PDA

Visualizza versione completa : aiuto file infetto

qwee
27-05-2004, 15.54.13
ciao, l antivirus Anti Vir personal ha individiato una
bridg.dll, e l ha considerata virus, allo scanner,
ha eliminato la dll, con segnatura in win, w chiave
regedit. ma alla ripresa di windows dopo riavvio,
la cosa ripresa, la dll ancora presente.
non si sposta e non si elimina, usata dal sistema windowsdice il pc.
neanche facendola entrare in Spybot, in Trita, si eliminata,
ma anche se segnata in verde come ok eliminata, si rifa.
che tipo di file , e come toglierlo?
premetto, windows ME, ma anche qui con ripristino di sistema a togliere la spunta sul togli ripristini e ripristina, a modo che ripristina in data antecedente, togliendo la soca non posso.
1- il ripristino mi dice che per eseguire devo riavviare, ma dopo riavviato, la cosa si ripete e non esce Ripristino.
2 Ripristino si fa in modalita provvisoria, ma non lascia mai segnato punti di ripristino antecedenti, come fosse la prima volta che lo fa.
se mi risolvete la cosa, posso anche darvi un kiss linguato,
on line. grazie.
(explorer,comincia a tirare indietro, che sia la cosa?)

Cecco
27-05-2004, 17.33.11
Non conosco il problema specifico ma me ne vado per un'idea dal momento che dici che "bridge.dll" si ripresentato dopo la sua eliminazione. Facciamo qualche tentativo dunque:
1-controlliamo in regedit alla chiave "HKLM_software_microsoft_ windows_currentversion_run se sul pannello di destra presente un riferimento a quella dll e lo eliminiamo.
2-disattiva il ripristino conf. sistema.
3-elimina bridge.dll da windows o dal prompt o da dos puro
Ciao

TwoFace
27-05-2004, 17.33.53
Hai provato a rimuoverlo in modalit provvisoria?Di solito funziona!:)

Giorgius
27-05-2004, 18.27.05
Trojan Horse.Downloader.Bridge.A

Prova con Mcafee Stinger ;)
http://download.nai.com/products/mcafee-avert/stinger.exe

Press start click run, type msconfig, click start up tab and uncheck bridge.dll if it is running on your startup, next click start, right click on my computer go to properties, click system restore take it off,. Then go to this link http://vil.nai.com/vil/stinger/ download the stinger anti trojan file run it, this should get rid of them, also after you take off system restore go to control panel add remove programs and see if bridge.dll is on your program list uninstall it if it is. Reboot and turn system restore back on.