PDA

Visualizza versione completa : Sfruttare spazio su cd

Freeze
09-07-2004, 15.36.20
Ho un cd con un unica canzone masterizzata.

Purtroppo non stato inizializzato un cd multisessione.

Vorrei sfruttare lo spazio che c' su questo cd...come posso fa? :)

Il cd stato creato usando nero burning rom partendo da un cd dati e non stato finalizzato

Usando nero....nn vede il contenuto del cd ...e quindi in fase di burning considera il cd pieno...e quindi non scrivibile :)

Soluzioni? :)

Tommy_hell
09-07-2004, 19.14.34
Be, se la sessione stata chiusa non puoi fare + nulla a meno che il CD non sia riscrivibile.

CIAU!! :devil:

Freeze
11-07-2004, 21.11.33
Originariamente inviato da Freeze

Il cd stato creato usando nero burning rom partendo da un cd dati e non stato finalizzato

:p :D

Tommy_hell
12-07-2004, 12.20.01
Come dici qui

Purtroppo non stato inizializzato un cd multisessione.

capisco che stato fatto questo CD con una sola canzone, non in multisessione, ma in un unica sessione gia chiusa, giusto? Allora, come gia detto, non puoi fare nulla: il CD chiuso, e per NERO come se fosse stato occupato tutto lo spazio. Secondo me, prenditi un cd nuovo copiaci questa canzone (fai un cd in multisessione !!! ;)) e poi tutto quello che ti pare, e l'altro cd buttalo via. Penso sia la soluzione migliore ;)

Freeze
12-07-2004, 12.28.45
Il cd un unica sessione NON chiusa :)

dave4mame
12-07-2004, 14.14.16
uh... se con nero gli dici di fare un monosessione nuovo, ti prende a male parole?

mi pare una volta di aver scritto una nuova monosessione sulla vecchia (ovviamente non chiusa) e il lettore mi leggeva solo l'ultima (che quello che dovrebbe interessare a te)

Freeze
12-07-2004, 15.01.02
Ma anche io ricordo di aver fatto una cosa del genere una volta.
per questo che mi sentivo sicuro quando ho creato questo cd.
Ho pensato:
<< ora inserisco questa canzone poi le altre le metto in seguito >>

e invece no :(

Non mi prende a male parole.....ma non mi considera proprio :crying:

Non valgo niente per lui :crying:

Tommy_hell
13-07-2004, 11.31.49
Il cd un unica sessione NON chiusa :)

Scusami, avevo capito male :p perdonami. Cmq molto strano. la faccio spesso anch'io questa operazione, ma non mi mai capitato nulla del genere. Sinceramente non saprei che dirti ora che ho capito bene il problema.

dave4mame
13-07-2004, 11.35.37
Ma anche io ricordo di aver fatto una cosa del genere una volta.
per questo che mi sentivo sicuro quando ho creato questo cd.
Ho pensato:
<< ora inserisco questa canzone poi le altre le metto in seguito >>

e invece no :(

Non mi prende a male parole.....ma non mi considera proprio :crying:

Non valgo niente per lui :crying:

attenzione quello che dicevo io leggermente diverso.
se "vado sopra" una monosessione con una nuova monosessione, "perdo" il contenuto della prima.
per fare quello che dici tu avresti dovuto fare, all'inizio, "comincia un multisessione".
la cosa che ti conviene in assoluto, ormai visto che tutti i lettori con non pi di 4-5 anni di anzianit riescono a leggerla...

Muttley
13-07-2004, 11.43.06
Domanda, ma la canzone masterizzata in che formato ? Perch tempo fa ho fatto na cosa del genere anch'io, tutto in questo 3d (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=61858&highlight=cda).

Ciao ciao

MUT :D

Freeze
13-07-2004, 22.33.33
Ho letto velocemente il thread.
BEne...vedo che neppure tu hai ricevuto risposta.

Non sono daccordo con quanto detto da alcuni membri in quel thread:

- io la sessione non l'ho chiusa il cd si legge bene nell' hi-fi
- mi pi volte capitato, un'interruzione improvvisa in fase di masterizzazione determinando, di fatto, che la sessione unica non fosse chiusa: tuttavia il cd perfettamente leggibile dall'hi-fi.

Mi sono appena ricordato che il cd stato creato partendo da un CD-AUDIO (e non dati come avevo detto prima) :p

Cmq ho trovato la soluzione :) (prendendo spunto dal suggerimento di dave4mame ;)):

sullo stesso CD inizio una nuova multisessione e il gioco fatto ;) :)
Se inizio un cd con sessione unica, come suggerito da dave, nero considera ancora il cd pieno e quindi non scrivibile.

Masterizzando in modalit ISO modo 1, un messaggio di errore mi avverte che il cd che si sta tentando di creare non un formato standard e per tal motivo potrebbe non essere leggibile a tutti i lettori CD-ROM.

Effettuando una masterizzazione in modalit ISO Modo 2 / XA va tutto bene :)

Il nuovo dubbio se la canzone che avevo prima stata cancellata oppure no!
Immagino che pur essendo presente (individuabile con un programma tipo isobuster) non sia normalmente visibile.
Avendo ora fatto soltanto una simulazione non posso dirlo con certezza.

Vi sapr dire appena utilizzo fisicamente il CD :)

Grazie a tutti voi per il tempo che mi avete concesso :)
Nu bacion' (K)

Muttley
13-07-2004, 22.41.38
Io su quel cd non son pi riuscito a scrivere... ora provo come dici tu e vediamo.
Ciao ciao

MUT :D