PDA

Visualizza versione completa : Rimozione Modem Alice ADSL e mancata chiusura Windows XP

Antimo
12-06-2004, 11.12.26
Salve,
da qualche giorno ho l'adsl alice flat con il modem Thomson Speed Touch 330 USB preso in comodato, dopo l'installazione nella system tray mi comparsa l'icona "Rimozione Sicura Hardware" ( a proposito ma le periferiche usb non sono o non dovrebbero essere plug and play?) e l'icona del programma di diagnostica del modem, ebbene quando spengo il pc pur effettuando la rimozione del modem tramite quest'icona di rimozione Windows XP Pro non riesce a chiudersi, come posso risolvere questo problema senza dover staccare ogni volta il modem dalla porta USB o senzadover spegnere manualmente il pc con il pulsante posteriore?

Grazie!!

Infoservice
15-06-2004, 13.56.12
Mi sembra di ricordare che sul sito di alice c'e' un driver aggiornato per il tuo problema. Prova a cercare con google.

Belial
15-06-2004, 17.45.44
Ho anche io lo stesso tuo problema con un modem fornitomi da Alice, l'IPM Datacom Dataway USB. Anche aggiornando i driver non sono riuscito a risolvere il problema. Mi sa sono proprio bacati i modem.

Infoservice
15-06-2004, 18.39.54
http://www.rossoalice.it/alice/static/help/services/aiuto/alice/alice.html

Questo e' il link ai driver. Purtroppo, adesso che ricordo io avevo risolto con un Alice Speed Access USB e non col tuo, ma tentare non nuoce

Sfigato
15-06-2004, 19.45.48
Originariamente inviato da Antimo
Salve,
da qualche giorno ho l'adsl alice flat con il modem Thomson Speed Touch 330 USB preso in comodato, dopo l'installazione nella system tray mi comparsa l'icona "Rimozione Sicura Hardware" ( a proposito ma le periferiche usb non sono o non dovrebbero essere plug and play?) e l'icona del programma di diagnostica del modem, ebbene quando spengo il pc pur effettuando la rimozione del modem tramite quest'icona di rimozione Windows XP Pro non riesce a chiudersi, come posso risolvere questo problema senza dover staccare ogni volta il modem dalla porta USB o senzadover spegnere manualmente il pc con il pulsante posteriore?

Grazie!! ebbene quando spengo il pc pur effettuando la rimozione del modem tramite quest'icona di rimozione Windows XP Pro non riesce a chiudersi, come posso risolvere questo problema senza dover staccare ogni volta il modem dalla porta USB o senzadover spegnere manualmente il pc con il pulsante posteriore? :eek:
ma scusa...lo fai per spegnere il pc oppure lo fai quando devi formattare o simili?:confused:
L'icona rimozione sicura dell'hardware serve ad evitare che staccando la usb dal case non ti vada in crash XP:devil: Prima di spegnere il pc da start spegni computer...clicca sull'icona della connessione col destro e fai disconnetti,stessa cosa con l'icona di diagnostica...
SE NON HO CAPITO IL PROBLEMA CHIEDO VENIA:inn: