PDA

Visualizza versione completa : Ad-aware

astro91
02-07-2004, 08.23.32
Qunado lancio la scansione, mi viene ovviamente proposto il risultato del controllo con la lista di tutti gli oggetti "anomali" identificati.
A questo punto mi sorge sempre lo stesso dubbio: "cosa posso cancellare e cosa no?"
In passato ho optato per la cancellazione totale, e in seguito ho avuto problemi di funzionamento di alcuni programmi.
Qualcuno mi può dire come identificare gli oggetti "dannosi" da quelli innoqui?

Lionsquid
02-07-2004, 09.43.11
al buio come potremmo aiutarti??

l'identificazione degli oggetti dannosi è spesso frutto di esperienza... e l'uso di AD-AWARE (o spybot) è da rendere sistematico prima e dopo ogni installazione, così da rendersi conto di cosa infila il programma installato....

i malfunzionamente dei programmi dopo la rimozione degli spyware è da ricondurre a formule di distribuzione e funzionamento di tipo AD-Ware, che al contrario dello Shareware che solitamente ha una data di scadenza o delle limitazioni d'uso, i prg di tipo AD-ware espongono un banner pubblicitario o raccolgonmo informazioni sulla TUA navigazione sul web....

personalmente elimino sistematicamente tali programmi.... preferisco uno shareware a tempo o limitato che il PC pieno di merd@...

per poterti aiutare posta qui il file di backup che ad-aware ha fatto (sempre che sia impostato per il backup)....

ciao

astro91
02-07-2004, 10.00.59
E qui casca l'asino.............
Come devo impostare il Backup?

Mr. Verbatim
02-07-2004, 10.42.16
Originariamente inviato da astro91
E qui casca l'asino.............
Come devo impostare il Backup?
Ad-aware, in pratica, lo fa in automatico: mette in quarantena tutti gli oggetti che tu hai selezionato, eliminandoli dal sistema ma lasciandoti la possibilità di ripristinarli in qualsiasi momento.

astro91
02-07-2004, 11.14.26
OK allora era già impostato correttamente.
Ora però il pb è un'altro. Non posso postarvi il backup xchè il formato .bckp non è accettato dal forum.
Ho provato a rinominarlo in .txt ma è inleggibile.
Come faccio?

Mr. Verbatim
02-07-2004, 11.41.06
Terminata la scansione, una volta che ti elenca gli elementi giudicati dannosi, tra i pulsanti in basso c'è anche "Show Log file".
Premilo e ti compare la finestra con la procedura passo-passo di tutto ciò che adware ha fatto, scansionato e rilevato. In questa finestra c'è anche un pulsante "Save" che crea un file .txt

Lionsquid
02-07-2004, 11.48.29
aggiungo....

nel caso il log in .TXT fosse troppo grande per allegarlo... zippalo ;)

astro91
02-07-2004, 15.19.31
Finalmente ecco il file!

Mr. Verbatim
02-07-2004, 17.31.00
Ci ho dato un'occhiata. Puoi cancellare tutto tranquillamente.