PDA

Visualizza versione completa : Rallentamento Progressivo del Sistema

gionny
31-05-2004, 14.21.00
Da qualche giorno a questa parte, dopo qualche ora di uso del pc inizia progressivamente un rallentamento di tutto il sistema, tanto che per aprire una pagina internet o anche solo per usare il comando mostra desktop bisogna apsettare qualche decina di secondi...al riavvio (indispensabile) torna tutto a velocità normale...

In genere uso programmi di posta e browser...

succede da quando ho fatto un ripristino immagine di Ghost...

c'è qualche modo per risolvere?
ho già scansionato con regleaner, adaware, spybot, norton antivirus, windoctor...

Grazie

PS ho windows xp

Flying Luka
31-05-2004, 16.00.45
Ghost è disinstallabile?

gionny
31-05-2004, 16.05.29
in che senso?

sì...si può disinstallare...ma a cosa servirebbe? fa parte del Norton SW 2003 pro

Antonioxx79
31-05-2004, 20.59.34
Gionny io al tuo posto nel momento in cui il PC mette il freno a mano andrei nel taskmanager per verificare quale processo sta sovraccaricando il sistema, conoscendo il colpevole sarebbe più semplice pensare ad una soluzione ;)

gionny
31-05-2004, 21.01.28
anche emule è acceso ...e gli hd sono al limite della capacità

Semi.genius
31-05-2004, 21.15.14
Potrebbe essere la mancanza di spazio per lo swap.. quanta RAM hai?

Flying Luka
31-05-2004, 23.18.16
Originariamente inviato da gionny
in che senso?

sì...si può disinstallare...ma a cosa servirebbe? fa parte del Norton SW 2003 pro

E TI SEMBRA POCO!?!?!
Non c'è niente come norton per rallentare una macchina (soprattutto se non hai molta ram); non hai idea quante cose inutili ti fa partire in background senza che tu te ne accorga e che, per l'appunto, ti rallenta il sistema.

e comunque XP si autogestisce da solo abbastanza bene... le cavolate della symantec, tipo norton utilities incluse in SW, fanno solo danni; avevano una ragione di essere ai tempi di 95/98, ma ora proprio non servono a nulla.

Vengono ancora vendute perchè campano sul buon nome che si erano fatti anni addietro, ma con 2000/XP ribadisco che proprio non servono, sono solo ram e risorse sprecate.

Mi spiego meglio: XP secondo me è un buon S.O. ma certo non brilla per leggerezza e fluidità d'uso, soprattutto se lo utilizzi con tutti i fronzoli colorati.
Aggiungici poi le famigerate Norton INuitlilities e gli dai il colpo di grazia.

Al massimo tieni l'antivirus, che già da solo è "un bel mattone" che appesantisce abbastanza e mette una bella zeppa al sistema operativo, ma perlomeno come anitivirus fa il suo lavoro discretamente. Tutto il resto va disinstallato, e in fretta, perchè non serve assolutamente a nulla. E' solo fumo

Prova, che ti costa? Fai sempre tempo a reisntallarlo.

Antonioxx79
01-06-2004, 08.13.39
Concordo pienamente con Flying Luka, Norton è un elefante inutile, bisognerebbe spiegare a quei simpaticoni della Symantec che non è che ora perchè si possono montare 2 GB di ram 1 GB se lo deve ciucciare l'antivirus :(

gionny
01-06-2004, 10.27.01
ho più di un giga di ram...possibile che se lo prenda tutto?

Flying Luka
01-06-2004, 11.18.17
dipende da molti fattori... da che programmi usi... da quante applicazioni girano in background...
Sono troppi fattori che concorrono a succhiare risorse.
Hai provato, quantomeno per esclusione, a disinstallare SW e vedere se hai miglioramenti?