PDA

Visualizza versione completa : impossibile caricare il file setupdd.sys


marcofitaly
27-05-2004, 11.07.59
Cerco di installare windows xp sp1 su di un pentium 3 500, 256mb sdram, h.d. 40 gb ata133 e mi dice ogni volta impossibile caricare il file setupdd.sys. Codice di Errore 4. Come posso fare per installarlo? Ho provato anche a installare win me e anche in questo caso si blocca e dice fault in ms-dos extender.
Se potete aiutarmi mi fate un grosso piacere.
Ciao

Flying Luka
27-05-2004, 11.17.21
Problemi di Windows XP con componenti hardware danneggiati o non compatibili
Si applica a
Sintomi
Dopo aver effettuato l'aggiornamento del computer a Windows XP, è possibile che si riscontrino uno o più dei seguenti sintomi:
Il computer viene riavviato inaspettatamente a intervalli irregolari.
Quando si avvia il computer, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

Impossibile avviare Windows. Il seguente file è mancante o danneggiato:
System32\DRIVERS\pci.sys.
Quando si avvia il computer utilizzando la Console di ripristino di emergenza di Windows XP oppure il CD di Windows XP, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

Impossibile caricare Setupdd.sys. Codice errore 4.
Cause
Questo problema può verificarsi se il computer contiene un componente hardware danneggiato o non compatibile con Windows XP.
Risoluzione
Per risolvere il problema, attenersi alla procedura descritta di seguito.

AVVISO: eseguire la procedura descritta di seguito solo se se si possiedono reali nozioni sulla rimozione e sull'installazione di componenti hardware interni del computer. I componenti hardware di un computer sono molto sensibili all'elettricità statica. Per informazioni sul corretto trattamento dei componenti di computer, contattare il produttore del computer. Per ulteriori informazioni su come contattare il produttore del computer, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base appropriato fra quelli riportati di seguito:
65416 Hardware and Software Third-Party Vendor Contact List, A-K

60781 Hardware and Software Third-Party Vendor Contact List, L-P

60782 Hardware and Software Third-Party Vendor Contact List, Q-Z

Arrestare il computer, quindi rimuovere tutte le periferiche PCI (Peripheral Component Interconnect).
Riavviare il computer.
Se Windows viene avviato correttamente, arrestare il computer, quindi reinstallare le periferiche PCI una per volta, riavviando Windows dopo l'installazione di ciascuna periferica. Quando si installa una periferica che determina il comportamento di Windows descritto nella sezione "Sintomi" di questo articolo, rimuoverla e continuare a installare le altre periferiche PCI.
Se Windows non viene avviato correttamente, rimuovere uno o più moduli di memoria installati nel computer. Lasciare una quantità di RAM sufficiente perché il computer possa avviare ed eseguire Windows XP.

La quantità di RAM richiesta per eseguire Windows XP è di 128 megabyte (MB). La quantità minima è pari a 64 MB e quella massima a 4 gigabyte (GB).

Se ad esempio nel computer sono installati due moduli di memoria da 256 MB, rimuoverne uno. Se Windows viene avviato correttamente, arrestare il computer, quindi reinstallare i moduli di RAM uno per volta, riavviando Windows dopo l'installazione di ciascun modulo. Quando si installa un modulo che determina il comportamento di Windows descritto nella sezione "Sintomi" di questo articolo, rimuoverlo e continuare a installare i restanti moduli RAM.
Determinare se le periferiche PCI del computer sono compatibili con Windows XP. A tale scopo visitare il seguente sito Web con l'elenco dell'hardware compatibile Microsoft (informazioni in lingua inglese):
http://www.microsoft.com/hwdq/hcl

Informazioni
Per ulteriori informazioni sugli argomenti correlati, fare clic sui numeri degli articoli della Microsoft Knowledge Base riportati di seguito:
311542 Devices May Not Power Up Properly When Resuming From Standby

315335 "STOP 0x0000008e" Error Message During Windows XP Setup

Flying Luka
27-05-2004, 11.19.18
oppure leggi qui
http://support.microsoft.com/?kbid=330181

marcofitaly
27-05-2004, 12.05.12
Mai ricevuta risposta più esaustiva: grazie mille! Spero di risolvere la cosa.
Ciao

marcofitaly
27-05-2004, 16.43.42
Alla grande! Era un banco di Ram

Flying Luka
27-05-2004, 17.27.57
meno male. :)

Poteva anche andarti peggio.

dueezero
25-01-2008, 00.02.10
Per marcofitaly e gli altri Sentite quaaa !! altro che RAM, io ho avuto lo stesso problema questa sera sapete come ho risolto? Nello stesso vostro modo cioè cambiando RAM e mettendo quella originale (512 di un Pavillon 5400) , premetto però che quella presumibilmente guasta (1G Corsair) ha sempre funzionato ma guarda caso ha avuto problemi proprio quando ho cambiato l'HD che era senza sistema operativo... Siccome però io penso male appena ho terminato di installare Win XP professional ho avuto la maligna idea di inserire di nuovo la CORSAIR da 1 GB, risultato? FUNZIONA di nuovo!!! Che miracolo direte, e invece no è tutto programmato!! I cari amici della Microsoft non l'hanno inserita tra i componenti HW "compatibili" con XP che in fase di ceck up HW la riscontra presumibilmente guasta (forse perché la Corsair non ha elargito $$?

La procedura quindi è:
1) installate tutti i componenti originali o compatibili secondo Microsoft: http://www.microsoft.com/whdc/hcl/default.mspx

2) installate XP
3)Spegnete il pc e togliete tensione o batteria se si tratta di portatili
4) inserite di nuovo la RAM (che vi dichiarava guasta con il "Impossibile caricare Setupdd.sys. Codice errore 4"
5)Mandate a quel paese Microsoft dichiarando che l'avete fregata!!

cippico
25-01-2008, 08.07.52
se cosi´ fosse...interessante... :x:

ciaooo