PDA

Visualizza versione completa : Scheda di Rete

GrEgMaYo
26-06-2004, 11.19.33
Salve ragazzi .. vorrei un aiuto:

io ho acquistato un portatile e vorrei collegarlo tramite rete LAN al pc "grande" ora il portatile funziona bene per il pc grande ha dei probl con la scheda di rete...infatti anche se il cavo collegato ... dice che scollegato e non funziona la connessione...
la scheda di rete installata bene..

ora il chipset della scheda di rete VIA mentre io sulla scheda madre ho un SiS ... potrebbe essere questo il problema???

si potrebbe risolvere acquistando un adattatore ethernet USB???

ps: anche sul portatile (dove DEVE essere tutto compatibile) il cavo scollegato

vi prego help me :D molte grazie

crazy.cat
26-06-2004, 11.30.13
1) Hai usato un cavo cross (incrociato) per collegare i pc?
2) scheda di rete del pc grande guasta?
3) cavo rotto.
il discorso chip non centra.

GrEgMaYo
26-06-2004, 11.31.11
il cavo incrociato c' ... e la scheda di rete del pc grande non sembra guasta l'ho appena acquistata...

se acquisto un adattatore USB - RJ45 posso risolvere?

grazie

Brunok
26-06-2004, 11.38.19
Se puoi prova a cambiarla con la scheda di un amico.
Non ti resta che fare la prova.
Ed attenzione al cavo, che la testa sia stretta bene, anche qui prova a scambiarlo con qualcuno per testarlo.
Non sai quante volte sti cavi specie i crossed stretti male non fanno vedere la rete come si deve.

handyman
26-06-2004, 11.38.43
Come ha gi detto crazy potrebbe essere anche il cavo incrociato ad essere rotto,sicuro che funzioni?
Credo che un cavo nuovo costi meno di un adattatore o sbaglio? ;)

GrEgMaYo
26-06-2004, 11.51.57
grazie...ma se cambiassi cavo e prendessi un adattatore secondo voi si risolverebbe??? xk ho gi provato la scheda ethernet di un amico e non funzionava neanke kuella..inoltre credo che questa abbia qualche problema xk il led dietro che si dovrebbe accendere nn si accende.
siccome una cosa un p urgente che mi serve posso risolvere cambiando cavo e prendendo un adattatore?

Brunok
26-06-2004, 12.07.18
Cambiando cavo molto probabilmente risolvi, ma ripeto potrebbe essere solo la testa allentata. L'adattatore se questa procedura funziona non necessario. ;)

GrEgMaYo
26-06-2004, 12.40.26
vabene grazie mille