PDA

Visualizza versione completa : Problema trsferimento dati tra HD sullo stesso canale IDE sulla MOBO MSI 6199va

Trigonus
09-07-2004, 11.01.09
Problema trsferimento dati tra HD sullo stesso canale IDE sulla MOBO MSI 6199va:

ho provato a montare un altro hd come secondario sul controller primario del mio pc PIIIE600@700, MB MSI 6199va (LO SO, fa schifo) e ovviamente mentre sembrava tutto apposto, mi sono accorto che copiando dei file dal mio disco vecchio a quello nuovo, questi risultano corrotti e con errori del tipo "le due copie delle FAT non sono uguali" etc..
Se monto l'altro hd sul controller secondario i dati vengono copiati perfettamente, salvo che durante la copia il sistema si freeza x 2/3 secondi.
Veniamo al dunque: io ricordo 2/3 anni fa di aver letto questo bug del controller ide sulla mia scheda madre, ma non so come reperire le informazioni sul bug del controller VIA 686B.. Mi aiutate?
Grazie

Giorgius
09-07-2004, 11.05.05
Prova a sostituire il cavetto IDE. ;)

Trigonus
09-07-2004, 14.34.50
Tu pensi che mi sia fatto ingannare dal fatto che dopo funzionava tutto e non ho rifatto la prova con i 2 hd sullo stesso canale, e quindi sarebbe tutto apposto?
Provo domani, stasera l'amore della mia vita parte per l'Austria