PDA

Visualizza versione completa : Disinstallare IE6

tsubasa
26-06-2004, 15.11.22
Ŕ possibile disinstallare IE& su XP h.e. senza creare danni usando XP Lite?

Flying Luka
26-06-2004, 16.04.44
Io non lo farei.
Non l'ho mai usato personalmente, ma ho visto i risultati di chi l'ha fatto, e ti garantisco che era gente tutt'altro che soprovveduta.
Parto dal presupposto che (ATTENZIONE: QUESTA E' SOLO UNA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE, QUINDI DISCTUBILE!) Xp Lite per funzionare disabilita Windows File Protection che, se non erro, Ŕ quanto impedisce ad altri programmi e/o applicazioni di sovrascrivere file importanti, di sistema e comunque vitali per il funzionameneto e la stabilitÓ di XP.
In effetti, sui PC di chi l'ha usato, ho visto errori a non finire, schermate blu tipo Windows 95/98, applicativi che si impiantavano e freeze di sistema continui.
Penso che, con un po' di pazienza e costanza, molte ottimizzazioni non dannose ma comunque utili si possano raggiungere con altri programmi, magari freeware, ed agendo sul registro.
Uso XP ormai da 3 anni, e devo dire che NON mi ha mai dato problemi.
Magari la mia Ŕ stata solo fortuna, ma credimi non mi azzarderei a "snaturarlo" usando XP lite.
Se proprio vuoi fare una prova per toglierti lo sfizio, fatti prima una bella immagine con Drive Image o Ghost. Male che vada hai perso solo un paio d'ore e non rischi di dover formattare e reinstallare tutto da capo.
Ciao.