PDA

Visualizza versione completa : tasto destro

ghost
20-06-2004, 19.39.17
Approfitto della vostra gentilezza come sempre per un altro problema che anche cercando per ore non trovo una soluzione.
Clikkando col tasto destro del mouse su un'icona si apre il relativo menu ( apri con..invia a..e altri) solo che installando a nuovo xp alcuni programmi si sono accodati e la cosa mi infastisce parecchio essendo la lista lunga.
Sapete come si fa ad eliminare qualcuno di questi invadenti collegamenti.
o nel caso qualche programmino che faccia questo lavoretto.
Grazie ragazzi, buona domenica e ciao a tutti :)

torquemada
20-06-2004, 20.24.43
vai in C:\Documents and Settings\administator o il nome di accesso, vai in directory :send to, cancello quello che vuoi

ghost
20-06-2004, 21.05.44
Grazie ci sono andato ma non compare nessuno dei programmi che vorrei eliminare purtroppo.
In effetti mi sembrava troppo facile.
Grazie comunque

torquemada
20-06-2004, 21.14.19
prova con gli altri user, c' di sicuro

ghost
20-06-2004, 21.21.22
Mi dispiace ma oltre a default user , all user e il mio nome utente non ne ho altri e in nessuno c' esempio winzip , win rar, cuteftp upload ecc.
Saranno imboscati altrove mi sa che ci rinuncio sob .
Grazie comunque :)

torquemada
20-06-2004, 21.23.54
fai allora una veloce ricerca sul disco, sapendo che la cartella si chiama :send to, in bocca al lupo;)

Eccomi
21-06-2004, 00.15.37
Originariamente inviato da torquemada
fai allora una veloce ricerca sul disco, sapendo che la cartella si chiama :send to, in bocca al lupo;)

Credo che ghost si riferisca a tutte le voci che appaiono cliccando con il tasto destro, non solo a quelle di invia a o send to...
In passato stato gi postata una questione simile, e la soluzione era nell'eliminazione di alcune voci di registro... Ma non saprei rintracciare quel 3d...:(
Ghost, aspetta che passi di qua il Conte... Lui sa. ;)

ghost
21-06-2004, 00.33.50
Esatto mi riferivo propio a quello, ho fatto anche io una ricerca nel forum e ho trovato diversi post a riguardo ma nesuno con una spiegazione si parlava solo di intervenire nel registro.
Aspettiamo coliu che SA ! speriamo passa presto e onore al Conte :)
Ciao raga grazie

Billow
21-06-2004, 19.11.58
Si in effetti devi intervenire sul registyro...
basta cercare la parola che ti "rompe le scatole"

la stringa di max questa:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\*\shell]

in bocca al lupo

davlak
21-06-2004, 19.40.18
dipende: alcuni programmi si intrufolano nella chiave delle estensioni nel men contestuale

es.:

HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\ContextMenuHandlers\Wi nRAR
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\*\shellex\Cont extMenuHandlers\WinRAR

altri creano una sottochiave nel registro di loro competenza in

HKEY_CURRENT_USER\Software

insomma come dice Billow, una ricerca manuale nel registro la cosa migliore.

Per le voci Invia a... basta fare start > esegui > sendto e eliminare quello che non ci aggrada.

ghost
21-06-2004, 20.46.40
Grazie mille ora cerco e provo davvero molto gentili
Ciaoo