PDA

Visualizza versione completa : avast

emidio
04-06-2004, 14.10.59
in rete ho trovato questo sito: http://www.av-comparatives.org/ ,ci sono delle comparazioni tra vari antivirus fatte da un privato. La cosa che sorprende è antivir che dalle prove risulta fanalino di coda,comunque penso che riconoscendo più dell'85% di virus e da considerarsi sempre un buon prodotto. Personalmente l'ho utilizzato per 7-8 mesi ora uso da una settimana AVAST4 free perchè è più rapido negli aggiornamenti e ha più funzioni(controlla la posta,i programmi di messagistica e quelli P2P), voi cosa ne pensate di quest’antivirus? io l'ho trovato più pesante di antivir ma molto più leggero del norton, i tempi di scansione sono simili all'antivir (ho impostato la scansione normale ho anche abilitato il controllo dei file compressi, avast ha impiegato a controllare 3,5Gb 10min (ho un AMD da 2GHz)),sul sito si possono trovare anche numerosi skin. Comunque speriamo che faccia il suo lavoro bene,fra un mesetto proverò a fare una scansione online e vediamo quanti virus si è lasciato scappare, comunque anche antivir si è lasciato scappare qualche trojan, il Mcafee in una scansine online me ne ha trovati un paio.
Ho pensato di inserire questa nuova discussione perchè di solito in questo forum che leggo spesso si parla sempre di antivir è avg e raramente di avast che mi sembra che ultimamente si sia migliorato.
Ciaooo :)