PDA

Visualizza versione completa : Configurazione No-Ip

ERASER X
25-06-2004, 21.44.42
Ciao a tutti...qualcuno potrebbe aiutarmi a configurare questo servizio?
A me interessa che il mio ip sia sempre raggiungibile (avendo un Ip variabile) cliccando su un url da me scelto come per esempio mionome.no-ip.com

Grazie!

ERASER X
26-06-2004, 18.21.34
Nessuno ke l'ha già fatto..??!?!?!

Lionsquid
27-06-2004, 00.30.16
http://www.wintricks.it/recensioni/dns_virt.html

Doomboy ha scritto qualcosa per Dynu, molto simile a NoIP....

puoi prendere spunto da li... oppure usare Dynu al posto di NoIP

Doomboy
28-06-2004, 15.41.53
Qual'è il tuo dubbio di preciso, Eraser?

Lionsquid
28-06-2004, 19.06.55
presumo sia il tipo di host da impostare...

per un sito web dovrebbe essere port 80 redirect. Giusto Doomboy??

ERASER X
28-06-2004, 19.44.56
Salve..allora, ho letto il "tutorial" pero con no-ip.com è un po diverso e io vorrei usare quello.

Doomboy...le mie incertezze stanno su cosa impostare in quel pannello (Host Tipe sopratutto).

A me interessa mettere una radio (fatta con Shoutcast) sul mio sito quindi il mio Ip deve essere sempre raggiungibile senza ke io ogni vota aggiorni la pagina con l'IP nuovo.

Cosa imposto li??

Grazie mille!!

Doomboy
29-06-2004, 12.53.10
Originariamente inviato da Lionsquid
presumo sia il tipo di host da impostare...

per un sito web dovrebbe essere port 80 redirect. Giusto Doomboy??

Beh non proprio, se vuoi simulare un dominio vero e proprio devi settare un "Host A" che è il record DNS specifico per un puntamento di un dominio web.

Mmm il prossimo speciale lo scrivo proprio sui record DNS quasi quasi :)

Doomboy
29-06-2004, 12.56.40
Originariamente inviato da ERASER X
Salve..allora, ho letto il "tutorial" pero con no-ip.com è un po diverso e io vorrei usare quello.

Doomboy...le mie incertezze stanno su cosa impostare in quel pannello (Host Tipe sopratutto).

A me interessa mettere una radio (fatta con Shoutcast) sul mio sito quindi il mio Ip deve essere sempre raggiungibile senza ke io ogni vota aggiorni la pagina con l'IP nuovo.

Cosa imposto li??

Grazie mille!!

La radio in streaming da che porta passa? Se passa dalla 80 va bene sia un host A che un port 80 redirect!

Ti conviene fare dele prove, a limite fai così:

crei il record host a e poi, per raggiungere la radio scrivi l'url in questo formato:

http://tuonome.no-ip.com:xxxx

dove xxxx è la porta da cui vuoi passare. Importante è che ti ricordi di mettere il prefisso htttp://, perchè è l'unico modo valido per poi specificare una porta non standard con :xxxx.

Prova e fammi sapere se và ;)

ERASER X
29-06-2004, 23.35.22
La radio usa port 8000 quindi uso HOST A oK??

...il resto dei parametri cosa metto??

tipo allow wildcarts??
e tutte le options di mail options??a ke servono?

ahhh...scusami..ultima domanda stupida stpida...creato il tutto...devo scaricare il "programmino" oppure è già tutto apposto cosi??

Grazie!!!

ERASER X
30-06-2004, 14.51.23
Io l'ho fatto...pero per aggiungerci il /listen.pls devo seguire questo percorso??

http://mionome.no-ip.com:8000/listen.pls

Fat George
30-06-2004, 16.09.11
la porta 8000 e quella di default di shoutcast, ma se vuoi puoi cambiarla nel file ini di configurazione del server e ovviamente anche dall'indirizzo di uscita della console . a me il link da te proposto pare corretto.

ERASER X
01-07-2004, 16.29.29
Ciao,ho fatto tutti i test possibili e la cosa sembra funzionare alla grande...
....l'ascolto è anche modesto (attorno ai 15 utenti...che per la notorietà del mio sito non mi dispiace affatto...).

...ora però vorrei andare sul più difficile..

E' possibile inserire una iconetta di "stato" della radio..ossia un iconetta che avvisi se la radio è On Air oppure no??
....lo vedo molto spesso usato sui forum (usano un compiuterino rosso per Offline e Verde per On line)

....Cosa dite???...si può fare??
...in alternativa porei fare puntare la radio a dei files presenti nel mio FTP in modo che essa sia SEMPRE on-line...24 /24 ???

Grazie mille!

robyp
12-07-2004, 13.55.48
Ciao

Si devi scaricare il programmino che si trova nella sessione download del sito no-ip.com. ogni volta che ti connetti ad internet avvii quel programma "No-ip DUC.exe" e clicchi sulla checkbox che si trova nella finestra in basso. fatto cio' vedrai comparire nella finestra in basso, un messaggio che indica che l'ip relativo al tuo dns è stato aggiornato con quello che utilizzi in quell'istante(essendo l'ip variabile). Anchio ho lasciato l'opzione "host A". in effetti sarebbe "web redirect" cioè se si digita il dns si apre la conessione alla porta 80. non ho trovato alcuna redirezione sulla porta 8000 neanchio. E per la parte dell'email secondo me è inutile. Di solito si mette se non sbaglio l'indirizzo di posta se si possiede un server per la posta sul proprio pc.
ciao

roby