PDA

Visualizza versione completa : File MDS/MDF

WLuke
30-06-2004, 10.55.59
Salve, mi rivolgo dinuovo a voi per fare una domanda, poichè penso che solo voi sapete darmi una risposta esauriente.

Come mai quando ci sono file con estensione .MDS o .MDF, ovvero i file immagine creati con l'Alcohol, l'explorer del Windows o altri file manager si rallentano nella lettura di una cartella dove sono presenti questo tipo di file?

Grazie comunque a tutti.

skizzo
30-06-2004, 11.53.55
Strano...a me non capita...

Rallenta semplicemente all'accesso della cartella?

edir
30-06-2004, 12.29.04
non è che usa un icona per quel tipo di files con un infinità di colori???

prova a disabilitare il flag usa tutti i colori possibili nel pannello schermo --> effetti

Ciao
Edy

WLuke
30-06-2004, 17.31.35
@ skizzo

si, rallenta la visualizzazione della cartella?

@ edir

ok, controllo se l'impostazione che hai detto è attivata, grazie.

WLuke
30-06-2004, 22.56.56
Originariamente inviato da edir
non è che usa un icona per quel tipo di files con un infinità di colori???

prova a disabilitare il flag usa tutti i colori possibili nel pannello schermo --> effetti

Ciao
Edy

Ho provato a vedere l'impostazione che mi hai detto, ma non la trovo nel pannello schermo, perfavore mi puoi dire con precisione dove si trova.

Grazie ancora ;)

edir
01-07-2004, 14.38.28
... mmmhhh spero che XP abbia questo settaggio...
dai un occhio all'img

ciao
Edy

:)

WLuke
01-07-2004, 16.55.19
No, infatti nell'xp non c'è quel setting nel pannello schermo sotto la voce effetti.

Grazie comunque.

Chissà se c'è qualchè altra impostazione che risolve questa cosa.

edir
01-07-2004, 17.04.31
installa le tweak ui x XP... comunque il problema è accaduto anche a me che con icone con 16mil di colori ci metteva una vita a listare la dir...

ciao
Edy
:)

WLuke
01-07-2004, 21.52.44
ok provo con le tweak xp.

Grazie dinuovo Edy :)

WLuke
02-07-2004, 12.47.08
caspita non riesco ad installare i Tweak XP sul pc, mi dà un errore.

Comunque ho fatto caso alle icone dei file MDF/MDS e devo dire che utilizzano davvero molti colori, però non credo che sia questo il problema percui la lettura di questi file è lenta.
Infatti ho tanti altri programmi installati che hanno icone con moltissimi colori, eppure l'esplora risorse o altri file manager non si rallentano nella lettura di questi file.

WLuke
04-07-2004, 11.33.55
Finalmente ho trovato un pò di tempo e sono riuscito ad installare anche Tweak XP Pro 3, ma non c'è nessuna voce riguardo i colori delle icone, anche se continuo a credere che non sia quello il problema.

Comunque non è importante, anche perchè risolvo zippando i file con le estensioni mds/mdf e la lettura della cartella torna ad essere normale, vorrei sapere solo se capita anche a qualche altro questo fatto.

Ciao a tutti.

Trushna
04-07-2004, 14.50.00
Comunque non credo siaq quello il problema, e poi mettere le icone a 256 colori è un vero schifo... Magari questi files mds hanno associato nel registro qualke dll che ogni volta ke ci si passa sopra visualizzano delle info

WLuke
06-07-2004, 19.08.43
Comunque non credo siaq quello il problema, e poi mettere le icone a 256 colori è un vero schifo... Magari questi files mds hanno associato nel registro qualke dll che ogni volta ke ci si passa sopra visualizzano delle info

infatti ma quello che vorrei sapere e se è possibile magari disabilitare questa -dll-. :confused:

Trushna
06-07-2004, 21.04.38
eh bisognerebbe scartabellare a mano tutte le classi associate da registro ai file mds mdf