PDA

Visualizza versione completa : A cosa serve un navigatore satellitare in auto?

peppecol
15-06-2004, 17.49.10
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza ma a cosa serve un navigatore satellitare in auto?

handyman
15-06-2004, 17.56.22
http://www.filodiretto.it/site/privati/auto/skylab_home.asp

;)

Lu(a
15-06-2004, 17.57.40
Ce ne sono di due tipi.

Il primo è il GPS (non realmente satellitare) a mappe con caricatore di mappe o con mappe già caricate. In pratica imposti partenza ed arrivo ed una vocina ti guida lungo il tragitto dicendoti, se sei collegato con una stazione prefissa, la situazione del traffico, e le infrastrutture disponibili lungo la zona.
Questo tipo è il più comune montanto sulle auto.

Il secondo GPS è quello realmente satellitare che ti indica sullo schermo la posizione in tempo reale dela tua auto e ti da in tempo reale delle foto della strada davanti a te per farti vedere la situazione del traffico, in più ti da anche le foto delle infrastrutture presenti tipo i ristoranti con relative schede, quindi il servizio di navigazione risulta più completo.
Questo secondo tipo non viene montato di serie sulle auto ma volendo è ordinabile e costa una vagonata di milioni più ill canone per il servizio.

:

Flying Luka
15-06-2004, 17.57.47
è una specie di computer di bordo che ti fornisce tutte le indicazioni su come arrivare in determinate vie, autostrade, mappe, ecc.

peppecol
15-06-2004, 18.53.56
Originariamente inviato da Lu(a
Ce ne sono di due tipi.

Il primo è il GPS (non realmente satellitare) a mappe con caricatore di mappe o con mappe già caricate. In pratica imposti partenza ed arrivo ed una vocina ti guida lungo il tragitto dicendoti, se sei collegato con una stazione prefissa, la situazione del traffico, e le infrastrutture disponibili lungo la zona.
Questo tipo è il più comune montanto sulle auto.

:

il primo ha un canone? costa quando è connesso?

Lu(a
15-06-2004, 19.28.20
Originariamente inviato da peppecol

il primo ha un canone? costa quando è connesso?

Il primo ha un canone quando scegli di essere connesso con la centrale: quando sei connesso ci sono due modi di pagamento: ho scegli il canone oppure inserisci la carta di credito nel cruscotto e ti scala i soldi a seconda dell info che ricevi (è il caso del connect della Alfa :) )

carletto
15-06-2004, 21.54.54
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza ma a cosa serve un navigatore satellitare in auto?

A tamponare quello davandi intanto che cerchi di vedere se devi girare a destra o a sinistra.
O se devi andare diritto.

Lu(a
15-06-2004, 21.55.43
Originariamente inviato da carletto

A tamponare quello davandi intanto che cerchi di vedere se devi girare a destra o a sinistra.
O se devi andare diritto.

C'è la vocina a dirtelo :o :p...devo dire che è un po' fastidiosa però, preferisco quella maschile :D

tisifone
16-06-2004, 00.27.17
se per circa un secolo milioni di persone si sono orientate ovunque nel modo senza usarlo , ho come il sospeto che non serva a una benemerita mazza.

Gigi75
16-06-2004, 01.20.38
Per circa un millennio hanno navigato con le stelle:)

che facciamo buttiamo la bussola? :p :p :p

rio2
16-06-2004, 02.01.11
a perdersi meglio in citta' :D:D:D

Lu(a
16-06-2004, 07.11.34
...beh è vero che abbiamo sempre usato le mappe, però.....boh :)

exion
16-06-2004, 09.02.01

A fare il tassista senza conoscere le strade :devil:

"mi porti in zona fiera, grazie", e ti ritrovi in Bicocca dall'altra parte della città perché il navigatore ha le pile scariche :D :devil:

Flying Luka
07-06-2005, 20.44.09
spostato in AUTO MOTO HIFI.

Nothatkind
07-06-2005, 21.14.38
mitico thread :D

per me non serve ad una mazza, cartina rulez :o :D

c'è da dire che in molti casi regala un bel fascino hi-tech alla plancia. :)

Thor
07-06-2005, 21.34.12
io, che ce l'ho in macchina, posso dire con cognizione di causa che mi ha salvato da fastidiosissime ricerche di strade, e perdite di tempo a queste collegate: e fèrmati, e prendi la cartina, e decidi su un bivio su cui non ci sono indicazioni..

ragazzi, da quando ho il navigatore satellitare, tutto questo non succede più, e mi prendo il lusso di andare in una città che non conosco, senza neppure andare a vedere come arrivarci!

insostituibile!! che dirvi..provare per credere!
quelli che dicono "secondo me.." senza averlo provato..non sanno davvero cosa stan dicendo! ;)

Dav82
07-06-2005, 21.37.27
Un UOMO non deve chiedere mai: né al manuale, né alla cartina, tantomento al navigatore :o

:D :D :D

Thor
07-06-2005, 21.38.52
Originariamente inviato da Dav82
Un UOMO non deve chiedere mai: né al manuale, né alla cartina, tantomento al navigatore :o

:D :D :D

ci farebbe una figura da stupido, infatti :D né il manuale, né la cartina, né il navigatore sono in grado di capier quel che dici, e risponderti! :D

pistola! :D

peppecol
07-06-2005, 21.56.00
Ragazzi, dopo il mio post, da settembre 2004 ho il HP 1940 + TOMTOM3 e posso dire che ora non ne posso fare a meno è uno strumento molto importante e risparmi anni di tempo!

Nothatkind
07-06-2005, 22.39.31
viamichelin e tuttocitta rulez :o :D

eppoi, il bello di chiedere indicazioni agli indigeni senza capirci una mazza è unico :D

cmq, io l'ho provato e l'ho trovato una gran rottura, presumibilmente dipende dal modello... quello della 307, dell'Astra nuova e uno dell'Alpine mi hanno lasciato piuttosto freddino...

afterhours
07-06-2005, 22.47.43
non serve a una mazza :o

Lu(a
07-06-2005, 23.01.41
Originariamente inviato da afterhours
non serve a una mazza :o

(Y)

E' na stronzata...

A me no che non sia un VERO gps satellitare e non le cagate con le mappe precaricate... ma quelli veri col cacchio che te li compri per 300€...

TyDany
07-06-2005, 23.51.34
Sarà una str@nzata, intanto io che giro per mezza italia in moto mi evito tutte le volte di:
- fermarmi
- spegnere la moto (ferma e accesa, sopratutto d'estate, scalda)
- Togliere i guanti
- Togliere lo zaino
- Prendere la cartina e guardare
- Rimettere la cartina nello zaino
- Rimettere lo zaino
- Rimettere i guanti
- Riaccendere la moto
- Partire

Dite quel che volete ma per i lunghi viaggi in luoghi sconosciuti a me è tornato utilissimo, senza dimenticare la possibilità di scegliere di evitare autostrade e strade con pedaggio, una cosa spaziale, soprattutto per chi, come me, gira in moto ;)

dave4mame
08-06-2005, 09.42.55
dopo essermi perso sui colli vicentini (o veronesi? sa dio) ed essermi trovato a 1000 di altitudine alle 9 di sera IN MOTORINO, posso garantirvi che avrei acceso un mutuo per averlo per una mezzoretta...

Thor
08-06-2005, 09.50.50
Originariamente inviato da TyDany
Sarà una str@nzata, intanto io che giro per mezza italia in moto mi evito tutte le volte di:
- fermarmi
- spegnere la moto (ferma e accesa, sopratutto d'estate, scalda)
- Togliere i guanti
- Togliere lo zaino
- Prendere la cartina e guardare
- Rimettere la cartina nello zaino
- Rimettere lo zaino
- Rimettere i guanti
- Riaccendere la moto
- Partire

Dite quel che volete ma per i lunghi viaggi in luoghi sconosciuti a me è tornato utilissimo, senza dimenticare la possibilità di scegliere di evitare autostrade e strade con pedaggio, una cosa spaziale, soprattutto per chi, come me, gira in moto ;)

(Y)

miciomao
08-06-2005, 10.46.33
...."serve" a capire che non "serve", quando ti dice di voltare a dx su una strada di senzo vietato che ieri era a doppio....

Lu(a
08-06-2005, 11.08.56
Mah, se mai se comprerò uno, uno di questi finti GPS, sicuramente non sarà un tom tom ma almeno un Garmin.

Ma cmq fin quando la tecnologia, o meglio i militari, non daranno il via al libero uso dei satelliti per uso civile dedicato al GPS non credo avrò mai a che fare con il GPS.

E il tom tom e simili li ho usati eh... non vedo proprio l'utilità.

handyman
08-06-2005, 14.10.54
Se TyDany non scrivesse con l'indigo gli darei anch'io ragione :o :D

Zolla the Dwarf
09-06-2005, 23.38.51
Asus MyPal 620 + Destinator

FA-VO-LO-SO!

...e se di notte hanno cambiato il senso unico non svolti, procedi dritto e in "zero virgola" secondi ricalcola il percorso.
...TomTom o Destinator sono indispensabili se vivi in una città come Roma o Milano e non percorri tutti i gg la stessa strada x andare in ufficio. Fatti 30 consegne al giorno entro il raccordo anulare, poi ne parliamo ;) ...se poi copri tutto il Lazio tanto meglio.
...certo, se il max di viaggi che fai nella vita è col motorino casa -> scuola -> giardinetti x comprare il fumo -> casa, allora effettivamente non ti serve a niente!

;)