PDA

Visualizza versione completa : Cartucce stampante HP

Anaconda
23-06-2004, 10.39.28
Ho una stampante HP Photosmart 7350 e visto l'utilizzo intensivo che ne faccio mi sono preso i kit di ricarica (nero-colori-photo).
Il problema è che dopo la ricarica la stampante continua a segnalarmi "cartucce in esaurimento"...
So che per le stampanti epson esiste una specie di chiavetta hardware per resettare le cartucce, ma per le HP non ne ho mai sentito parlare.
Nel pannello di controllo non trovo nessuna voce relativa per imbrogliare la stampante...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie... :)

handyman
23-06-2004, 13.25.13
Bisogna avere 3 cartucce, 2 vuote e quella ricaricata, si inseriscono in sequenza prima le due vuote e per ultima quella ricaricata, verrà riconosciuta come nuova. Questo perché la stampante memorizza al massimo l'ID di 2 cartucce per volta, quindi quando inserisci la terza per lei è una nuova. Ovviamente devi averne 3 per i colori 3 per il nero.

;)

Anaconda
23-06-2004, 13.31.04
Azz... dispendioso come sistema :)
3 colori, 3 nero, 3 photo...
Potevano fare qualcosa come epson per "crackare" le cartucce... :D

handyman
23-06-2004, 13.56.03
Può darsi che esista anche qualche altro metodo più comodo...speriamo che si faccia sentire qualcun altro ;)

Xtefano
23-06-2004, 14.22.29
Anche io ho una HP (diversa dalla tua) ed uso i kit di MaledettaCartuccia... andando a guardare nel sito ho visto che le tue cartucce vengono identificate come #56 e #57, così credo che il documento http://www.maledettacartuccia.it/manuals/MaledettaCartuccia-Reset_hp56-57.pdf sia veramente appropriato...

Guarda un pò tu ....

Byez

Stefano

Anaconda
23-06-2004, 15.12.14
Grazie Xtefano (Y)
Uso anch'io i kit di maledetta cartuccia...
Penso che proverò al più presto questo sistema...
Grazie...

Brunok
23-06-2004, 16.35.34
Per questi motivi ho sempre preferito Canon, meno casini per ricaricare. ;)

Xtefano
23-06-2004, 16.47.31
E' quello che dice anche il mio ottico/fotografo, dealer di MaledettaCartuccia ;) .......
Lui ha varie Canon ed Epson e la ricarica la effettua quasi sempre senza estrarre le cartucce ..... le "stappa", zip, zip, zip con le siringhe, le chiude e via... più veloci della luce .....

E' anche vero che la mia HP è (non così) semplice da "caricare", ma cmq ne terremo conto al prossimo acquisto ....

Byez

Stefano

Anaconda
23-06-2004, 17.30.11
Originariamente inviato da Brunok

Ti dirò Brunok che canon mi ha un po deluso...
A suo tempo acquistai una stampante che era il top della gamma (Canon bjc 7000 fotografica) e la pagai quasi un milione allora...
Cartucce a prezzi impossibili e una qualità di stampa che ha sempre lasciato a desiderare.
QUando ho preso questa HP (che produce stampe fotografiche migliori della canon) mi proponevano anche una canon ma ho preferito non rischiare...
Sono pienamente soddisfatto della mia HP e penso che la prossima (quando la cambierò) sarà sempre una HP...

Eccomi
23-06-2004, 20.55.13
Originariamente inviato da Brunok

Cercherò di non essere volgare...:inn:

:S :anger: :grrr: :wall: (N)

Non mi è riuscito...:timid: :devil:

Ho già buttato via tre maledettissime canon perchè la cartuccia del nero ricaricato o compatibile all'inizio va bene (due-tre volte) e poi comincia a perdere... Ripulisco tutto... Funziona... Perde... Funziona... Perde... Ed infine... Si blocca del tutto e non dà più segni di vita! :crying: Adesso ho la i320 che mi stampava fotografie eccellenti ed è a sua volta defunta... Basta, non stampo più! :crying:

Eccomi
07-07-2004, 19.22.23
Cose da pazzi! Ieri, dopo quasi un mese, reinserisco le cartucce e ricollego la Canon i320, che mi dava sempre il messaggio "Testina di stampa non installata", e funziona a meraviglia... Come se l'avessi usata il giorno prima... :eek:
Oggi, senza aver toccato nulla, sono al punto di partenza..."Testina di stampa non installata". :crying:
Ora vi chiedo: dare delle forti testate sul coperchio della stampante, può essere dannoso? (Per me, non per la stampante!) :rolleyes:

handyman
07-07-2004, 21.07.43
Originariamente inviato da Eccomi

Ora vi chiedo: dare delle forti testate sul coperchio della stampante, può essere dannoso? (Per me, non per la stampante!) :rolleyes:

Considerando che la memoria già te la sei persa non ci dovrebbero essere ulteriori danni cerebrali :devil: :D :p

Eccomi
07-07-2004, 21.22.59
Originariamente inviato da handyman

Considerando che la memoria già te la sei persa non ci dovrebbero essere ulteriori danni cerebrali :devil: :D :p

Allora procedo! (Y) :)

carlosamp
07-07-2004, 21.25.43
stessa cosa succesa anche a me...questa mattina ho preso il kit di ricarica per la hp ma mi dice che la cartuccia non funziona azzz...

Eccomi
07-07-2004, 22.40.57
Originariamente inviato da carlosamp
stessa cosa succesa anche a me...questa mattina ho preso il kit di ricarica per la hp ma mi dice che la cartuccia non funziona azzz...

Con l'HP è ancora peggio...:(
Hai provato a poggiare la cartuccia ricaricata su un fazzolettino di carta bagnato? Per funzionare dovrebbe rilasciare una sola goccina di inchiostro...

Anaconda
08-07-2004, 01.14.33
Originariamente inviato da carlosamp

E' lo stesso problema mio...
Segui il link fornito da Xstefano qualche post fa e dovresti risolvere....

Dav82
08-07-2004, 01.59.20
Canon tutta la vita ragazzi :)

BJC-620, BJC 450, BJC 3000: sono dei carri armati ;)

Alhazred
08-07-2004, 09.39.08
Io continuo con la mia HP 970Cxi, ricarico le cartucce e non mi hanno mai dato problemi.

Eccomi
08-07-2004, 21.48.19
Originariamente inviato da Dav82
Canon tutta la vita ragazzi :)

BJC-620, BJC 450, BJC 3000: sono dei carri armati ;)

Originali, compatibili o ricarica? :rolleyes: