PDA

Visualizza versione completa : file di paging

carlosamp
04-07-2004, 13.15.06
secondo voi con xp e 1024 di ram come devo settare il file di paging?
ciao e grazie

Flying Luka
04-07-2004, 23.30.40
Secondo me in nessun modo, hai una quantità di RAM da vendere.
Lascia che XP la gestisca da solo, ovvero lascia il segno di spunta: Dimensioni gestite dal sistema.

TwoFace
05-07-2004, 00.40.23
Originariamente inviato da Flying Luka
Secondo me in nessun modo, hai una quantità di RAM da vendere.
Lascia che XP la gestisca da solo, ovvero lascia il segno di spunta: Dimensioni gestite dal sistema.
Da quel che so io però l'impostazione minima del file di paging dovrebbe essere 1,5 volte le dimensioni della Ram [minimo], forse un pò troppo visto la Ram di carlosamp...:rolleyes:

Io forse al tuo posto un pò lo ridurrei!
Ti consiglio però di aspettare il parere di utenti più esperti prima di metter mano!;)

davlak
05-07-2004, 02.05.23
http://www.wintricks.it/windxp/swap_file.html

gmaxim
07-07-2004, 00.59.53
Io eliminerei proprio il file di paging e farei gestire il tutto solo dalla RAM...:D:D:D

Eccomi
07-07-2004, 02.25.45
Originariamente inviato da gmaxim
Io eliminerei proprio il file di paging e farei gestire il tutto solo dalla RAM...:D:D:D

...e prima o poi ti ritroveresti con qualche applicazione bloccata. :eek:
Le ho provate tutte, anche la partizione dedicata, ma l'impostazione migliore IMHO rimane dimensioni gestite dal sistema. :rolleyes:

TwoFace
07-07-2004, 12.47.02
Quanto hai di disco fisso?:rolleyes:

gmaxim
07-07-2004, 14.50.40
io onestamente ho la partizione dedicata (come Linux) sia dello swap e sia dei fil temp e TMP e credo che non abbia per ora mai avuto un SO così funzionale (certo il file system è ancora FAT32 per cui non saprei con la NTFS come andrebbe)...:inn:

Certo con 1024 MB di RAM se non si dovessero usare programi particolarmente pesanti, come giochi ed altri, credo che sarebbe difficile il verificarsi di blocchi...:rolleyes:

Deep73
07-07-2004, 16.53.47
1 gigio di ram e 1,5 si swap su partizione apposita.... il sistema funziona a meraviglia... vedi un pò te.

Sui server metto sempre il doppio della ram installata.

Sereno
11-07-2004, 10.39.03
ciao
vorrei sapere la procedura per spostare il file di paging in una partizione dedicata. Comonciando dal capire dove si trova ora il mio file di paging, e come faccio per spostarlo. Diciamo che per ora so solo come creare una partizione dedicata.
grazie

Over Boost
11-07-2004, 11.49.36
Facciamo un pochino di chiarezza,
1)Mettere il file di paging in una partizione dedicata sullo stesso HD non serve quasi a niente,metterlo su altro HD incrementa le prestazioni e la stabilità del sistema.
2)Deframmentare l'HD prima di creare il file di paging,sarebbe meglio avere un HD vergine,in questo modo il file di paging verrebbe posizionato all'inizio dell'HD con un notevole incremento di prestazioni.
3)Qualcuno obietta il fatto di creare la partizione in FAT32 al posto di NTFS......tutto da testare ;)
4)Settate l'opzione consigliata che vedete nella finestra per la configurazione del file di paging va più che bene.

Sereno
11-07-2004, 12.39.52
ok, intendevo certamente su un altro HD. ma su quest'altro HD devo creare una partizione speciale per il file di paging o può essere allocato genericamente nell'HD? e poi vorrei sapere se è corretta la procedura seguente per il settaggio:
Risorse del Computer->proprietà->avanzate->prestazioni->impostazioni->avanzate->memoria virtuale->cambia
e aquesto punto disabilitare il file di paging su C e abilitarlo su E, che è un'altro HD.
E' corretta la procedura?
grazie

Flying Luka
11-07-2004, 12.57.04
(Y) perfetto!

Sereno
11-07-2004, 13.05.23
dato che il 2° HD è di 120 GB dedicarlo solo al file di paging mi sembrerebbe eccessivo, penserei di fare così:
con Partition Magic creerei una partizione all'inizio dell HD di 3 giga, la formatto (NTFS o Fat 32?) e ci metto il file di paging.

E dato che ho su an'altra partizione dell'HD principale windows 2003 server, che ne dici di fare la stessa cosa (un'altra piccola partizione dedicata al file di paging di win 2003)? o posso usare la stessa partizione per tutti e due gli OS?
ciao

Over Boost
11-07-2004, 15.44.30
Originariamente inviato da Sereno
dato che il 2° HD è di 120 GB dedicarlo solo al file di paging mi sembrerebbe eccessivo,
Io veramente avrei preferito un HD per il OS,un'altro per i programmi,un'altro per il file di paging e un altro magari per Linux :D
:D :D

penserei di fare così:
con Partition Magic creerei una partizione all'inizio dell HD di 3 giga, la formatto (NTFS o Fat 32?) e ci metto il file di paging
3 Giga? Hai 2 Giga di memoria ? :eek:
NTFS è più sicuro ma meno veloce di FAT32,se cerchi le prestazioni FAT32

E dato che ho su an'altra partizione dell'HD principale windows 2003 server, che ne dici di fare la stessa cosa (un'altra piccola partizione dedicata al file di paging di win 2003)? o posso usare la stessa partizione per tutti e due gli OS?
ciao

Qui non saprei cosa risponderti :confused: non ho win 2003
Ciao! :)

Sereno
11-07-2004, 16.22.11
volevo abbondare, ho 768 ddr; basteranno 2 giga dici?
e come lo setto il file di paging? lo lascio al sistema?

linux prima o poi "sento" che lo devo addentare. Ma quanto costa?
ci sono versioni gratutite?
ciaoooo

Eccomi
11-07-2004, 19.10.35

ciaoooo

2 giga bastano. E possono essere condivisi tra i due OS.
Lascia che lo gestiscano loro. In edicola trovi una nuova distribuzione gratuita di Linux, su 4 cd o su un DVD.
Studia un pò, prima di installarlo, perchè se non ricordo male, crea problemi all'avvio degli altri OS preesistenti. ;)

Over Boost
11-07-2004, 23.49.30

ciaoooo

Settalo min & max come suggerito da XP
Per Linux (http://www.mandrakelinux.com/it/)