PDA

Visualizza versione completa : personalizzazione cartelle xp

mxxx
29-05-2004, 18.02.55
salve a tutti,
ho un piccolo ma antipatico problema, utilizzo winxp e uso molto la personalizzazione delle cartelle per tipo di file, siano essi immagini o video o quant'altro; da un po' di tempo a questa parte è come se le cartelle siano concatenate fra loro, mi spiego meglio, in pratica una determinata cartella (chiamiamola X) assume senza che io lo voglia la personalizzazione di un'altra (Y), e se mi permetto di correggere la cartella X ripristinandola a mio piacimento anche Y cambia di conseguenza, nel caso volessi X come cartella documenti e Y come cartella immagini questo non è possibile perchè qualsiasi modifica apportata ad una cartella si manifesta pure nell'altra... l'unica soluzione e quella di rinominare una cartella, cosa peraltro noiosa e alle volte non fattibile. :wall:
vi sarei grato se qualcuno riuscisse ad aiutarmi
grazie a tutti :)

Gigi75
29-05-2004, 18.05.33
Sparo un palliativo, così come mi viene.

edita a mano (per modificare) il file desktop.ini che trovi in ogni cartella personalizzabile (se hai impostato la visualizzazione dei file nascosti) e impostali come sola lettura. Vediamo che succede:)

bYe

mxxx
30-05-2004, 12.02.07
potrebbe essere un'idea, sai che non ci avevo pensato? ;)
peccato che il problema in questione non si verifichi sul pc dal quale sto scrivendo altrimenti avrei provato subito... cmq appena posso ci proverò, grazie mille! :inn:

Dav82
30-05-2004, 12.05.10
Altrimenti prova con questo registro che ti allego: non sempre funziona, ma ogni tanto fa miracoli :)
L'ho trovato qui su WT tempo fa ;)

mxxx
30-05-2004, 19.42.34
Grazie mille Dav!

Lo proverò senz'altro ;)