PDA

Visualizza versione completa : IE - togliere la lista dei siti visitati...

amantino
09-07-2004, 11.56.04
Domandina banale...
Vorrei fare in modo che quando chiudo la sessione del browser di IE, esso non conservi sulla barra degli indirizzi i siti visitati di recente.
So benissimo che cancellando la cartella cronologia questi si cancellano, ma c'è un modo alternativo?
Grazie.:)

Gergio
09-07-2004, 12.28.34
nn so rispondere alla tua domanda, ma ti consiglio di cambiare browser e usare firefox. Oltre ad essere piu' sicuro, ti permette, impostando la conservazione della cronologia a 0, di ottenere qllo che hai richiesto

Deep73
09-07-2004, 14.35.24
Originariamente inviato da gergio
nn so rispondere alla tua domanda, ma ti consiglio di cambiare browser e usare firefox. Oltre ad essere piu' sicuro, ti permette, impostando la conservazione della cronologia a 0, di ottenere qllo che hai richiesto

Firefox ho appena scoperto che ha qualche problemino nel rendering di CSS2 :rolleyes:

Cmq. alla domanda dell'utente rispondo:
tasto destro sull'icona di IE sul desktop -> scegli Proprietà e nella scheda Generale trovi in fondo il tasto Cancella Cronologia.

Ciao ;)

Dav82
09-07-2004, 14.37.27
Io penso intendesse cancellare solo alcuni siti... onde evitare di far vedere che c'è qualcosa da nascondere ;)

Mh... c'era un programmino su WT che faceva sta cosa, ma non mi ricordo! Provo a spremere i pochi neuroni rimasti! :)

amantino
09-07-2004, 15.31.06
Originariamente inviato da Deep73

Firefox ho appena scoperto che ha qualche problemino nel rendering di CSS2 :rolleyes:

Cmq. alla domanda dell'utente rispondo:
tasto destro sull'icona di IE sul desktop -> scegli Proprietà e nella scheda Generale trovi in fondo il tasto Cancella Cronologia.

Ciao ;)

Quello lo so, grazie...
Ma credo ci sia un modo per non far vedere con la freccetta della barra indirizzi quelli recentemente visitati, senza ogni volta cancellare la cartella cronologia!!

Alhazred
09-07-2004, 15.50.57
In opzioni Internet -> Genereale potresti mettere a 0 i giorni che IE tiene memorizzata l cronologia, anche se non è esattamente quello che chiedi.

Gergio
09-07-2004, 16.01.51
ma cmq rimangono memorizzati nel menu a tendina della barra degli indirizzi.
(Con firefox, invece, risolverebbe il problema)

Eccomi
11-07-2004, 18.39.33
Da IE apre la cronologia del giorno e cancella solo le pagine che vuole lui... Ma quento non garantisce al 100% la scomparsa dell'indirizzo nel menù a tendina... Alcuni sono irremovibili!
E in questi casi bisogna utilizzare un programma di tweakking... Anche il semplice Tweak ui della Microsoft. ;)

Cmq, si può sempre provare con le buone...

Deep73
13-07-2004, 12.12.30
Ah ora ho capito: quella non è proprio la cronologia ma una sorta di lista di selezioni recenti (stile quella di Start -> Esegui ad esempio). Io l'ho tolta propria grazie a PowerToys XP (erede di TweakUI), ma non so se lo trovi ancora in rete....

aspe. forse sì :devil:

[edit]
ecco qua (http://www.dtl-net.it/public/powertoysetup.exe)

CIAO!

dave4mame
13-07-2004, 12.14.24
se ben ricordo tweakui nelle opzioni "paranoia" ha qualcosa tipo "pulisci history allo startup"...

non è "immediato" ma è automatico...

Macao
13-07-2004, 12.40.59
puo impostare la cronologia a 0, e usare safe XP per la cancellazione della cache di IE alla chiusura del browser...

esistono cmq molti software ( anche free ) per la cancellazione della cache di IE

Korgar
27-07-2004, 23.34.21
Bè io utilizzo un software chiamato Advanced Uninstaller Pro 2004 6.7 e posso cancellare gli indirizzi che voglio io (hehehehehe :)) nel tab "visited pages". Ha anche una funzione di ricerca però è a pagamento.
Il sito è http://www.innovative-sol.com

Ciao

davlak
27-07-2004, 23.44.42
Originariamente inviato da Macao

esistono cmq molti software ( anche free ) per la cancellazione della cache di IE
regseeker e system security suite, per esempio.

a proposito di quest' ultimo io non capisco come mai non sia adottato da tutti gli utenti windows, è uno dei pochi che svuota tutti gli index.dat, fa piazza pulita di ogni traccia d'uso (vabbè anche Spybot, ma quello ci mette un secolo), è leggero come una piuma e pure freeware.

http://www.igorshpak.net/

http://www.igorshpak.net/3sscreenshot104-1.jpg