PDA

Visualizza versione completa : .dll non un immagine valida di Windows!

Vlad
16-06-2004, 09.57.14
salve a tutti
da un po digiorni ho un problema con msn messenger il quale al momento dell'avvio mi saluta con 4 o 5 messaggi recitanti :
"L'applicazione o DLL C:\WINDOWS\System32\MSVFW32.dll non un immagine valida di Windows".
Da quando si verificato questo problema non si pu aprire una conversazione audio e quasi puntualmente mi si disconnette da solo.
Vorrei precisare che al momento del problema avevo il messenger 6.1 ora l'ho disinstallato ed ho installato il 6.2 ma il problema sussiste ancora. cosa devo fare per risolverlo?

P.S.: l'installazione e la reinstallazione del messenger non ha dato alcun frutto, anche perche la .dll propri del SO.

:wall: :wall: :wall: :wall: :confused:

P8257 WebMaster
16-06-2004, 10.33.12
Esattamente, la dll propria del sistema operativo ed parte del componente Video for Windows che si occupa di gestire lo streaming audio / video ... probabilmente per qualche ragione questa dll corrotta.

Hai una webcam collegata? .. hai aggiornato di recente i suoi driver e / o i driver audio ? Prova a ripristinare la copia originale della dll dal cd di installazione di Windows.

Bye :cool:

Vlad
18-06-2004, 11.23.20
Non ho la webcam ne tantomeno ho cambiato i driver di recente, ho installato quelli della scheda madre quando ho riformattato tutto il sistema.
La corruzione probabilmente avvenuta prima e me ne sono accorto quando ho attaccato il microfono al PC.

La soluzione potrebbe essere la rimozione dei driver della scheda madre (e in questo caso dovrei ritrovarmi con quelli di XP giusto?)

davlak
18-06-2004, 11.44.42
Originariamente inviato da Vlad

La soluzione potrebbe essere la rimozione dei driver della scheda madre (e in questo caso dovrei ritrovarmi con quelli di XP giusto?)
Ciao Vlad io sono Vlak (per ho il titolo nobiliare :D )

e benvenuto (D)

la soluzione potrebbe essere quella, ma non detto.
cmq se la vuoi provare ti consiglio di farlo in mod provvisoria.
per prima potresti provare a deregistrare la libreria

start > esegui >

regsvr32 /u c:\windows\system32\MSVFW32.dll

fai sapere, ciao.

Vlad
27-06-2004, 18.03.04
Deregistrando la libreria cosa si ottiene?

Vlad
18-08-2004, 15.39.33
C' qualcuno che pu aiuatarmi riguardo questo problema????
Considerate che mano a mano che passa il tempo la lista dei programmi e delle funzioni che non posso utilizzare per via di questo problema si allunga.
Grazie della collaborazione

:( :( :( :( :( :( :( :(

Korgar
18-08-2004, 23.49.01
Hai controllato se non hai problemi al disco fisso?