PDA

Visualizza versione completa : WDW 2004 + Ancona - Resoconto!

Pagine : [1] 2

TyDany
25-05-2004, 21.24.30
Eccomi qui, dopo dieci giorni da urlo, delle emozioni davvero indescrivibili! Più tardi o alla peggio domani vedro di raccontarvi un pò di cose e soprattutto di postare un pò di foto. :)
Per ora vi dico che è stato tutto bellissimo, dieci volte di più di quanto potessi immaginare, un esperienza bellissima... sono stanchino fisicamente ma caricato a mille mentalmente :cool:
Dopo la mia prima volta al World Ducati Week sono ancora più fiero di possedere una Ducati e soprattutto ancora più fiero della mia decennale passione per la casa di Borgo Panigale :)
Vorrei poter ringraziare tutta la Ducati per aver reso possibile tutto questo, tutto il personale che si è fatto in quattro perchè tutto funzionasse a dovere, tutti i piloti e le persone dei team per la disponibilità e la gentilezza, lo staff di "curve e tornanti" che ci ha scorrazzato in giro per tutte le valli e i monti e ci ha insegnato a portare davvero al meglio una moto... di una squisitezza incredibile(Y)
E poi vorrei ringraziare tutti i ducatisti come me che hanno riempito il Santa Monica di Misano tutti con una passione in comune, tutti con un cuore desmo e anche quelli che non hanno potuto esserci e quelli che ci hanno applaudito e incitato per la strada durante la parata di domenica... Ducati non è moto è (L)
E come ciliegina sulla torta un grazie immenso con un grosso bacione alla mia "zainetta" nella giornata di luendì (K)

Ora recupero un pò di arretrato di forum e poi mi organizzo per foto e racconti ;)

Daniela
25-05-2004, 21.43.34
http://nix82.altervista.org/faccine/fagiano1.gif

TyDany
25-05-2004, 23.57.19
Una foto dall'alto della parata di domenica :)

Nothatkind
26-05-2004, 00.14.48
Ma quanto si pagava? cioè, si pagava? :confused:

Frequency
26-05-2004, 00.15.53
Originariamente inviato da TyDany
Una foto dall'alto della parata di domenica :)

da fogo...!!(Y)

sono curiosissimo di vedere le altre!;)

TyDany
26-05-2004, 00.19.03
Originariamente inviato da Nothatkind
Ma quanto si pagava? cioè, si pagava? :confused:

Il pass settimana per l'ingresso al circuito da lunedì a domenica all inclusive costava 95€ ;)

TyDany
26-05-2004, 00.19.35
Originariamente inviato da frequency

da fogo...!!(Y)

sono curiosissimo di vedere le altre!;)

Le altre domani, ora vado a nanna che sono cottissimo ;)

Trinity
26-05-2004, 00.21.53

Le altre domani, ora vado a nanna che sono cottissimo ;)

(F) (K)

Brunok
26-05-2004, 00.28.39
Ben turnà Ty ;)

tisifone
26-05-2004, 01.30.38
straaaano...non mi ero accorto che e' tornato ty... mi si e' intasata la casella di posta... risposta a quello risposta a quell' altro risposta alla risposta che non e' ancora stata risposta... uuuussignur...
http://rtf.kracked.com/shite/spam.jpg

si scherza .. bentornato...;)

rio2
26-05-2004, 01.39.47
mannaggia quanto costa sta passione :D:D:D

TyDany
26-05-2004, 11.28.09
MA quante storie, è ho riletto solo un quarto dei topic perchè ero stanco, avessi fatto sul serio :eek::D

Fra poco arrivano le foto ;)

Lillo
26-05-2004, 11.50.40
Anche di qua Ty: bentornato. :)

Se ti va, trasmettici le sensazioni più profonde che hai provato. Fallo con le immagini, ma anche con le parole. Sono molto curioso, perché io non ho mai partecipato a manifestazioni del genere, e mi piacerebbe capire che tipo di scosse arrivano. ;)

TyDany
26-05-2004, 12.33.26
Bene, cominciamo con il racconto, le foto le sto scaricando or ora :)
Tutto ha inizio lunedì 17, in mattinata monto le borse, carico lo zaino in spalla e parto... mi aspettano centinaia di km in autostrada ma poco importa, la testa è già là! :)
Poco prima di Bologna mi fermo in autogril per il secondo pit stop e per mangiare qualcosa e nel parcheggio trovo due Ducati ST4, una gialla e una blu.
Appena entro ci si riconosce subito grazie alle tenute in pelle, sono due americani, facciamo fatica a spiegarci, loro conoscono pochissimo l'italiano e io pochissimo l'inglese, ma le parole Ducati, Monster, wdw, sbk, Monza... sono internazionali. Sono partiti dagli states con le moto, sono sbarcati e sono andati a vedere le superbike a Monza e ora, come me, sono diretti a Misano :)
Dopo Bologna cominicio a sentirmi sempre più a casa, passo di slancio di Monsteristi, con i rituali saluti del caso, che reincontrerò dopo al raduno scoprendo che sono due dei ragazzi del dmc Lecco.
L'ultimo pezzo di strada lo faccio assieme a un bellissimo Monster tutto elaborato, moglie e marito, giovani, che reincontrerò il giorno dopo.
Misano è ancora tranquilla, il lunedì l'autodromo è aperto solo a chi è iscritto ai corsi Ducati, c'è solo un mini tour di Curve & Tornanti per il pomeriggio. Porto tutto a Cattolica in albergo e vado al Santa Monica per iniziare l'avventura (Y)

Continuo dopo, ora mi guardo le foto :D

TyDany
26-05-2004, 15.35.21
Ho praticamente pronte le mie, intanto beccatevi sto scorcio del paddock che vi fa capire in quanti eravamo... afflusso record quest'anno e sicuramente nel 2006 saremo ancora di più :cool:

http://www.ducati.hu/hirpict/wdw2004_1.jpg

TyDany
26-05-2004, 15.45.03
Riprendo da dove sono rimasto... parto dall'albergo diretto al circuito, in programma un tour pomeridiano, c'è da guidare e non mi porto la digitale... per questo le prossime foto saranno del mio fido celly poi arriveranno anche le altre :p
Come detto sopra il circuito lunedì era ancora chiuso, nel parcheggio esterno coda per accrediti e pass che io salto grazie alla registrazione e relativo pagamento via internet.
Arrivato mi rendo subito conto che il mio viaggio è stato una passeggiata se paragonato a quello di questa Ducati d'epoca che arriva dalla Francia!!! :eek:

TyDany
26-05-2004, 15.51.26
Mentre aspetto la partenza del tour arrivano due monster dai colori accecanti :eek: e da sonoro da urlo grazie agli scaricozzi alti racing :p

Daniela
26-05-2004, 15.54.20
Che brutte che sono quelle gialle! :eek:

tisifone
26-05-2004, 15.55.21
Originariamente inviato da Daniela

sono le piu' belle !!! :cool: :p :)

Daniela
26-05-2004, 15.59.34
non è vero! :o

Billow
26-05-2004, 16.00.34
W le ducati gialle :)

Dani non me ne volere.. sono splendide :)

TyDany
26-05-2004, 16.09.13
Finalmente si parte per il tour, sarà il primo di una lunghissima serie, le strade sono molto belle e poco trafficate, i tour poi sono organizzati davvero stupendamente dai ragazzi di Curve & Tornanti (http://www.curveetornanti.it) con cui faremo amicizia, il loro stand diventerà praticamnete la nostra base d'appoggio :p
Di solito siamo accompagnati da due di loro in cima, ai bivi uno dei due si ferma per controllare che tutti prendiamo la giusta strada contandoci.
Il bello poi è che non sono tour turistici, se nelle strade di raccordo trafficate il passo è da gita ma appena si sale per un colle partono a razzo, ognuno tiene il suo passo, il gruppo si sgrana e ci si diverte un mondo tanto al primo bivio ci si aspetta sempre :)
Lunedì partiti dall'autodromo passiamo per San Marino, San Leo fino al passo della viamaggio, si ritorna da Verucchio dove ci fermiamo per un aperitivo offerto da Ducati in una cantina con botti enormi e via di salumi e vino sangiovese :p
Conosco due belgi di chiare origini italiche e faccio amicizia con due ragazzi (Luca e Giovanni, M900 e Multistrada) con cui passerò buona parte della settimana oltre che con Massimo ed Enrica, marito e moglie, simpaticissimi, non proprio giovanissimi, su un 916! :eek:
La sera vado a mangiare una pizza con Luca e Giovanni sul lungomare di Misano e poi verso mezzanotte a nanna che la giornata è stata sfiancante.
All'arrivo in albergo l'ultima sopresa del giorno, avevo chiesto un posto al chiuso per la moto ma mai immaginavo che per una settimana il mio mostro avrebbe dormito nell'atrio dell'albergo su un pavimento di marmo con i tappeti!!!!! :p

tisifone
26-05-2004, 16.14.10
ma stai scherzando!? e in albergo fano entrare la moto???

TyDany
26-05-2004, 16.15.03
Originariamente inviato da Billow
W le ducati gialle :)

Dani non me ne volere.. sono splendide :)

A me piaciono tutte, ne vedrete di colori da urlo fra qualche foto :D
Anzi, beccatevi questa dal sito Ducati :p

TyDany
26-05-2004, 16.15.59
Originariamente inviato da tisifone
ma stai scherzando!? e in albergo fano entrare la moto???

Non sto scherzando, ho fatto la foto apposta altrimenti non mi credeva nessuno :)

Trinity
26-05-2004, 16.32.52

:rolleyes: sempre detto che di moto non capisci una cippa :rolleyes: :S

Daniela
26-05-2004, 16.34.41
Originariamente inviato da Trinity

:rolleyes: sempre detto che di moto non capisci una cippa :rolleyes: :S

tornatene ad abbrustolirti al sole :anger:

Trinity
26-05-2004, 16.37.30

tornatene ad abbrustolirti al sole :anger:

Tesoro spari certe minc@*§§e che si sentono da fuori...:rolleyes:

Daniela
26-05-2004, 16.38.37

Tesoro spari certe minc@*§§e che si sentono da fuori...:rolleyes:

E tu che sei una bertuccia curiosa vieni a sentirle :p :devil:

TyDany
26-05-2004, 16.45.52
Mi fate morire :D

Trinity
26-05-2004, 16.50.05
Mi fate morire :D

Ma come hai fatto a sopportarla per due giorni? :rolleyes: :devil:

TyDany
26-05-2004, 17.09.34

Ma come hai fatto a sopportarla per due giorni? :rolleyes: :devil:

Sopportare? Ma chi la dolcissima fanciulla :) ? Naaaaaaaaaaaaaaa al massimo come ha fatto lei a sopportare me, penso di averla rintronata a furia di parlar di moto :D

Deep73
26-05-2004, 17.21.37

Sopportare? Ma chi la dolcissima fanciulla :) ? Naaaaaaaaaaaaaaa al massimo come ha fatto lei a sopportare me, penso di averla rintronata a furia di parlar di moto :D

Ke sfiga, mancava la terza (e + importante) D :devil:

TyDany
26-05-2004, 17.28.55
Originariamente inviato da Deep73

Vero Deep... potresti farti un Mostro così nel 2006 ci andiamo assieme :p

Deep73
26-05-2004, 17.39.58

Vero Deep... potresti farti un Mostro così nel 2006 ci andiamo assieme :p

aggiungi pure la patente va :(

TyDany
26-05-2004, 17.41.37
Prima di raccontarvi di martedì e della pista qualche altra foto, non mie in questo caso :p

WDW non è solo belle moto :p

TyDany
26-05-2004, 17.42.22

aggiungi pure la patente va :(

Quella è semplice ;)

TyDany
26-05-2004, 17.43.07
Ma ce bel cu...odone questa moto :D

Daniela
26-05-2004, 17.45.14

Esatto, sbrigati a prendere la patente e poi vieni giù! :devil: (K)

TyDany
26-05-2004, 17.46.04
Ecco un esempio dei tour in giro, guardate strade e paesaggi :)
Davanti la multistrada (gran moto) di Curve & Tornanti... la quinta invece, il monster giallo, è Luca, uno dei due ragazzi con cui ci trovavamo spesso... peccato che io ero più indietro, aspetto che mettano online le foto fatte da loro, c'ero in parecchie :p

TyDany
26-05-2004, 17.47.29
Il bike wash dove la gnocca in foto ti lavava la moto... oddi, più che altro toglieva qualche moscerino e gliel'ho pure detto, ci è rimasta male :D

TyDany
26-05-2004, 17.48.14
Sabato sera, cena in pista :eek:

TyDany
26-05-2004, 17.48.52
Scusa cheeeeeeeeeeeeeeeeee hai bisogno di un passaggio? :inn:

TyDany
26-05-2004, 17.49.20
:eek::p

TyDany
26-05-2004, 17.50.14
Uno spiazzo di Ducati e la in fondo il palco, punto di ritrovo :)

Deep73
26-05-2004, 18.06.57

Esatto, sbrigati a prendere la patente e poi vieni giù! :devil: (K)

se tolgo due ruote alla mia cinquina è lo stesso? :timid: :o :D

[edit]
scherzi a parte, il prox. anno vorrei già arrivare a cambiare l'auto... qualcosa di molto :cool: (obbligatoriamente a DUE posti).

Vi lascio indovinare i modelli.... :rolleyes:

Deep73
26-05-2004, 18.10.10
:eek::p

i piercing sull'ombelico mi fanno letteralmente....

:sbonk:

.... ops, son caduto dalla sedia :D :devil:

Lillo
26-05-2004, 21.19.36
Che bella "gita" Ty. :)
Sto immaginando e provando ad immedesimarmi...
Capisco buona parte delle tue emozioni. (F)

Appena puoi continua, che sono interessatissimo. ;)

TyDany
26-05-2004, 21.58.33
Pur mettendoci tutto il mio impegno le emozioni provate sono indescrivibili, puoi provare a immaginarle Lillo ma dubito che chi non abbia la stessa mia passione, non solo per le moto, ma per la Ducati in particolare, e che soprattutto non sia stato a Misano in questi giorni possa capire cosa voglia dire ;) ... se a questo aggiungi che per me è realizzare un sogno secondo solo, ma strettamente legato, al possedere una Ducati puoi capire come sia difficile descrivere, trasmettere e far capire certe emozioni e il coinvolgimento della cosa :).
A questo poi aggiungo la splendida giornata ad Ancona in compagnia della mia omonima, la città mi è piaciuta moltissimo, lei è stata davvero squisita, mi sono divertito, ma soprattutto sono stato bene che non sempre sono la stessa cosa, mi diverto anche saltando sui tavoli con gli amici la sera, però quella giornata in quei luoghi stupendi mi ha lasciato serenità, una serenità che mi ha permesso di raccogliere tutta la carica di adrenalina accumulata durante i giorni precedenti :)
Ora so come dovranno essere d'ora in avanti le mie vacanze, perchè una vacanza più spettacolare di questa non l'ho mai fatta :o

TyDany
26-05-2004, 22.11.13
Il martedì sveglia presto per essere al circuito prima possibile, alle 9.30 sono davanti ai cancelli dove una discreta coda davanti a me attende l'apertura :p

TyDany
26-05-2004, 22.14.57
Ritrovo Luca e Giovanni, loro però andranno a fare il tour lungo, io voglio invece saggiare la pista sfruttando il fatto che per ora non c'è ancora moltissima ressa :p
Controllo di rito di pass e braccialetti e dentro.
Tra l'altro molto ben organizzata anche questa cosa, il pass riporta la targa della moto ed un numero univoco che è stampato su due braccialetti attaccati alla moto e al polso del pilota, in questo modo all'uscita con un controllo incrociato tra numero di targa e numero identificativo è difficile che qualcuno rubi una moto dentro all'autodromo e vi assicuro che questo fa stare molto più tranquilli :p

TyDany
26-05-2004, 22.56.48
Appena dentro schizzo in fondo al paddock e mi metto subito in coda per compilare il modulo di iscrizione per la pista... becco il primo turno, mi forano il primo turno pista sul pass e mi fanno allineare nella corsia box assieme agli altri.
Davanti a noi due 999 con piloti Ducati che faranno l'andatura e dirigeranno il sorpasso dei più veloci sui più lenti.
L'emozione è forte, fortissima, ognuno si concentra a suo modo fino a quando non ci dicono di montare in moto che si parte di li a poco... un turno di 25 minuti per saggiare il Santa Monica, uno dei circuiti della Superbike dove poche settimane prima Chili ha aveva compiuto un capolavoro battendo la 999 ufficiale di Laconi.
Nella mia vita ho girato spesso su kart, mi è capitato di girare anche con le auto a ruote sia coperte che scoperrte a Monza, Magione e da qualche altra parte, ma qui è diverso, non riesco a spiegare quello che ho provato in quegli istanti, dovrebbe essere una cavolta visto che non è nemmeno una competizione, al contrario di cio che mi è capitato con le quattro ruote, però... però non è una macchina, ha due ruote, è una Ducati, è un Mostro e per di più è il MIO Mostro e non nego quel pizzico di paura di fargli male, forse più che di far male a me!
Ma non c'è tempo, infilo il casco e i guanti, ci fanno segno di far cantare le belve ed è un gran suono quandi tutti contemporaneamente giriamo la chiave e pigiamo quel pulsantino magico dando le rituale sbruzzatina... i bicilindrici borbottano al minimo finchè le due 999 la davanti non si avviano, abbasso la visiera e tutte i pensieri di prima scompaiono.
Mi ero già accorto di essere l'unico 620 in pista, solo altri tre monster due mille e un s4r e poi solo superbike, 749, 996, 998, 999... conscio del mio ruolo da tappo in pit lane lascio sfilare tutti e mi metto in coda al gruppo in modo da potermi godere la pista con calma finchè i più scatenati non arriveranno a doppiarmi :p
Usciamo dai box in seconda, poi terza, si percorrono le prima curve in fila indiana in tranquillità poi al curvone che immette sul rettilineo più lungo si inizia a far già sul serio, davanti aprono e schizzano via come fionde e io non mi tiro indietro, il mio pompone che fin ora aveva toccato i 7000 giri solo nei sorpassi estremi da qui alla fine del turno ci rimarrà sempre sopra sfiornado spesso il limitatore a 9000 :eek: ... inutile negarlo, la pista è un altra storia, tiro tutte le marce e cerco di non farmi seminare tocco i 160 ma oramai siamo al tornate del tramonto, mi attacco al freno anteriore come mai ho fatto e butto giù quattro marce al volo per evitare di inaugurare le vie di fuga :p esco bene, breve strappo e poi la quercia, una specie di parabolica di Monza in piccolo ma più bastarda perchè al contrario, inizia larga e chiude il raggio bruscamente, in più è anche leggermente in salita, insomma un vero dilemma per un principiante! Altro strappo e poi si pinza per la variante Arena, questo è il punto dove giro dopo giro mi renderò conto di migliorare sempre più, in tranquillità mi faccio la curva del rio e la variante del parco che immette sul rettilineo principale, scarico di nuovo tutte le marce e mi sta per prendere un collasso, al posto della sesta mi entra una delle "folli fantasma" per un millesimo di secondo penso di aver sfasciato tutto ma mi riprendo subito, colpetto alla leva e la sesta entra. Continuò così imparando la pista e divertendomi un sacco, chiudo doppiato ma nemmeno utlimo, a parte uno caduto a metà turno brucio un 749 di qualcuno probabilmente ancora più impedito di me :p ... una piccola soddisfazione :)
Finito il turno una spiacevole notizia, mi reco per vedere le foto del servizio pista convinto ad acquistare la più bella anche se il prezzo è di dieci euro... mi dicono però che i servizio inizia solo dal turno delle undici e quindi sono fregato, amen.
Reincontro Massimo ed Enrica, lui ha girato in pista nel turno successivo al mio ma a metà la frizione della sue vacchia 916 l'ha lasciato a piedi, ora la bimba è al ducati service, per fortuna sarà poi solo una questione di aria nei condotti dell'olio e basterà uno spurgo.
Ne approfittiamo per fare un giro e prendere confidenza con le disposizione delle varie attrazioni nel paddock e poi pranziamo al self service all'interno dell'autodromo.
Nel pomeriggio altro tour "breve" con annesso aperitivo, questa volta in uno splendido agriturismo in aperta campagna, si tratta di un ex convento dove si narra ci passo pure Napoleone! Le cantine dove si tiene il vino nelle botti hanno un migliaio di anni. Dietro un viale sterrato da film tutto costeggiato da alti alberi.
Qui farò conoscenza con una pattuglia di liguri e ritroverò i giovani sposini che avevo incrociato in autostrada. Con loro cena in un simpatico ristorantino assieme ad un ragazzo con un SS900 rosso e a due francesi simpatici ma che a dire il vero ho compreso poco :p

TyDany
26-05-2004, 23.05.23
Ho dimenticato di allegare la foto :p

Lillo
26-05-2004, 23.24.18
Pur mettendoci tutto il mio impegno le emozioni provate sono indescrivibili, puoi provare a immaginarle Lillo ma dubito che chi non abbia la stessa mia passione, non solo per le moto, ma per la Ducati in particolare, e che soprattutto non sia stato a Misano in questi giorni possa capire cosa voglia dire ;) ... se a questo aggiungi che per me è realizzare un sogno secondo solo, ma strettamente legato, al possedere una Ducati puoi capire come sia difficile descrivere, trasmettere e far capire certe emozioni e il coinvolgimento della cosa :)
...
Le emozioni trapelano, Ty. Ti garantisco che leggendoti avverto la "tensione", seppur in parte (me ne rendo conto ;) ).
Ti ascolto, affascinato dalla tua esperienza, perché mi sento motociclista dentro, oltre che fuori. Ma non ho mai vissuto un'esperienza così travolgente e duratura. E poi non sono mai stato in pista, se non con i kart.
Sono felicissimo del fatto che tu abbia coronato un sogno, e proprio per questo mi gusto il tuo entusiasmo.
Mi piace la gioia altrui, e se vuoi continuare io non attendo altro. (Y) (F)

Daniela
27-05-2004, 09.30.24
[...]A questo poi aggiungo la splendida giornata ad Ancona ...

nuuuuu cosa leggo mi hai sbagliato la pronunciaaa!!! :crying:

:p

TyDany
27-05-2004, 20.06.28

nuuuuu cosa leggo mi hai sbagliato la pronunciaaa!!! :crying:

:eek: Perdono perdono perdonoooooooooooooooooooooooo (F)(K) :p

P.S. Stasera vedo di continuare con racconto e foto ;)

TyDany
29-05-2004, 17.00.57
Mercoledì 19 maggio, per il mio compleanno ho deciso un tour lungo, di quelli indimenticabili... sveglia presto la mattina e ritrovo fuori dall'autodromo.
Siamo un bel pò di gente, c'è anche Giovanni e Massimo con Enrica.
Si parte tutti in fila, con il pieno, che spettacolo :) passiamo Misano, Cattolica e a Gabicce prendiamo la strada panoramica e si inizia a darci dentro tra curve e controcurve, dietro di me uno dei pochi non ducatisti con una Yamaha... in salita e con curve strette quel quattro cilindri sembrava un maiale torturato che urlava :eek::p in mezzo al tuono dei bicilindrici desmo :cool:
Da li ci dirigiamo verso Urbino, poco prima di arrivare, in una rotonda, uno con un 998 ultima edizione si sdraia e danneggia la sua moto :( ... per fortuna non si fa nulla e i danni alla rossa non sono gravi e può proseguire. Le strade sono bellissime, si alternano tratti di raccordo con curvoni ampi a strade piene di curve e tornanti. A un certo punto sosta ristoro in mezzo a una valle stupenda con un lago verde smeraldo :eek:
Ecco i rider che parcheggiano :o

TyDany
29-05-2004, 17.02.10
E il bar che di li a poco verrà preso d'assalto :p:D

TyDany
29-05-2004, 17.36.14
Qui comincia il bello perchè si sale verso Fraccano con una strada in salita e tutta curve bellissima, si passa da tratti misto veloci con curvoni in cui il mio contakm segna velocità.... ehm :timid: ... a tratti lenti ma molto tecnici. Sosta a Fraccano in un bel agriturismo per un pranzetto con i fiocchi :p
Si riparte e la prima parte di strada è identica a quella precedentemente descritta ma anzichè in salita è in discesa, su e giù dai passi, bellissimo :)
Ci si ferma per una sosta "merenda" e io scatto qualche altra foto :)

TyDany
29-05-2004, 17.36.53
:o

TyDany
29-05-2004, 17.37.27

TyDany
29-05-2004, 17.37.58
:D

TyDany
29-05-2004, 17.39.46
Si rientra in autodromo, alla sera a cena e a festeggiare con Giovanni... lì incontramo anche Luca con un amico di Ginevra che nel pomeriggio avevano fatto il GSSS (Guida Sicura Su Strada) e me la descrivono entusiasti... ok, un'altra cosa da fare :p

TyDany
29-05-2004, 19.28.53
Il giovedì decido per una tranquilla giornata, si fa per dire :p, in autodromo visto che la sera ho la cena con i piloti e che i tour finiscono tutti troppo tardi.
Mi sveglio quindi un pochino più tardi per recuperare un pò tutti i km fatti nei tre giorni precedenti, arrivato faccio un giro e vado a salutare un pò di amici, poi mi dedico alla prova di qualche Ducati modello 2004, peccato solo che ce le facevano provare su un circuitino piccolo piccolo dove potevi provare poco la cavalleria... comunque spetta una menzione la Multistrada, una moto davvero fantastica da guidare, divertente come una supermotard, comoda come una turistica e con sotto il culo il 1000 DS del Monster che spinge da paura e ti permette anche di alzarla su una ruota con estrema facilità :eek:
Dopo pranzo la giornata prosegue cazzeggiando per l'autodromo, mi godo un pò di evoluzioni dell'elicottero militare Mangusta che sabato porterà a spasso Capirossi...

TyDany
29-05-2004, 19.37.13
...giro poi il Ducati shop dove tutto ha sconti incredibili, a saperlo avrei aspettato e comprato qui tutti gli accessori presi negli ultimi mesi... per non parlare poi dell'Outlet... una battaglia per accaparrarsi le poche taglie giuste ma davvero prezzi fantastici, ho dovuto rinunciare e degli stivaletti con protezioni perchè mancava il numero, costavano un terzo di quello che mi avevano chiesto a prezzo pieno in vari negozi qui a Varese!
Alla fine per miseri 5€ mi accaparro un cappellino DP (Ducati Performance) anti "solechemistavagremando" :D , qualce maglietta e a 190€ (e vi assicro che e pochissimo, la mia l'avevo pagata più del doppio!) una giacca in pelle DP con imbottitura invernale removibile, bianca e nera, meno race di quella che ho e un pò più "elegante" per uscire alla sera :p
In mezzo al negozio fanno bella mostra, superaccessoriate, una 999R, un Monster S4R e una mutistrada di cui, non ho capito come, mi son perso la foto :eek::(

Ecco il 999 :eek:

TyDany
29-05-2004, 19.37.59
E il Monster S4R :eek::cool:

TyDany
29-05-2004, 19.54.35
Dopo un docciata in albergo torno per la cena, lì ritrovo Enrico e uno dei ragazzi liguri e conosco altri due italiani tra cui Alberto, uno più pazzo di me visto che ha comprato la prima moto a giugno dell'anno scorso e si è preso direttamente un Monster S4R :eek:
Mentre fuori dal ristorante prendiamo l'aperitivo, con un'atmosfera suggestiva data da piscina, paddock li davanti e tramonto, spuntano i cinque piloti senza nemmeno che ce ne accorgiamo, vedo arrivare i fotografi che iniziano a scattare e non capisco, mi giro di lato e mi trovo davanti Bayliss che mi saluta, mi farguglia qualcosa che non capisco e mi ringrazia, forse perchè avevo la sua maglietta :cool::)
Dopo le foto di rito fatte dai fotografi ufficiali e vendute al modico prezzo di 10€ (forse l'unica cosa criticabile di tutta l'organizzazione ma è lo standard dei servizi fotografici negli autodromi) che mi ha limitato a prenderne una sola (e che posterò settimana prox appena scannerizzata) ci rechiamo ai tavoli.
Il tavolo al centro è per i piloti, ci sono Bayliss e Capirossi con moglie per la motogp, Laconi con moglie e Toseland con amico o fratello :confused: per le superbike e il grande Lorenzo Lanzi per le supersport.
La serata va avanti tra una portata e l'altra, si mangia bene e tanto, si chiacchera e... finisce troppo presto :p
Da bravi italiani siamo gli utlimi a lasciare il ristorante... per pochi metri però perchè ci fermiamo a chiaccherare nel parcheggio finche non ci fanno capire che è il caso che sloggiamo :D
Torno in albergo contento e pronto per l'indomani, mi aspetta il gsss e voglio darci dentro :cool:

TyDany
30-05-2004, 22.52.43
E siamo a venerdì, prima di partire per il gsss (Guida Sicura Su Strada) vado allo stand Dainese dove danno gratuitamente caschi e paraschiena da provare. Io è già un pò di tempo che voglio prendermi il paraschiena (detto anche tartaruga ninja :D) ma mi ha sempre frenato la paura di non trovarmici e buttare un centinaio di euro. Qualce occasione migliore? Indosso la tartaruga in prestito e la terro tutto il giorno per il corso restituendola poi sabato, mi sono trovato benissimo, non solo non mi ha dato fastidio ma mi ha anche stancato meno la schiena, in settimana vado a coprarla :p
Tornando a noi, siamo in sei, i due istruttori, io, Massimo, Alberto e un altro ragazzo. Prima un corso teorico sulle traiettorie ideali su strada (diverse da quelle su pista ;)) gli spostamenti di pesi e le giuste posizioni sulla moto. Mi rendo conto di aver sempre guidato un pò da cani :eek: anche se mi ringalluzzo quando salta fuori che sono l'unico ad usare la leva del freno con solo due dita come si dovrebbe fare :cool:
Dopo la teoria si parte, cerco subito di mettere in atto gli insegnamenti teorici, ma come al solito quando si cerca di fare qualcosa a cui non si è abituati si è sempre impacciati e diventa difficile trovare la giusta misura. Carlo e Gianni (i due ragazzi di Curve & Tornanti) sono dei grandi, ci affiancano e ci suggeriscono come comportarci, ci dicono dove abbiamo sbagliato e ci correggono. Insomma tra una curva e l'altra si fa ora di pranzo e ci infiliamo in un agriturismo. Sono distrutto, sarà per il fatto di aver guidato teso e in un modo in cui non ero abituato ma ho ginocchia e avanbracci di cartone :S
Come al solito pranzo fantastico e complimenti alle due figlie dei proprietari che crescono moooooooooolto bene :D
Dopo pranzo il ragazzo ci lascia perchè deve tornare al lavoro e anche uno dei due istruttori deve correre a sostituire Matteo (che di solito guidava i tour pomeridiani) che ha la febbre.
Rimaniamo in quattro con l'istruttore, ci piazziamo ai piedi di una strada con 18 tornanti che si inerpica su per il lato di un colle e ad uno ad uno facciamo su e giù seguiti dall'istruttore che ci guarda. Ora guido molto più rilassato, mi sto abituando alle nuove posizioni e anche se ancora un pò impacciato mi dice che sono sulla via giusta :)

TyDany
30-05-2004, 22.52.54
Nel tardo pomeriggio raggiungiamo in un agriturismo per un aperitivo tutti quelli del tour lungo e quelli del tour breve. Poi partiamo assieme verso l'autodromo, immaginate una fila interminabile di Desmo che a un certo punto prendono d'assalto un benzinaio :D
Parcheggiata li fuori una signora con un Ferrari che raccoglie la nostra ammirazione, la signora però in un moto di entusiasmo compie un errore madornale, accende la rossa a quattro ruote e spara due sgasate :eek: ... ci sentiamo toccati sul vivo, Gianni, Luca e Giovanni suonano la carica, in un attimo siamo tutti con le moto accese che gridano, un casino da far concorrenza a una turbina di un aereo :D
Il venerdì finalmente l'autodromo è aperto fino a mezzanotte, cena nel self service tutti assieme e poi cazzeggio tra amici, si vede che è iniziato il week end, se prima l'autodromo era pieno di moto ora ne è sommerso :D:)

TyDany
30-05-2004, 23.04.36
Il sabato è il giorno clou, dal primo pomeriggio non si può mancare! Però a dire il vero non abbiamo voglia di farci il codone in prima mattina di tutti quelli che arrivano oggi e poi oramai conosciamo a memoria quello che c'è! Così Luca propone di andare a fare un giro a Tavullia che è li vicino e io e Givanni accettiamo volentieri. Facciamo un giretto per il borgo di Tavullia che è davvero piccino e poi una visita di rito al Fans Club di Valentino che ha il grosso difetto di non essere ducatista però è un gran campione :)
Chissà che avranno pensato quando in quella piccola sede tutta gialla siamo entrati noi tre tutti rossi :D:cool:
Dal borgo di Tavullia si vede fino al mare :)

P.S. iniziano le foto Kodak :D

TyDany
30-05-2004, 23.06.47
Foto artisitca :p

TyDany
30-05-2004, 23.07.42
Ed ecco la famosa piazzetta del Valentino Rossi Fan club :)

TyDany
30-05-2004, 23.08.24
L'interno :o

TyDany
30-05-2004, 23.09.02
E l'esterno :p

TyDany
30-05-2004, 23.14.24
Chiudiamo la parentesi "gialla" anche se di Rossi e torniamo a quella rossa :eek::D Ducati :p
Giovanni ha ancora voglia di km e se ne va a zonzo, io e Luca stanchini e sapendo cosa ci aspetta nei prox giorni decidiamo di farci un giretto a Cattolica e poi pranziamo lì.
Subito dopo si schizza in autodromo dove trovo il tempo di rendere la tartaruga ninja :D e di far lavare il Mostro da due gnocche al bike wash... che poi di fatto levano solo quattro moscerini, l'arte del lavare la moto è ben altra cosa :p:rolleyes:
Cominicia ad essere ora di prendere posto in tribuna, passeggiando per il paddock incrocio di nuovo Troy Bayliss, lo saluto e lui se la ride indicandomi questa :D

TyDany
30-05-2004, 23.24.50
Prima di salire sulla tribuna facciamo un salto a vedere dal vivo le sport classic... IMHO bellissime :) disposte in cerchio in una sala con a fianco la moto d'epoca corrispondente :)
Se a qualcuno interessa ho fatto il giro facendo sei foto, una per ognuna, qui vi posto la mia preferita, replica della moto che gli sta accanto e che mi suscita un sacco di ricordi, infatti da piccolo quando andavo in vacanza a Laigueglia c'era una moto a gettoni identica e ci passavo sempre le ore svenando il babbo :p ... era proprio così, con il telaio blu e così si scopre che sono ducatista fin da piccino :)

TyDany
30-05-2004, 23.29.54
A questo punto tutti in tribuna per le esibizioni. Rispunta il Mangusta dell'esercito militare...

TyDany
30-05-2004, 23.30.34
...che atterra in pista e...

TyDany
30-05-2004, 23.31.34
...carica Loris Capirossi portandolo a fare un giro e compiendo esibizioni spettacolari sopra alle nostre teste :)

TyDany
30-05-2004, 23.41.21
Dopo un dragster a due ruote è il momento di un fenomeno! è Michel Pfifer (o come diavolo si scrive :p) campione del mondo della categoria stuntman, uno che riesce a fare a un Monster da 200Kg quello che noi ci sognamo di fare con una bici! :eek:
Indescrivibile, giusto per dirvene una, si lancia, frena impennando la moto sulla ruota davanti e mentre è a candela fa ruotare sulla ruota davanti la moto di 180° :eek: da vedere!

In questa foto che si vede poco, arriva lanciato frenando e impennado la moto sulla ruota anteriore a pochi millimetri da una ragazze ferma in piedi in mezzo alla pista e baciandola!!!!!!! :eek:

Daniela
30-05-2004, 23.51.40
... e il racconto continuerà domani, perchè a Ty gli è scattata la luce non solo in casa sua, ma in tutta la zona! :eek: :p

TyDany
31-05-2004, 11.11.21
... e il racconto continuerà domani, perchè a Ty gli è scattata la luce non solo in casa sua, ma in tutta la zona! :eek: :p

:mad: e ci ha messo una vita a tornare :S
Grazie Dani :) ... stasera continuo ;)

Lillo
31-05-2004, 13.29.31
Grazie ancora Ty. :)
Ho letto con calma e mi sono goduto le immagini.
Mi stai riportando nel cuore sentimenti che avevo anestesizzato.
Grazie!!! (F)

P.S.
Quando hai tempo di continuare io ci sono. ;)

Frequency
31-05-2004, 20.39.38
molto bello ty....;)
davvero...continua anche per me...:)

TyDany
31-05-2004, 22.30.54
E chi smette? Devo arrovare fino in fondo :o:p ... sempre tempo permettendo e sperando che non risalti la corrente :rolleyes:
Dov'ero? A si, a sabato, allo spettacolo di sabato e in particolare a quel fantastico pazzo di Pfifer :)
Impossibile raccontare tutto quello che ha combinato durante la sua esibizione saltando dal Mostro a una moto da trial... per un certo periodo perfino senza ruota davanti :eek::D

Eccolo mentre salta con la moto da trial sul muretto dei box... lo percorrerà fino in fondo :p

TyDany
31-05-2004, 22.31.48
Ed eccolo sul mostro in posizione plastica :D

TyDany
31-05-2004, 22.34.16
A un certo punto poi salta sei persone senza nemmeno uno straccio di trampolino! E che persone, ora non li ricordo tutti ma il terzo da sinistra è Frankie Chili e il quarto è il mitico Giancarlo Falappa! :eek:

P.S. Notare lo scatto perfetto del fotografo... cioè io :D:cool:

Ho proprio colto l'attimo :p peccato che avevo dimenticato gli obbiettivi (tra cui il tele) a casa :(

TyDany
31-05-2004, 22.59.06
Dopo di lui è il turno dei piloti, in pista entrano prima Borciani e McCoy, poi Toseland e Laconi con le Fila-Ducati 999 F04 Superbike assieme a Lanzi con la Breil-Ducati 749R Supersport. Poi una musica assordante per il giro delle 250 e 500 monocilindriche gp (una volta si che le moto cantavano perforando i timpani :D) e infine l'urlo sguaiato (peccato sia un quattro cilindri :p) ma desmo (ah se si riconosce :cool: ) della Desmosedici di Capirossi e Bayliss :cool:

Foto senza teleobbiettivo poche, accontentatevi di Troy in piega :p

TyDany
31-05-2004, 23.14.13
Il sabato pomeriggio sembra non aver fine, è il turno di super Randy Mamola con la Desmosedici biposto che porta a spasso per due giri da urlo cinque persone che hanno comprato a un asta benefica questo privilegio. Scendono tutti e cinque più o meno sconvolti, chissà se con tutto l'abbigliamento di cui li hanno dotati c'erano anche di pannolini in titanio Ducati Performance :D

TyDany
31-05-2004, 23.26.32
Rientrano in pista le Desmosedici per un test di pescaggio, praticamente girano finchè il motore non si spegne perchè senza benzina ;)
Entra Capirossi, poi Baylissi che sembra non aver troppo gradito i maggiori applausi raccolti dal compagno italiano e così parte dai box con un burn out da paura lasciando una lunga striscia nera per metà corsia box :eek: entra in pista tirando come un disperato, ripiglia Capirossi, lo passa ed esce dalla curva prima del traguardo con la moto di traverso e la ruota posteriore fumante... il tempo di raddrizzarla e la alza a candela sul rettilineo :eek: ripete il giochetto per tre giri raccogliendo delle vere e proprie ovazioni :cool: ... Troy sa come farsi riconoscere :D
Alla fine come previsto rimangono entrambi a secco e vengono spinti ai box :p

TyDany
31-05-2004, 23.28.29
Lo spettacolo in pista si conclude con un F104 rosso che sorvola la pista sopra i nostri occhi mentre sotto :eek: ... beh :p giusto per far capire che al WDW gli ingredienti moto e gnocca erano ben miscelati :D

Nothatkind
31-05-2004, 23.51.13
Noooo, è ritornata la luce...

:p :D :D

Daniela
31-05-2004, 23.53.22

:p :D :D

http://nix82.altervista.org/faccine/sbonk.gif

'stardo :D (K)

TyDany
31-05-2004, 23.55.48
Lo spettacolo da li a poco si sposta sul palco ma c'è un poco di tempo, vado a ritirare la foto della cena con i piloti e mi concedo un altro massaggio nell'apposita area, una semisfera trasparente in mezzo al paddock, condizionata, al centro una moto e disposte in cerchio delle sedie ergonomiche e delle massaggiatrici professioniste... che goduria :p
Uscito vengo colpito dalle originali verniciature di questi Mostri :cool:

TyDany
31-05-2004, 23.57.06
Ed ora un pò di special :cool:

Daniela
31-05-2004, 23.57.13
Mattiprego! :D

La moto verniciata Matrix, truzzissima!! :D

TyDany
31-05-2004, 23.57.56