PDA

Visualizza versione completa : Il Kaspersky non si aggiorna

morisco
05-06-2004, 09.33.42
Ciao a tutti anzitutto
Come da titolo ieri dopo aver istallato il S.O. ho deciso di provare il Kaspersky come antivirus.Ho quindi prima istallato il Sygate e poi il suddetto antivirus.Dopo aver fatto la scansione dell'intero sistema ho deciso di fare l'upgrade delle definizioni dei virus e qui sono cominciati i problemi.Infatti il Kaspersky non si collega al server per il download e se cerco di chiudere la finestra di aggiornamento mi si blocca l'applicazione:mad: :confused:

Come mai,qualcuno ha una soluzione????Inoltre come se non bastasse il sygate mi riempie di log dicendomi in Security Type:"Intrusion Detection System" con "severity" addirittura Critical:eek: :eek: .Credo proprio che cio possa dipendere dall'antivirus....(W)

Grazie a chi mi aiutera;)

Puppauz
05-06-2004, 11.17.07
Da come lo hai descritto, devi impostare il firewall in modo che l'antivirus riesca a andare su internet e riesca a ricevere delle risposte senza che vengano bloccate...
Controllati le regole del firewall!
Se vuoi fare una prova per verificare, disattiva momentaneamente il firewall e prova ad aggiornare l'antivirus...
;)

Bico Bico
05-06-2004, 14.54.14
Infatti, c' qualcosa che non va col firewall... dovresti fare qualche prova, come ti ha suggerito Puppauz.

morisco
05-06-2004, 16.57.30
Grazie anzitutto per le risposte.Allora si tratta sicuramente di cattive impostazioni del firewall perche con esso disattivato funziona l'aggiornamento.Mi e poi successa una cosa strana.Ho attivato il firewall escluso tutti i processi di win e neanche la connessione andava.Qualcuno mi potrebbe segnalare settaggi ideali per ben configurarlo o una guida che me lo spieghi??????

Grazie ancora

morisco
06-06-2004, 19.49.51
Allora raga nessuno sa aiutarmi???????Il mio seagate mi da sempre :"Intrusion Detection System".Vi prego datemi una mano a configurarlo con Kaspersky...:( :(

Puppauz
06-06-2004, 20.08.19
Purtroppo non uso Seagate come firewall...
Avresti bisogno di qualcuno che lo conosca... :)

morisco
06-06-2004, 20.24.06
Speriamo allora che qualcuno si faccia vivo...Grazie lo stesso
Puppauz

Giorgius
07-06-2004, 11.57.10
http://sicurezza.html.it/articoli.asp?idcatarticoli=9&idarticoli=11
http://www.tutorialpc.it/sygate.asp
http://www.alphacentauri.it/testi/firewall.htm

Lionsquid
07-06-2004, 15.57.58
devi consentire all'eseguibile dell'updater di "uscire" , puoi fare questo dal pannello delle applicazioni..

identifica qual' l'exe e metti il segno di spunta (vedi shot), poi se devi fare un lavoro fino... vai su advanced... ma in tal caso devi ASSOLUTAMENTE conoscere su che porte lavora... altrimenti non funziona...

con il solo ALLOW sull'exe appropriato deve fungere ;)

Lionsquid
07-06-2004, 15.59.27
caspita, non mi sono accorto che Giorgis ha messo un bel link su HTML.IT ;) un'ottima guida! (Y)

jedy48
07-06-2004, 23.21.32
Originariamente inviato da morisco
Allora raga nessuno sa aiutarmi???????Il mio seagate mi da sempre :"Intrusion Detection System".Vi prego datemi una mano a configurarlo con Kaspersky...:( :( scusa la domanda un p.....indiscreta, ma il kaspersky ORIGINALE? perch se fosse scaricato da qualche sito....strano pu darsi che Sygate ci abbia visto dentro un trojan e NON lo f comunicare, successo ad un conoscente che voleva testare un'antivirus oltre il periodo consentito e si trovato un bel trojan insieme alla patch che allungava il periodo e il Sygate non ha fatto aggiornare +:D

Cecco
10-06-2004, 18.36.20
Non so, c' qualcosa che non torna.
Come hai settato "configure updater" nelle impostazioni di Kaspersky?