PDA

Visualizza versione completa : xplite fatto in casa?

killerloop
24-05-2004, 14.32.46
Ciao a tutti
ci penso da un pò e mi chiedo se è possibile tramite registro o editando qualche file, avere le stesse opzioni di xplite, quindi in parole povere avere la possibilità di togliere cose che per me possono essere superflue, del resto il s.o. quello è,quindi presumo che un software come xplite fa delle cose in automatico che si potrebbero fare a mano, o no???

Flying Luka
24-05-2004, 14.37.40
Penso di no...
anche perchè XP ha l'SFP ovvero System File Protection che teoricamente dovrebbe impedire la cancellazione o la sovrascrittura dei cosiddetti file vitali e di sistema.
Ovvio che anche SFC è disattivabile... ma io, nel caso di XP, lo lascerei stare, nel senso che, fatte le opportune ottimizzazioni ed alleggerimenti, non lo toccherei più.

Deep73
25-05-2004, 15.37.50
Originariamente inviato da Flying Luka
Penso di no...
anche perchè XP ha l'SFP ovvero System File Protection che teoricamente dovrebbe impedire la cancellazione o la sovrascrittura dei cosiddetti file vitali e di sistema.
Ovvio che anche SFC è disattivabile... ma io, nel caso di XP, lo lascerei stare, nel senso che, fatte le opportune ottimizzazioni ed alleggerimenti, non lo toccherei più.

beh... guarda caso XPLite agisce proprio disattivando SFP :rolleyes:

Flying Luka
25-05-2004, 15.42.34
Appunto!
Così facendo avrei qualche serio dubbio sulla successiva stabilità del sistema.

breve
27-05-2004, 14.46.49
disattivando l'SFP il sistema si alleggerisce notevolmente e diventa anche più stabile; però non si ha più una protezione da installazioni di programmi che possono sostituire files di sistema con altre versioni minando appunto la stabilità del sistema.

Gigi75
27-05-2004, 15.23.19
cmq ciò che fa xplite non mina affatto la stabilità. usato già parecchi mesi fa e va tutto ok:)

bYe