PDA

Visualizza versione completa : PC POTENTI E SETTAGGI VARI PER WINDOWS XP

Lancillotto
02-07-2004, 00.03.28
Ho notato che mentre una particolare cura stata messa, giustamente, per fare girare Win XP al meglio anche su macchine obsolete, nulla o quasi esiste su Wintricks per la messa a punto di PC ultrapotenti.
Forse si pensa che questi vadano in ogni caso sempre al massimo?
Non penso che siano pochi oramai quelli che, come me, hanno un Athlon 64 con 1 MB di cache L2 ed 1 GB di RAM.
In fondo anche chi ha una Ferrari la vuole tenere sempre messa a punto.
Mi piacerebbe vedere qualche registry o trick vario per fare rendere al meglio questi super PC.

Robbi
02-07-2004, 13.48.50
Originariamente inviato da Lancillotto
Ho notato che mentre una particolare cura stata messa, giustamente, per fare girare Win XP al meglio anche su macchine obsolete, nulla o quasi esiste su Wintricks per la messa a punto di PC ultrapotenti.
Forse si pensa che questi vadano in ogni caso sempre al massimo?
Non penso che siano pochi oramai quelli che, come me, hanno un Athlon 64 con 1 MB di cache L2 ed 1 GB di RAM.
In fondo anche chi ha una Ferrari la vuole tenere sempre messa a punto.
Mi piacerebbe vedere qualche registry o trick vario per fare rendere al meglio questi super PC.

...spetta spetta che tra poco il sysadmin ti risponde..:devil: :devil:

Billow
02-07-2004, 15.07.12
si applicano le stersse impostazioni... ci sono dubbi ???

Lancillotto
02-07-2004, 17.59.43
Quali impostazioni? Scusami mitico Billow ma non chiaro, per esempio per 1 GB vale lo stesso registry che per 512 MB di RAM?
E per la cache da 1 MB quello da 512 kb?
Non sottoimpiegare le risorse disponibili?
Ad esempio, la butto l per quello che vale, con 1GB di RAM possibile disabilitare la memoria virtuale?

Sergio Neddi
02-07-2004, 21.45.35
Ad esempio, la butto l per quello che vale, con 1GB di RAM possibile disabilitare la memoria virtuale?

No, Windows trova la maniera di incasinarsi comunque se non la utilizzi.

rio2
02-07-2004, 22.42.22
io con me e 512 mb la tengo disabilitata e funzia benissimo :D:D:D

Sergio Neddi
02-07-2004, 22.47.43
Originariamente inviato da rio2
io con me e 512 mb la tengo disabilitata e funzia benissimo :D:D:D

Non matematico che ti dia problemi, dipende dai casi, per Windows pi portato ad avere casini con la mem. virtuale disabilitata.

rio2
03-07-2004, 01.11.18
be e' chiaro che devi stare attento a usare troppe cose insieme se superi la ram disponibile si blocca.:D:D:D

Billow
03-07-2004, 09.30.20
Quali impostazioni? Scusami mitico Billow ma non chiaro, per esempio per 1 GB vale lo stesso registry che per 512 MB di RAM?
E per la cache da 1 MB quello da 512 kb?
Non sottoimpiegare le risorse disponibili?

non fate affidamento sui miti metropolitani...

sul pc di casa ho 1.5 Gb di ram e cmnq uno swap fisso di 512.
oltre a dischi in raid etc.

uno cache di 1Mb c' un registro apposito alla sez. XP.. basta cercarlo ;)

skizzo
03-07-2004, 10.58.54
Per il registro sulla ram...dentro c' il valore della quantit di ram (forse in esadecimale?).
Basta raddoppiare quel valore e hai il registro per un GB di ram...

O sbaglio?
(noncazziatemitroppoduramente...:D)

Quanto a memoria virtuale...beh...prova FarCry con mezzo giga di ram e senza swap...poi mi dici :p