PDA

Visualizza versione completa : Prompt dei comandi - finestra rigida

davlak
28-06-2004, 08.31.34
Ci sto uscendo pazzo.
Il mio prompt impazzito, nel senso che non posso spostare, allargare, ridurre a icona la finestra, non ho pi i men, e se lancio un comando tipo ipconfig /? e mi voglio leggere tutto il testo, non lo posso fare, mi lascia vedere e copiare solo quello che rimane a schermo.
Non ho nessuna tweak, non ho manipolato una cippalippa, XP appena installato, servizi immacolati, ho solo usato safexp per disabilitare quelle poche cose che comportano dei rischi, non ho fatto nessun wupdate, xp-pro sp1 pulito, non ho virus, non ho niente di niente.
Allego uno shot del prompt e dei settaggi di safexp.

:S

Chi ne sa qualcosa?

davlak
28-06-2004, 08.32.54
safexp

davlak
28-06-2004, 08.34.18
ah, inutile aggiungere che nelle propriet sia del cmd.exe che nella finestra (alt+spazio) non mi lascia cambiare niente.
Ho gi provveduto a sostituire il cmd.exe e fare uno sfc /scannow.

:confused:

P8257 WebMaster
28-06-2004, 10.24.27
Giusto per fare una prova, hai tentato il settaggio manuale da console:

mode con cols=80 lines=125

questo per allungare la finestra verso il basso.

Ciao Dav ;)

Bye :cool:

davlak
28-06-2004, 11.14.59
Ciao Web, ;)
Il problema che non mi fa cambiare niente in via definitiva.
Setto a 100 - 200 e ritorna a 80 - 60, con cui non ci faccio niente quando devo copiarmi ad esempio i parametri di un exe per il decoding.
Ho accertato ch non un problema di servizi n di safexp, nel frattempo...boh :confused:

Andre@
30-06-2004, 10.28.52
E' un tentativo.
Nel registro c' una chiave [HKEY_CURRENT_USER\Console] nella quale sono inseriti i settaggi per le finestre del prompt e nella fattispece [HKEY_CURRENT_USER\Console\%SystemRoot%_System32_cm d.exe] contiene le indicazioni per il prompt del dos, quando questo viene modificato rispetto al settaggio normale.
Non che, per un arcano motivo, tu non abbia l'autorizzazione per la modifica della chiave?
Ti allego l'esportazione del mio reg. per una finestra di 110x40. Prova a vedere se succede qualcosa.
Saluti

davlak
30-06-2004, 13.14.18
grazie, m provo.
;)