volte :rolleyes:

fumino
13-07-2004, 23.30.21
Ok..adesso il problema di ricezione posta con virgilio l'ho risolto grazie al tuo suggerimento...e riesco a mandare messaggi...

Con tiscali ricevo solamente ma non riesco a mandare messaggi..ora che ci penso, nemmeno con outlook express riuscivo a spedirli, quindi credo che il problema sia di fondo. Non è che anche a te è capitato qualcosa del genere?

intanto ti ringrazio per il preziosissimo aiuto di prima....

se mi aiuti ancora ;)

ciao

handyman
14-07-2004, 10.01.17
Il problema con Tiscali è normale,nel senso che non puoi navigare con un provider ed usare la posta in uscita (smtp) con un altro :rolleyes:
Ti consiglio di crearti altri account con chi non da questi problemi tipo yahoo che adesso mette a disposizione una casella da 100 Mb gratis ;)

fumino
14-07-2004, 14.49.10
Credo che terrò buono il tuo prezioso consiglio.
altra cosa che ti chiedo, visto che mi sembri ben ferrato sull'argomento opera... quando ricevo le mail i caratteri accentati tipici italiani li vedo tradotti in altri caratteri simil-geroglifici..evidentemente devo settare la codifica del set dei caratteri..o sbaglio? se si, quali devo usare?

a-riciao

:)

handyman
14-07-2004, 15.46.33
Io non ho mai avuto questi problemi con i caratteri ed uso le impostazioni di default :confused:

fumino
14-07-2004, 17.39.25
perfetto..... probabilmente chi me le ha mandate ha usato un programma di posta strano...o un seti di caratteri particolare....

grazie istess!!
Ciao