PDA

Visualizza versione completa : Conflitto con "Cd Recording software" in WinXP

willy.z
02-07-2004, 17.38.06
Premessa:
come software di masterizzazione ho Nero 6.xxx, avevo installato InCd ma poi l'ho eliminato perchè mi dava alcuni problemi.
Ieri ho riprovato ad installare DirectCd (ovviamente parte di EasyCdCreator) pensando filasse tutto liscio (sapevo già dell'incompatibilità con Nero, ma pensavo fosse solo tra InCd e DirectCd) :S

In effetti non ci sono stati problemi nel riavvio (di solito mi si bloccava tutto), ma DirectCd non veniva caricato (forse per la solita incompatibilità) così ho disinstallato anche quello.

Ora, ogni volta che accendo il pc mi compare tra le icone vicine all'orologio la seguente scritta:

"Cd recording software' renderanno Windows instabile.
Windows ha impedito il caricamento di questi driver.
Fare click per maggiori info"

Come posso risolvere la cosa? Si riesce a vedere che diavolo di drivers creano conflitto?

Flying Luka
04-07-2004, 23.33.13
Mi pare ci sia una patch che risolve il problema sul sito Roxio:

http://www.roxio.de/italy/support/list_servicepacks.html

willy.z
05-07-2004, 02.06.19
Uhm...non ho capito bene cosa dovrei scaricare.
Ci sono solo upgrade per prodotti roxio, mentre io easycd l'ho completamente disinstallato

Potrei provare a scaricare l'ultima versione di directcd, ma non so se servirà a molto

Flying Luka
05-07-2004, 08.17.54
In altre parole alucne versioni obsolete di Direct CD sono incompatibili con il software di masterizzazione di XP, malgrado siano stati entrambi prodotti della stessa software house, leggesi ROXIO.

Quando ti appare la scritta:
"Cd recording software' renderanno Windows instabile.
Windows ha impedito il caricamento di questi driver.
Fare click per maggiori info", hai poi clickato per avere le maggiori info?
Che dicono?
Dovrebbero dirti quali sono i file che danno fastidio e/o dove il problema è localizzato.

willy.z
05-07-2004, 11.13.32
Quello che mi dice è:

----------------------------------------------------------------------
Software di registrazione CD
Roxio, Inc.

Descrizione dei problemi:

È probabile che un driver per la registrazione di CD installato possa causare problemi di stabilità, compresi problemi di arresto del computer e problemi di utilizzo dell'unità CD/DVD. Il driver verrà disabilitato.
È probabile che questo driver sia stato installato da Easy CD Creator, Windows Media Player o RealJukebox. Potrebbe non essere possibile registrare CD fino a quando non si dispone di driver compatibili.

Roxio, Inc. fornisce un aggiornamento per gli utenti di Easy CD Creator al sito Web Easy CD Creator Updates.

Per gli utenti di Windows Media Player, vedere il sito Web Microsoft all'indirizzo http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/windowsxp/roxio.asp.

Per gli utenti di RealJukebox, vedere il sito Web RealNetworks all'indirizzo http://switchboard.real.com/rj2/?cd=xpfix.

----------------------------------------------------------------------

Ora mi scarico Directcd per vedere se risolvo, ma quello che vorrei in realtà fare è risolvere il problema disinstallando completamente il software (easycd+directcd)

Flying Luka
05-07-2004, 11.47.13
Ma appunto!
Non era quello che ti avevo detto fin dall'inizio?!?!? ;)

ovvero controlla sul sito Roxio!

willy.z
07-07-2004, 00.55.28
Risolto...ho aggiornato directcd alla versione 5.3.5.10

Flying Luka
07-07-2004, 01.13.02
:)