PDA

Visualizza versione completa : Epson, cartuccia singola: impossibile stampare!

Downloader
02-06-2004, 16.18.42
Nella stampante (epson c42) è inserita solo la cartuccia di inchiostro nero.

Devo stampare alcuni documenti: imposto il programma della epson per dirgli di usare solo inchiostro nero e mando in esecuzione la stampa, ma mi arriva un messaggio che mi dice che manca la cartuccia a colori e non posso stampare un accidente.

Ma che ca**o mo pe stampare devo avere per forza entrambe le cartuccie??

Dateme na mano :(

Antonioxx79
02-06-2004, 20.14.08
mi spiace ma mi sa che su stampantine Epson come quelle che usa l'utente medio a casina non si può stampare se non avendo tutte le cartucce cariche, anzi ti dirò di più stampando in bianco e nero, per strani motivi, consumo anche il colore (epson stylus color440 ed Epson stylus photo 810)!E' per questo che sono passato ad una bella laser ;)

Downloader
02-06-2004, 20.23.12
E se invece tolgo quie programmi inutili e monto solo il driver?

haiku
02-06-2004, 22.26.06
Prova a togliere i driver dell'Epson dall'esecuzione automatica e ad installare questo programmino (http://www.ssclg.com/epsone.shtml) ...
E' una utility che ti permette di scavalcare le limitazioni imposte dai chip installati sulle cartucce delle ultime Epson...

Downloader
03-06-2004, 16.05.03
Non funziona :(

Praticamente io ho impostato il proramma in modo che parte all'avvio del sistema e che non fa caricare il programma della epson, pero quando stampo ho sempre la stessa finestra.

haiku
03-06-2004, 16.52.14
Vedi se c'è qualche funzionalità che ti permette di "ingannare" la stampante, tipo "ink freeze" o qualcosa di simile (purtroppo sono in ufficio e non ho il prog sottomano)...

Per vedere le funzioni devi chiudere la finestra principale del prog e mandarlo nel tray, poi cliccarci col destro...