PDA

Visualizza versione completa : HD morto?

Sergei
12-06-2004, 13.50.57
Salve gente

Un amico mi ha regalato un suo vecchio hd (visto che passato qualche mese fa ad un'ottanta giga), solo che questo HD aveva qualche problemino... qualche clusters danneggiato forse, sta di fatto che da 20gb era sceso a 13 mi pare boh.
Comunque c'ho messo su linux e per qualche mese andato alla grande.
Un giorno all'improvviso ho sentito all'interno del pc un rumore strano, un rumore simile a quando il lettore floppy ne sta leggendo uno. Ho pensato proprio che fosse lui... ma invece era l'HD :(
Ho provato ad aprirlo a togliergli un po' di polvere ma non servito a nulla, oggi l'ho provato di nuovo ma niente da fare non parte propio si sente sempre quel rumore e blocca il pc...
da buttare definitivamente?
E' un Western Digital 205BA 20gb

Dav82
12-06-2004, 14.03.16
Beh, i sintomi non sono proprio dei migliori :(

Cmq, io proverei con il tooldi diagnostica della Seagate, che ti fa tutti i test sull'hard disk, ed eventualmente provare a formattarlo a basso livello (attento che se hai su qualcosa, non la recuperi pi! ;))

Di pi non so dirti, mi spiace!

Ciao :)

Dav82
12-06-2004, 14.08.10
Ecco, il link alla pagina che ti serve questo (http://support.wdc.com/download/#dlgtools)

Il programmino dovrebbe essere DLG Diagnostic (dovrebbe perch non l'ho mai usato, non avendo un hard disk WD).

Sergei
12-06-2004, 16.12.05
ma il problema che non mi fa partire il pc :(
Praticamente lo accendo e rimane bloccato sulla schermata che indica il processore e le ram... :(

Gigi75
12-06-2004, 16.15.04
se non sbaglio i tool per hd partono da floppy

Semi.genius
12-06-2004, 17.21.56
Originariamente inviato da Sergei
ma il problema che non mi fa partire il pc :(
Praticamente lo accendo e rimane bloccato sulla schermata che indica il processore e le ram... :(
molto probabile che non ci sia molto da fare...

Sergei
12-06-2004, 17.50.35
:(

Brunok
12-06-2004, 20.24.43
Originariamente inviato da Dav82
Beh, i sintomi non sono proprio dei migliori :(

Cmq, io proverei con il tooldi diagnostica della Seagate, che ti fa tutti i test sull'hard disk, ed eventualmente provare a formattarlo a basso livello (attento che se hai su qualcosa, non la recuperi pi! ;))

Di pi non so dirti, mi spiace!

Esattamente cos.

;)

Gigi75
12-06-2004, 20.43.01
successo anche a me, buttato.

successo ad una mia amica che per aveva dei dati importanti e un nostro conoscente esperto recuperatore di dati sta mettendo mano.

in tutti e due i casi, hd nel cestino