PDA

Visualizza versione completa : Aggiunta shortcut al menu Salva

stisso
22-06-2004, 19.04.44
Ciao,

Qlc sa come si fa ad aggiungere dei tasti di scelta rapida sulla sx (di default ci sono il bottone Desktop, Documenti...) nel menu Salva ??

Grazie!

Gigi75
22-06-2004, 19.43.33
?

Dav82
22-06-2004, 20.30.34
Forse intende questo?

Mi sa tanto che lì sarà dura andare a toccare qualcosa...

haiku
23-06-2004, 12.14.08
Lo puoi fare con TweakUI (modificare, però, non aggiungere).

P.S. ho trovato il thead in cui se ne parla:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=57010&perpage=10&highlight=tweakui&pagenumber=5

;)

Dav82
23-06-2004, 12.17.39
Originariamente inviato da haiku
Lo puoi fare con TweakUI (modificare, però, non aggiungere).

Il magico TweakUi, giusto! Non ci penso mai! :S

stisso
29-06-2004, 09.03.41
Grazie mille a tutti!

stisso
29-06-2004, 10.08.41
Forse ho cantato vittoria troppo presto.....
Ho scaricato TweakUI e ho impostato i miei tastoni per il menu Salva, solo che questi mi compaiono solo se salvo dei file con NOTEPAD, mentre con tutti i prg del pacchetto Office non funziona...

capita anche a voi??

Eccomi
01-07-2004, 14.39.59
Sì, Office ha il salvataggio esclusivo... Come quasi tutti i prg Microsoft.
L'opzione disponibile in tweak ui serve per tutti gli altri casi. :(

haiku
01-07-2004, 18.06.10
Originariamente inviato da stisso
Forse ho cantato vittoria troppo presto.....
Ho scaricato TweakUI e ho impostato i miei tastoni per il menu Salva, solo che questi mi compaiono solo se salvo dei file con NOTEPAD, mentre con tutti i prg del pacchetto Office non funziona...

capita anche a voi??

Allora devi scaricare da questo sito (http://www.vbitalia.it/software.asp) l'utility Places : ActiveX Microsoft completo di codice di esempio che permette di modificare a piacimento le finestre Apri e Salva delle applicazioni Office.

How to Use the Places COM Add-in
The add-in (Places.dll) included with this document is already built and will register itself during setup. If the addin does not load after re-starting Office, you can register it manually using the following steps:

1. Click Start, and then click Run.

2. Type the following command line

Regsvr32 <path>\Places.dll and then click OK.

Once the Places COM Add-in is registered, you can start to use it.

1. Start any Office 2000 application – Excel, FrontPage, PowerPoint, Word, Access or Outlook.
2. Click Set Places on the Tools menu. The Set Places dialog shown below will appear. Notice that, at first, there are no custom places and that Large Icons are selected by default.

3. Select the Small Icons option button. Notice that you can now add up to 5 more places (5 default + 5 custom = 10 total).
4. Deselect the Web Folders default place. You can now add up to 6 custom places. If you were to deselect all of the default places, you would be able to add 10 custom ones.
5. Select the Web Folders default place.
6. Type “Test” (without quotes) into the first available text box under Names .
7. Select the Browse button next to the text you just entered. The Point Place to dialog is displayed and allows you to browse your machine for any location. Double-click the desired location and click OK.

8. For the second Custom Place, type “Network” for the Name and "\\<your server>\<your share>" (without quotes) for the Path.
9. Select the Browse button. Note that you can now browse the network share that you specified.
10. Click Apply and click then OK.
11. Click Open on the File menu of the Office application you are running. Notice that the places appear with small icons and that the two custom places you added are displayed. The following illustration describes how your Open dialog will appear:
When you click the new "Test" or "Network" place, the Open dialog will display the files and folders in the path you specified with the Places COM Add-in. To add or remove places, click Set Places on the Tools and follow the steps similar to those previously described.

;)

Eccomi
02-07-2004, 13.18.49
Caspita, haiku... Posti poco, ma sempre al momento giusto! :eek:
:) (D) (D)

http://www.pippotirillo.it/micinodorme18.jpg

haiku
02-07-2004, 13.45.01
Originariamente inviato da Eccomi
Caspita, haiku... Posti poco, ma sempre al momento giusto! :eek:
:) (D) (D)

http://www.pippotirillo.it/micinodorme18.jpg

E' vero, posto poco...ma questo non vuol dire che non vi segua...certo, dal forum prendo più di quanto dò, ma, proprio per quersto, quel poco che ho imparato lo metto con piacere a disposizione...

:)

P.S. : mi riconosco pienamente nel gattino che dorme...(Y)