PDA

Visualizza versione completa : VHS su DVD - che scheda usare?

stan1970
07-07-2004, 17.18.35
Vorrei Trasformare alcune mie VHS amatoriali su DVD.

Credo mi serva una particolare scheda da mettere nel PC in modo che, tramite scart, possa collegarci il Videoregistratore.

Domanda: Quanto costa questa scheda? devo inserirla dentro oppure esiste una versione con USB?

E soprattutto che Software dovrei usare?

Grazie

Eccomi
08-07-2004, 00.35.49
Per restare sull'economico: Una scheda tv stereo (altrimenti devi inviare l'audio direttamente alla scheda audio), e Ulead Movie Factory 3. Accertati, se possibile che questo programma sia compatibile con la tua scheda video. Devi avere anche tutti i codec (Xvid, DivX, Mpeg4) installati. Se non riesci a registrare direttamente in DivX o in Xvid, rassegnati ad ore di attesa per la conversione da Avi a Mpeg o Vob. Esistono anche schede USB che acquisiscono direttamente in formato compresso. Ti consiglio di fare qualche ricerca sul forum (qui sopra c'č la scritta Cerca) e su www.google.it , utilizzando le parole "acquisizione video" e/o simili e di fare successivamente, quando avrai le idee pių chiare, un giro presso i grandi distributori della tua zona e di controllare anche la distribuzione in rete (puoi vedere su www.chl.it , per esempio).