PDA

Visualizza versione completa : Universita': via al master anti-hacker e virus informatici

Giorgius
10-07-2004, 03.06.39
(ANSA) - ROMA, 9 LUG - La pirateria informatica entra all' universita' e sale in cattedra per mettere il bavaglio a virus e hacker di ultima generazione. Sta infatti per tagliare il nastro il master in 'Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche per l'impresa e la pubblica amministrazione', presso l'universita' La Sapienza di Roma. Obiettivo del corso: formare 25 esperti per la difesa dal punto di vista tecnico, gestionale e organizzativo di aziende e pubblica amministrazione.

Antonioxx79
10-07-2004, 11.22.18
Ho proprio sbagliato tutto nella vita, porcaccia la miseria invece di imboccare il campo che pių amo sono a casa a preparare un esame per la progettazione di infrastrutture idrauliche......NON VOGLIO FARE L'INGEGNERE VOGLIO SGOMINARE LA RETE DAGLI HACKER!!!!! :wall: :wall: :wall: :wall:

Giorgius
10-07-2004, 12.45.31
Non č che ci sia un grosso mercato di richieste da parte delle Aziende italiane (piccole e medie), fatta eccezzione nel caso di finanziamenti a fondo perduto incluso (che oramai l'Italia ha quasi totalmente terminato quest'anno).

Potrebbe essere interessante invece nel caso in cui ci si trasferisse a vivere e lavorare in altro paese Europeo. ;)

Thor
10-07-2004, 14.24.53
be', io sono ingegnere informatico..ma in effetti un master (o corso che sia) riguardante la sicurezza lo farei volentieri!

appena al poli(mi) ci pensano... ;)

Dav82
10-07-2004, 14.26.57
Originariamente inviato da thor
be', io sono ingegnere informatico..ma in effetti un master (o corso che sia) riguardante la sicurezza lo farei volentieri!

appena al poli(mi) ci pensano... ;)

Non ne avevano fatto uno tempo fa presso il Cefriel?

Thor
10-07-2004, 14.40.26
corretto! ma all'epoca non ho fatto in tempo per l'iscrizione, e menate varie.. :rolleyes: