PDA

Visualizza versione completa : banda connessione

roberto5748
05-07-2004, 01.49.04
ciao
come faccio a sapere cosa occupa la banda per la connessione se c'Ŕ qualche programma che rallenta la conneessione su task manager di windows esiste qualche manuale che elenchi le varie voci sui processi attivi ho xp e norton antivirus

Dav82
05-07-2004, 02.04.01
Originariamente inviato da roberto5748
ciao
come faccio a sapere cosa occupa la banda per la connessione se c'Ŕ qualche programma che rallenta la conneessione su task manager di windows esiste qualche manuale che elenchi le varie voci sui processi attivi ho xp e norton antivirus

Per vedere quanto ogni programma (o addirittura ogni processo) occupa come banda puoi usare NetLimiter (http://www.netlimiter.com/index.php): in teoria serve a limitare la banda dei vari programmi, ma puoi anche vedere semplicemente quanta ne usano.

Sinceramente non ho capito la cosa del task manager... un po' di punteggiatura non farebbe male eh? :rooleyes:

Gigi75
05-07-2004, 02.08.01
?,!.?!,!? :eek:

P8257 WebMaster
05-07-2004, 10.11.58
roberto5748 ha scritto:
...su task manager di windows esiste qualche manuale che elenchi le varie voci sui processi attivi ho xp e norton antivirus

Forse intende conoscere se c'Ú una guida che spieghi le voci che sono elencate nell'area processi del task manager...

L'area processi si divide in nome processo / utilizzo in media di cpu e ram che il processo utilizza.. quindi non Ŕ di difficile comprensione.. i nomi dei processi sono usualmente mnemonici e significativi (forse un po' criptici quelli di windows)

ne elenco qualcuno:

SVCHOST : host dei servizi di windows
LSASS : autoritÓ locale di gestione di windows
SPOOLSRV : gestore dello spooler dei servizi condivisi
MDM : machine debug manger per gestire il debug delle applicazioni
WINLOGON : interfaccia di accesso a windows
Ciclo idle del ssitema : valore che indica il tempo in cui la cpu potrebbe essere impiegata per altri processi (tempo di inutilizzo)

Altri processi di terze parti hanno nomi propri ma abbastanza significativi .. e non Ŕ difficile individuarli .. come Norton ad esempio che ha un processo : NAVAPW (Norton AntiVirus Process Windows)..

Bye :cool: