PDA

Visualizza versione completa : Problema con visualizzazione video

gotenksxp
19-06-2004, 16.10.47
Allora, qui di seguito vi pesento il mio problema:
Fino a Dicembre 2003 usavo winme. Tutto andava bene finchè verso gli ultimi mesi di utilizzo di questo s.o quando cercavo di aprire i video con qualsiasi programma non vedevo nulla ma sentivo solo l'audio.
Scrissi un topic qui nella sez. win me ma riuscì a risolvere il problema da solo: comprai un nuovo monitor e i video ricominciarono a funzionare (ora nn sò se è legato al monitor, sta di fatto che nel momento che ho collegato il monitor al pc i video si vedevano nuovamente.....:p )
A Dicembre 2003 installai Xp. Tutto bene per 2 mesi, quando all'improvviso ricomparse il problema che dura fino ad oggi.:wall:
Ho installato Nero Media Player e riesco a vedere i Divx, ma non altri filmati e nemmeno i DVD.....(schermata nera con solo audio...)
Ho provato con una marea di programmi: WindowsMP 9, WinAMP 3 e 5,lettori per DVD ecc.ecc.
ma niente....:wall:
Come faccio?!

Aggiungo anche le info che potrebbero servirvi sul mio pc....
S.O= Win Xp Home Sp1
Sk.Video= Ati Rage Mobility
Processore= AMD Duron 751Mhz :rolleyes:
RAM= 128 Mb
DirectX= 9.0

Dimenticavo, nn consigliatemi di aggiornare i driver xchè sul sito della Ati nn ci sono + per il mio modello....
Sospetto sia il WindowsMP 9, ma non si può disinstallare.....

Aiutatemi per favore!!!!;) :confused:

Eccomi
19-06-2004, 16.22.18
Abbi fede...;) Qualcuno ti aiuterà! Io ti posso dire solo che sospetto fortemente la scheda video quale responsabile. Hai già "spulciato" nelle proprietà della suddetta? L'altra possibilità è che ti manchi qualche codec... Ci sono vari "pacchetti" in rete e probabilmente in uno di questi potresti trovarlo.
Comunque aspetta che arrivi qualcuno che ne sa di più... Qui non mancano. :)

Eccomi
19-06-2004, 16.29.27
E questa pagina, sul sito ATI, sembra confermare la mia teoria...:rolleyes:
http://www.ati.com/support/infobase/3505.html
Hai una sceda video che può utilizzare SOLO i driver forniti con l'Hardware, dove per hardware non si intende la scheda video ma il computer! :eek:
Salvo soluzioni migliori, credo che ti convenga sostituirla con un modello più socievole...:rolleyes:

gotenksxp
19-06-2004, 16.35.59
Il fatto è che la scheda è per portatili....su di un desktop!!!!
mah....
cmq per ora aspetto soluzioni migliori.....
prima di cambiare la scheda video...:rolleyes:

Fatevi avanti!!! confido in voi!!!!

E cmq quale scheda mi consigliate con quella config?

Cecco
19-06-2004, 19.06.49
Ma mi pare di capire che precedentemente non hai avuto problemi e dunque non credo sia un problema hardware altrimenti non avresti mai potuto visionare dvd.
Fai l'ultimo tentativo con questo gioiellino che non necessita neppure d'installazione e legge svariati formati:
http://download.videolan.org/pub/videolan/vlc/0.7.2/win32/vlc-0.7.2-win32.zip

gotenksxp
19-06-2004, 22.16.18
ehm...no....:rolleyes:
il masterizzatore DVD l'ho comprato quando avevo già il problema...
cmq nn sono solo i dvd..... sono tutti i formati video tranne i Divx.

rio2
19-06-2004, 23.38.57
provato a usare il vecchio media player?
lotrovi nella cartella di win mediaplayer
c:\Programmi\Windows Media Player\mplayer2
di solito risolve:D:D:D

gotenksxp
20-06-2004, 17.38.27
niente nemmeno con quello......:crying:
ho messo pure il mediaplayer10 e niente......:crying: :wall: :wall:

rio2
21-06-2004, 02.44.38
provato con la disinstallazione dei driver di ati e farla riconoscere da xp quelle schede le ho montate anche con xp e sono sempre andate bene hanno 8mb.