PDA

Visualizza versione completa : Porte aperte sul mio PC

Daniela
02-06-2004, 10.49.47
Buongiorno :)

L'antivirus? Ce l'ho, Nod32 (Y)

L'antitrojan? Pure, The Cleaner (Y)

Ho messo il Firewall! Sygate (Y)

Ora faccio il Symatec Security Check online e mi dice:

135 loc-srv (Location service, servizio di individuazione). Questa porta è utilizzata per indirizzare i servizi RPC (Remote Procedure Calls) alle porte appropriate mappate dinamicamente. Gli hacker possono utilizzarla per determinare la porta utilizzata da diversi servizi Windows. Questa porta non dovrebbe essere visibile da Internet.

Che l'è? :confused:

E come la chiudo?

Denghiù! (K)

crazy.cat
02-06-2004, 11.20.19
Tools--Avanced rules--Add--Ports and protocols--
Selezioni Tcp nel protocol--in local metti il numero della porta-- in traffic metti both (o selezioni entrata/uscita) e poi ok
Io le ho chiuse così, fatti tutti i test c'erano altre porte aperte, se ho sbagliato aspetto chi mi corregga.

Daniela
02-06-2004, 11.30.14
Ok ora faccio come hai detto :)

JMass
02-06-2004, 11.44.12
La porta 135 (disabilitando il relativo Distributed Component Object Model di Microsoft) puoi chiuderla anche usando l'utility DCOMbobulator (http://grc.com/dcom/) di Steve Gibson, oppure il Windows Worms Doors Cleaner (http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm) che di porte ne chiude qualcuna in più.
:)

crazy.cat
02-06-2004, 12.28.43
Quando ho usato Windows Worms Doors Cleaner dopo pochi secondi sygate andava in crash e si chiudeva.
Prima di usarlo avevo chiuso e scaricato sygate dalla memoria e poi avevo provato anche dalla modalità provvisoria, per questo dopo ho chiuso tutto a mano con le regole.

JMass
02-06-2004, 12.31.55
Io l'ho usato con Zone Alarm senza riscontrare problemi.

Muttley
02-06-2004, 12.36.24
Ho appena provato il test, è mi risulta tutto ok.... tutte le porte nascoste...;)

Ciaooooo

MUT :D

Daniela
02-06-2004, 13.12.10
Originariamente inviato da Muttley
Ho appena provato il test, è mi risulta tutto ok.... tutte le porte nascoste...;)

Ciaooooo

Anche io ho rifatto il test Symantec, e stavolta dopo la chiusura a mano con Sygate non mi ha trovato porte aperte... però mi sa che provo le utility segnalate da JMass :)

Muttley
02-06-2004, 13.21.22
Io l'ho fatto col Sygate free, senza smanettarlo con aggiunta di cose, unicamente con le sue impostazioni.... per una volta m'ha detto bene.... ;)

Nel frattempo, tengo sempre qualcosa (zampe e ferri vari) nel cassetto... non si mai... :p

Ciaoooo

Giorgius
02-06-2004, 18.21.13
Usa "SafeXP" per rendere sicuro il Winzozzo ;)

Daniela
02-06-2004, 20.32.03
Originariamente inviato da crazy.cat
Quando ho usato Windows Worms Doors Cleaner dopo pochi secondi sygate andava in crash e si chiudeva.
Prima di usarlo avevo chiuso e scaricato sygate dalla memoria e poi avevo provato anche dalla modalità provvisoria, per questo dopo ho chiuso tutto a mano con le regole.

Confermo, ho Sygate Pro e da quando ho usato WWDC non funziona più bene.

PS: ora non mi regge nemmeno il Symantec security check, crasha dopo poco. L'ho anche reinstallato ma nulla.

crazy.cat
03-06-2004, 07.33.26
Io alla fine ho ributtato su l'immagine pulita perchè non ne uscivo più dall'errore di sygate.

Daniela
03-06-2004, 09.15.10
Originariamente inviato da crazy.cat
Io alla fine ho ributtato su l'immagine pulita perchè non ne uscivo più dall'errore di sygate.

Ah ecco.. peccato che io non ho un'immagine pulita :wall: :(

Comunque è un bug noto (mannaggia a me che non ho letto fino in fondo la pagina :crying: )

Note 2 : Sygate personal firewall PRO 5.5 Build 2525 has been reported by one user to crash on his computer while disabling windows services, but is reported to be perfecly working on all other computers.

I just recall that Windows Worms Doors Cleaner just disable services that you could perfectly disable yourself manually, either by the service manager or by editing the registry, and it doesn't install anything like DLLs or Drivers, or anything else which could conflicts on your system.
A firewall crashing after a service has been disabled, should be reported to the firewall vendor official forum as a bug report, provided with the link to this freeware

... suggerimenti? Nada? :(

Macao
03-06-2004, 10.07.59
mah... i ho usato il WWDC è il sygate free nn mi da problemi ( per ora e femoghe i corni......)

Daniela
03-06-2004, 10.10.45
Originariamente inviato da Macao
mah... i ho usato il WWDC è il sygate free nn mi da problemi ( per ora e femoghe i corni......)

Ma infatti mi sa che il problema lo dà solo con il Pro... che strano :confused:

crazy.cat
03-06-2004, 10.48.55
Io ho la versione free e mi ha dato il problema.
X Macao
viene fuori all'istante l'errore, si vede che ti è andata bene.

Daniela
03-06-2004, 11.15.54
Ecco, come al solito a me ste fortune non capitano mai :D

:wall:

Daniela
03-06-2004, 23.56.05
Ebbene sì :cool:

Dopo una serie di smadonnamenti http://nix82.altervista.org/faccine/nondirlo.gif fino a tarda notte, ho di nuovo lanciato il WWDC riaprendo tutte le porte precedentemente chiuse da questa utility.

Poi dopo una ricerca sulla rete trovo questo thread (http://forums.sygate.com/vb/showthread.php?s=&threadid=1934) sul forum della Sygate, dove viene detto come disinstallare e ripulire bene il registro da una installazione corrotta del FW*.

Fatto ciò riavvio, reinstallo il Sygate, riprovo con il Symantec Security Check, incrocio le dita e tiè... ora funziona alla grande, nessun crash, con tanto di porta 135 chiusa dalla regola impostata a mano sul FW. http://nix82.altervista.org/faccine/figo2.gif

Morale della favola: Sygate 5.5 build 2525 va in conflitto con il Windows Worm Door Cleaner.
Quindi bisognerebbe evitare di usarli insieme. Ma se disgraziatamente dovesse succedere, il processo è reversibile seguendo questi passaggi. (Y)

*(nota: non allarmarsi se alcune chiavi di registro e/o file indicati in quel thread non vengono trovati, è successo anche a me, ma la procedura funziona lo stesso)

Giorgius
04-06-2004, 00.06.59
;)