PDA

Visualizza versione completa : Schermo ribaltato

iumba
28-06-2004, 17.20.15
Ciao a tutti, ecco il mio problema:
Dopo aver installato un programma con windows 2000 pro mi
sono trovato con lo scermo completamente ribatato senza
sapere il perchè e nonostante io abbia provato a
riavviare e a disinstallare il programma lo schermo è
rimasto così.
Come posso fare a farlo tornare normale senza capovolgere
il monitor? :)

iumba

Alhazred
28-06-2004, 17.44.06
Benvenuto su WT :)
Non ho mai sentito una cosa del genere, però potresti provare a reinstallare i driver della scheda video, oppure dato che non vuoi girare il monitor puoi attaccare una sedia al soffitto e ti siedi tu al contrario... :rolleyes: vabbè quest'ultima parte era tanto per dire una cazzata :p

Macao
28-06-2004, 18.18.08
mah a me pare una cosa da lamerone....esiste un programma che permette di fare ste cose...non è che un tuo amico t'ha fatto uno scherzo o che stavi smanettando con qualche programma strano ???

Gabry
29-06-2004, 00.26.16
Molti Driver per schede video immettono questa propietà.
Io ho la possibilità di accedervi direttamente dalla trybar sull'icona della scheda ATI.

Altrimenti, puoi provare ad accedervi in questo modo:

Click destro sul desktop, scegli "Propietà" -> scheda "Impostazioni"
-> pulsante "Avanzate"... e quindi a questo punto dipende dal driver che hai installato. con la mia esiste una scheda che si chiama appunto "Rotazione" e da li posso decidere di ruotare l'immagine sullo schermo di 90° 180° ...

Controlla tra le varie schede della Propietà dello schermo se non hai per caso questa opzione.

rio2
29-06-2004, 01.22.16
benvenuto(B) (D)
si o e' uno scherzo simpatico oppure come gia' detto nelle propieta' della scheda video.:D:D:D

LoryOne
29-06-2004, 08.59.42
La soluzione di Alhazred m'ha fatto capottare :D :D però anch'io sono daccordo sugli ultimi tre post.

handyman
29-06-2004, 10.43.25
La sedia ovviamente va attaccata con la colla vinilica :D

Benvenuto nel forum iumba :) (D)

The Saint
29-06-2004, 11.02.05
Originariamente inviato da iumba
Ciao a tutti, ecco il mio problema:
Dopo aver installato un programma con windows 2000 pro mi
sono trovato con lo scermo completamente ribatato senza
sapere il perchè e nonostante io abbia provato a
riavviare e a disinstallare il programma lo schermo è
rimasto così.
Come posso fare a farlo tornare normale senza capovolgere
il monitor? :)

iumba Non mi è mai capitato! :eek:

Che programma hai installato?

Brunok
29-06-2004, 12.06.03
La tua schheda probabilmente supporta come ti è stato detto il ribaltamento dello schermo, che è scattato dopo l'installazione del fantomatico programma.

Alhazred
29-06-2004, 21.47.29
Originariamente inviato da LoryOne
La soluzione di Alhazred m'ha fatto capottare :D :D
...
Adesso se anche tu avessi il monitor con l'immagine ribaltata lo vedresti dritto! :o

Macao
01-07-2004, 18.04.59
Originariamente inviato da Gabry
Molti Driver per schede video immettono questa propietà.
Io ho la possibilità di accedervi direttamente dalla trybar sull'icona della scheda ATI.

Altrimenti, puoi provare ad accedervi in questo modo:

Click destro sul desktop, scegli "Propietà" -> scheda "Impostazioni"
-> pulsante "Avanzate"... e quindi a questo punto dipende dal driver che hai installato. con la mia esiste una scheda che si chiama appunto "Rotazione" e da li posso decidere di ruotare l'immagine sullo schermo di 90° 180° ...

Controlla tra le varie schede della Propietà dello schermo se non hai per caso questa opzione.

è vero quello che dici, ma la cosa strana è che si astato un programma a farli sta cosa.....a me puzza....