PDA

Visualizza versione completa : Scanner HP SCANJET 4300C PORTA USB NON VA..AIUTO!

Ukumeh
24-02-2001, 00.42.22
QUANDO CERCO DI INSTALLARLO (SEGUITE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI) MI SI IMPIANTA IL PC... HO CONTROLLATO I REQUISITI E CORRISPONDONO... HO WIN 2000, 6 GIGA DI HARD DISK (DI CUI 4 LIBERI), 64 DI RAM...L'UNICA VOLTA CHE HA FUNZIONATO è STATO DOPO LA FORMATTAZIONE... MA APPENA SPENTO IL PC E RIACCESO SI è BLOCCATO SULLA MASCHERINA DI AVVIO E RIPARTE SOLO SE SCOLLEGO LO SCANNER E RIAVVIO...
NELLA GESTIONE PERIFERICHE MI DA PROBL ALLA COM 1 E COM2 DICENDO CHE NON SONO BEN FUNZIONANTI. LE HO SCOLLEGATE ANCHE PERCHè NON LE USO AMA IL PROBLEMA NON SI RISOLVE...CHI MI PUò AIUTARE PER FAVORE? SONO DISPERATA GRAZIE CIAO

Commodore
24-02-2001, 15.06.08
In genere le periferiche USB creano problemi (molti) quando non si rispettano alla lettera le istruzioni di installazione.
Nel tuo caso prova prima di tutto a vedere se nel bios è attivato il riconoscimento delle porte USB e se così non fosse abilitale, dopodichè stacca lo scanner, entra in win, rimuovi COMPLETAMENTE tutti i driver e gli applicativi legati allo scanner (compresi eventuali stringhe nel registro di configurazione) e riavvia. Alla successiva accensione spegni il pc (precuzione forse eccessiva....ma non si sa mai... :) ), attacca lo scanner e riparti.
Quando ti apparirà il riconoscimento della periferica, inserisci il cd o il dischetto (meglio se scarichi da internet i driver aggiornati) con i driver; se il cd ti parte con autorun, NON INSTALLARE ALCUNCHE' ma chiudi e seguita con l'installazione dei driver.
Poi riavvia ancora ed installa il sotware dello scanner.
Dovrebbe funzionare.... :p
ciau.

Ukumeh
24-02-2001, 17.16.20
GRAZIE GRAZIE GRAZIE INFINITE :)

Commodore
24-02-2001, 18.41.24
...prima vedi se funziona..... ;)

Ukumeh
25-02-2001, 15.19.51
Premesso che ho fatto tutto ciò che mi hai detto... Il problema sussiste: quando collego lo scanner e avvio il pc non va oltre mascherina Windows 2000 dove compare la sbarra di scorrimento si blocca e da li non si muove :( ho provato a farlo partire in modalità provvisoria e mi parte e mi fa pure vedere lo scanner...ma in modo normale non c'è nulla da fare... che dici butto via tutto?!?!? :)

Commodore
25-02-2001, 15.24.28
Prova a staccare lo scanner e avviare il computer, a computer partito, attacca lo scanner e vedi che succede...scaricati inoltre da internet gli ultimi driver del tuo scanner per win 2000.....poi "famme sapè"
sciao.

Ukumeh
25-02-2001, 19.43.43
FACENDO COME HAI DETTO TU (AVEVO GIà PROVATO) IL PC è DIVENTATO PEGGIO DI UN MULO...SI IMPIANTA SEMPRE...PERò FORSE HO SCOPERTO: VA IN CONFLITTO CON LA SCHEDA ISDN (CHE NON è PLUG & PLAY, NON SO SE C'ENTRI QLCOSA) VA BEH CMQ HO FATTO 2 PROFILI, UNO SU CUI FAR FUNZIONARE LO SCANNER E L'ALTRO SU CUI FAR FUNZIONARE LA SCHEDA ISDN... COSI SEMBRA TUTTO RISOLTO :)

GRAZIE DAVVERO PER AVERMI AIUTATA E NON AVERMI FATTO PERDERE LE SPERANZE ;)

BACI

Commodore
25-02-2001, 23.39.43
:D ...... ;)