PDA

Visualizza versione completa : LONGHORN BUILD 4051

nio.lion
24-05-2004, 00.49.57
ciao a tutti, come avrete ben intuito vorrei parlare con chi ne sa qualcosa del sistema operativo del futuro ms.
ovviamente se apro questa discussione è perchè sono riuscito finalmente a scaricarne la versione beta di valutazione.
se vi interessa discuterne sono a vostra disposizione, comunque parto io dicendo che la grafica è notevole, sotto tutti gli aspetti, sapendo che è una beta non posso pretendere molto, ma sono rimasto deluso dalla lentezza del boot(2/3 minuti circa) e dalle difficoltà riscontrate nelle connessioni o in alcune applicazioni.
premetto che il mio pc non è molto lento, visto che monta un'athlon xp 2600 burthon e 1536 mb di ram ddr@333 mhz...
attualmente ho un'xp pro SENZA service pack's (1 e 2) e ne vado orgoglioso, spero se ne possa parlare altrettanto bene in futuro del longhorn.
vi aspetto

Dav82
24-05-2004, 01.02.10
Scuss' e... ma sei per caso un beta tester Microsoft? :)
Perchè per poter "scaricare" una build di Longhorn o l'SP2 per XP si fa in quel modo oppure...

A buon intenditor ;)

realtebo
24-05-2004, 12.13.17
certo che è un beta tester, di fatti è in inglese.
e dura 60 giorni. certi dubbi chi te li mette :) ?

nio.lion
24-05-2004, 12.37.30
i dubbi sono + che leciti, infatti io non sono un beta tester, ma il punto della discussione non è sul come ho avuto questa copia di valutazione, ma sul come funziona per chi ne vuole parlare...;)

Flying Luka
24-05-2004, 12.53.24
Da quanto ho letto e capito, Longhorn dovrebbe essere un succhiarsorse pazzesco che, oltre a girare a 64, dovrebbe anche rendere di colpo le attuali componenti hardware del tutto obsolete.
Faccio bene, in previsone di Longhorn, a non cambiare neanche un jumper dal momento che poi dovrò comunque cambiare praticamente tutto (a parte, forse, il mouse, la tastiera ed il case)?

Dav82
24-05-2004, 13.32.09
Originariamente inviato da nio.lion
i dubbi sono + che leciti, infatti io non sono un beta tester, ma il punto della discussione non è sul come ho avuto questa copia di valutazione, ma sul come funziona per chi ne vuole parlare...;)

(Y) ;)

Sorry :)

Dark!
24-05-2004, 17.23.26
Originariamente inviato da Flying Luka
Da quanto ho letto e capito, Longhorn dovrebbe essere un succhiarsorse pazzesco che, oltre a girare a 64, dovrebbe anche rendere di colpo le attuali componenti hardware del tutto obsolete.
Faccio bene, in previsone di Longhorn, a non cambiare neanche un jumper dal momento che poi dovrò comunque cambiare praticamente tutto (a parte, forse, il mouse, la tastiera ed il case)?

Da quanto ne so Loghorn lo vedremo solo nel 2006 e la versione commercializzata sarà, almeno dal punto di visto della GUI, totalmente diversa dalle attuali beta.

Teoricamente faresti bene a non cambiare nulla sul tuo piccì, ma tieni conto che due anni in campo informatico sono un'eternità, se sei un giocatore accanito fra un annetto probabilmente sarai costretto a cambiare componenti.

IMHO, credo che longhorn girerà anche su sistemi ben più scarni di quelli attualmente consigliati come "requisiti minimi", non riesco a credere che la Microzozz abblighi qualche svariati milioni di utenti a comprarsi 4 giga di ram, processori dual core a 5 Gigahertz e cazzi'ammazzi vari.. Sarebbe una politica criminale (N)

d!

Eccomi
24-05-2004, 22.57.13
Per me il sistema "corna lunghe" Microsoft se lo può tenere... Stavo giusto pensando di comprare un'altra scheda madre + processore P4 per continuare ad utilizzare Xp e i componenti hardware che ho anche in futuro, qualora questo dovesse "mollarmi"... E devo pure sbrigarmi, visto che schede compatibili con le RAM 133 non ce ne sono quasi più...:(

SANZO
25-05-2004, 10.22.54
io l'ho installato su un p4 2000 con 256 di ram ed era ingestibile. lentissimo ed instabile.

realtebo
25-05-2004, 11.53.46
io mi trovo benissimo col mio 200 pro al alvoro ed un 2003 server a casa (so che è + logico il contrario, però...) per cui non migrrego

Deep73
25-05-2004, 12.33.51

attualmente ho un'xp pro SENZA service pack's (1 e 2)

Scusa... SENZA SP1???? :eek:
e come dire "uso win2000 senza SP" oppure "WinNT4 senza SP5".... cioè, non so se rendo l'idea.

Riguardo Longhorn: a parte che la release finale sarà ben diversa dalle attuali beta (??? a me risulta ancora alpha). Microsoft non ti obbligherà a cambiare hw, è l'hw che evolverà. Fra 2 anni i 64bit dovrebbero essere a ragione una realtà vasta anche in mercato consumer, avere 2 Gb di ram sarà quasi norma e il resto vien da se. Per l'uscita prevista, Longhorn avrà un hw + che compatibile. Difatti lo stanno rallentando IMHO soltanto per vedere come va il mercato hw.

Una cosa: per favore sbrigatevi con SP2.... non ne posso + di spupazzarmi 30Mb ogni volta che installo un pc :(

Cecco
25-05-2004, 13.23.30
Scusa deep mi spieghi meglio il senso di quel "senza SP1????....ecc.."

nio.lion
25-05-2004, 17.36.34
io non uso i service pack per il semplice fatto che rallentano di brutto il pc, indipendentemente dal fatto che il mio pc non ha di questi problemi, ma perchè devo usare, ad esempio, un sp1 che mi obbliga a caricare messenger e msn all'avvio, che non li uso!?!?!?!
perchè devo caricare patch tipo quelle sul sasser o altre quando un buon antivirus aggiornato fa lo stesso lavoro?!
da notare che in media io sono connesso 10 ore al giorno...
io spero che la microsoft abbia il buon senso di fare in modo che possa girare anche sui 32 bit, a 64 bit è una massacrata per un buon 80% di quelli che hanno un pc.

skizzo
25-05-2004, 18.21.23
Ehmm...64 bit tra due anni penso/spero siano uno standard...
Come dire voler usare windows98 su un 8086... :rolleyes:

Il sp1 ti obbliga a far che?
Io non vedo nè msn nè il messenger sul mio pc...quindi il punto sta nel sapere come lavorare... ;)
In ogni caso non vedo questa estrema necessità ad aggiornare il SO, dire però che lo rallenta tantissimo è una grandissima ca**ata :p

Potresti postare qualche screenshot interessante di Longhorn?
(se si può, ovviamente...)

Dark!
25-05-2004, 18.34.56
io non uso i service pack per il semplice fatto che rallentano di brutto il pc,

Dai......... Mai vistpo un rallentamento, ne con Win2000 ne con Win XP..

indipendentemente dal fatto che il mio pc non ha di questi problemi, ma perchè devo usare, ad esempio, un sp1 che mi obbliga a caricare messenger e msn all'avvio, che non li uso!?!?!?!

Messenger all'avvio? Guarda che è così anche nella versione liscia di XP.. Se li disabiliti prima il SP1 mica li riabilita :rolleyes:

perchè devo caricare patch tipo quelle sul sasser o altre quando un buon antivirus aggiornato fa lo stesso lavoro?!

Probabilemnte questa stessa domanda se l'è fatta qualche milione di utenti PRIMA di beccarsi il sasser ;)

io spero che la microsoft abbia il buon senso di fare in modo che possa girare anche sui 32 bit, a 64 bit è una massacrata per un buon 80% di quelli che hanno un pc.

Condivido appieno (Y)

d!

Flying Luka
25-05-2004, 18.53.37
io non uso i service pack per il semplice fatto che rallentano di brutto il pc, indipendentemente dal fatto che il mio pc non ha di questi problemi, ma perchè devo usare, ad esempio, un sp1 che mi obbliga a caricare messenger e msn all'avvio, che non li uso!?!?!?!
da notare che in media io sono connesso 10 ore al giorno...

... e con le varie patches riguardanti la sicurezza, come la mettiamo?!?

rio2
25-05-2004, 19.06.27
fortuna che win me non interessa piu' a nessuno spero che si possa ancora usare a lungo.non ci attacca nessun virus moderno e soprattutto va da dio ( ho anche xp ma non ci sono paragoni ):D:D:D

Flying Luka
25-05-2004, 19.11.26
Originariamente inviato da rio2
fortuna che win me non interessa piu' a nessuno spero che si possa ancora usare a lungo.non ci attacca nessun virus moderno e soprattutto va da dio ( ho anche xp ma non ci sono paragoni ):D:D:D

Bummm!!!!!!!!! :D

Sul fatto che ME, a condizione che fosse configurato adhoc e che, conseguentemente, andasse benone, sono d'accordo!

Sul fatto che non ci siamo paragoni con XP... ehm... avrei qualcosina da ridire.

:)

Downloader
25-05-2004, 19.12.35

Ma lo sai che il bello è proprio questo?

I tanto sputtanati sistemi operativi me e 98 rinnegati dalla mcirosoft perchè poco sicuri ora invece risultano piu sicuri dei tanto stabili e inviolabili (per modo di dire) 2k, xp e compagnia bella.

:D :D

Flying Luka
25-05-2004, 19.15.26
Più sicuri forse, ma stabili non direi. Io le mitiche videate blu e i freeze di 98 me li ricordo ancora.

Tra l'altro non è che tutti i vari virus, trojan & co vengono studiati apposta per 2000 ed XP proprio perchè gli ideatori pensano che Win9x ormai sono in pochi ad usarlo, e quindi sono di scarso interesse?

Downloader
25-05-2004, 19.32.14
Penso di si, ormai i sistemi su cui punta zio bill sono gli ultimi 3 usciti, e quindi ormai si ha voglia di studiare sistemi che ormai la maggior parte degli utenti possiede.

Flying Luka
25-05-2004, 20.21.54
(Y) Appunto, era proprio quello che volevo dire.

rio2
25-05-2004, 21.28.08
sicuramente e' per quello che non attaccano piu' me sono daccordo ma se ben configurato me almeno per come lo uso io e' infinitamente piu' stabile di xp ma sono una mosca bianca per cui viva xp :D:D:D

nemesis
25-05-2004, 21.29.59
Domanda ma tra due anni nn dovrebbe essere già diffuso il nuovo standard btx?!!
Con cpu a 64 e menate varie?
Ora la mia domanda è questa:
SE nel 2006 esce un sistema operativo ottimizato si x cpu a 64bit ma x architetture atx nn sarà già obsoleto prima ancora di uscire?!

rio2
25-05-2004, 21.39.50
ba non credo anche perche' il btx sposta solo i componenti diverso il discorso per pci express e menate varie se non sviluppano i driver(cosa che sicuramente succedera' x 98-me) non funzioneranno piu'.comunque il sata e l'agp x8 hanno gia' dimostrato la loro inutilita' per i sistemi attuali quindi figuriamoci le altre novita'.
cari miei barton misa' che campate a lungo :D:D:D

nio.lion
26-05-2004, 04.31.49
io rimango del parere che l'xp pro, service pack o meno, sia il s.o. migliore di casa MS: settato a dovere è una roccia!!

SANZO
26-05-2004, 08.44.10
Che la sp1 rallenta il pc di brutto è una cosa testata e confermata anche da microsoft. io a casa ho un pII 350 che uso soltanto per leggere Divx; in quel caso non mi interessa niente di Sicurezza e tool vari, ma solo che le prestazioni siano buone. per tatno li non installero' mai Sp.
Al lavoro invece, dove sono connesso tutto il giorno ad internet, li si è necessario tenere aggiornato il pc.
Anchio sto aspettando l'sp 2 almeno poi spero che per un po non ci siano piu' aggiornamenti da scaricare.

il longhorn attualmente è secondo me un xp leggermente modificato nella grafica, specialmente nell'explorer, ma per il resto di cose nuove non ne ho viste (se non forse quella inutile barra con l'orologio.
Per questo non riesco a spiegarmi la lentezza infinita di questo SO, e perchè voglia cosi' tante risorse!

SANZO
26-05-2004, 09.38.47
non so se è già stato detto. cmq esiste per xp il trasformation pack che modifica l'aspetto di xp in quello del cornuto.

nemesis
26-05-2004, 16.01.50
anche secondo me xp pro è il miglior os di ms!
Io nn ho mai avuti problemi.Quasi mai crash,con me ero semprre in schermata blu!

Deep73
26-05-2004, 16.53.49

Io spero veramente e con tutto il cuore di no. Il motivo? Ci portiamo da anni dietro protocolli, funzioni e quant'altro progettate per sistemi operativi a 16 se non 8 bit :eek: . Tutto in nome della retrocompatibilità, solo perchè qualche user nel mondo usa ancora sistemi operativi obsoleti (e come pretendere di tirare avanti con un kernel 2.1 in Linux per dirla).

Già con XP MS ha fatto un passo in + nell'"obbligare" gli utenti a dimenticare DOS e ambienti 9x. Ora ci vuole la netta e decisa convergenza verso i 64bit, senza problemi di legacy vari. Per ora si parla ancora di un modulo WOW32 (per chi non lo sapesse WinXP ed inferiori caricano ancora drivers WOW16 per emulare applicazioni a 16bit :rolleyes: .... Windows on Windows lo chiamano) che mette un core a 32 bit per le applicazioni vecchie che lo richiedano.... forse rimarrà, io spero sinceramente di no. Spero tanto che LH esca nel tempo necessario in cui hw e sw siano pienamente compatibili con codice 64bit... senza problemi di "eh, ma devo supportare quel tal driver del 1995..." :D

Certo, il cambiamento è drastico (basti pensare quando uscì Win2000... la peggiore pecca di quel SO al tempo era proprio la quasi totale assenza di drivers appositi, quelli di NT4 non andavano come nemmeno quelli 9x) ma IMHO si dovrebbe fare. Oddio, se uno vuole può restare con i 32bit, ma a quel punto che resti pure con XP (che secondo me è un bel SO).

Ciao

Deep73
26-05-2004, 17.00.00

mah, non so... o tu hai in mano il codice sorgente di ME oppure quello che dici, permettimi, non è per nulla vero. E' ormai mondialmente risaputo che WinME fu il più grande "flop" rispetto a tutti i SO prodotti (vabbè forse Win98 first edition lo batte :D ). Oddio, può anche essere che hai un enorme culo per cui ti risulta stabile... io, sincermente, se devo scegliere un SO per una macchina poco potente, preferisco NT4 tweakato per benino piuttosto che mettere su ME.

Il core NT E' di fatto + stabile.... il core 9x è solo per smanettoni incalliti e nostalgici.

SANZO
26-05-2004, 17.04.25
WinME mi sa che non neache avuto una distribuzione molto forte. presumo che sia stato preso solo come versione OEM sui pc nuovi. In fondo è solo un 98 con una maschera modificata... win 98 SE è molto meglio.

nemesis
26-05-2004, 20.02.11
tra me e 98se direi che 98 se è unpianeta avanti

Flying Luka
26-05-2004, 20.05.51
eppure non ci giurerei... in fondo ME ha avuto vita breve e secondo me è stato sottovalutato

Antonioxx79
26-05-2004, 20.49.51
WinME è stato addirittura sopravvalutato, è per questo che ha avuto una vita :D . Sul mio attuale pc c'era ME (ora XP Pro), schermate blu a go go, driver che non fungevano, lentezza strabiliante dopo poche settimane di utilizzo, deframmentazione fuori uso dopo circa 3 mesi (non deframmentava più,giuro), schede di espansione non riconosciute,Dvd a scatti e poi crash splash dash......W Windows XP! Per quanto riguarda il cornuto ora siamo qui ad insultarlo un pò diffidenti, ma tra 3 o 4 anni su questo forum sono certo che non si parlerà d'altro, è inevitabile il progresso informatico ci inonda e ci trascina e ci ritroveremo tutti con CPU a 126Bit 8GB di Ram 400GB di HD, schede video....mamma mia mi viene la pelle d'oca, ci sarà da divertirsi :D .....e da spendere uno sproposito :grrr:

Flying Luka
26-05-2004, 20.53.04
sul tuo pc forse, ma sul mio ha marciato per 1 anno, con tutti i suoi driver a posto e configurato bene.
Mai avuto problemi.
Anzi, ti dirò di più... ME andava male proprio perchè la gente metteva i driver non per ME, magari in buona fede, oppure perchè certi produttori di hardware (tipo EPSON) spacciano i driver di 95 e 98 per ME.
E via schermate blu...
La stessa cosa vale per 2000 e XP
Prova a mettere un driver non suo...

Ovvio con XP è meglio, tutto molto meglio, ma su ME non ci sputerei sopra

nemesis
26-05-2004, 21.59.41
Originariamente inviato da Antonioxx79
400GB di HD

be c'è già quello da un terabyte

Deep73
27-05-2004, 11.45.43
Originariamente inviato da nemesis

be c'è già quello da un terabyte

In quale fantasia erotica? :rolleyes: Dai che mi faresti il favore di configurare disk array da 10 Tb per i clienti con pochi dischi EIDE :D :D

PS: anche se può sembrare non ti stò pigliando per il sedere... a quanto ne so gli HD commerciabili raggiungono max. 300Gb (parlo ovviamente di EIDE/SATA)... se tu conosci dove c'è il modello da 1 Tb commerciabile, non mi farebbe dispiacere se mi rendi partecipe.

Deep73
27-05-2004, 11.49.55
sul tuo pc forse, ma sul mio ha marciato per 1 anno, con tutti i suoi driver a posto e configurato bene.
Mai avuto problemi.
Anzi, ti dirò di più... ME andava male proprio perchè la gente metteva i driver non per ME, magari in buona fede, oppure perchè certi produttori di hardware (tipo EPSON) spacciano i driver di 95 e 98 per ME.
E via schermate blu...
La stessa cosa vale per 2000 e XP
Prova a mettere un driver non suo...

Ovvio con XP è meglio, tutto molto meglio, ma su ME non ci sputerei sopra

Discorso senza senso. Ad es. la Creative fece dei drivers per ME che erano un continuo crash. Dico... forse ORA WinME riesce a girare benino su un pc moderno, ma allora era una croce. Al contrario XP... sostanzialmente tranne l'USB2 riconosce quasi tutto lo standard fino a 1 anno fa... e se ci metti drivers per 2000 non rompe le palle.

SANZO
27-05-2004, 11.55.32
xp ha un riconoscimento delle periche pressoche perfetto, se non ha il disco driver installa uno suo standard che va quasi sempre bene. per il me ancora ora si fa fatica a trovare i driver.

realtebo
27-05-2004, 12.55.26
penso che avendo un 2033 server a casa non passerò neppure morto a LH. Se non trovo certi driver (oddio, non ne ho nessuno apposito) quelli del XP o del 2K van alla perfezione, addirittura lo scanner ha il dischetto per win98 mai aggiornato dalla trust ed è perfettamente funzionante. inoltre registra gli errori in modo logico, e posso tweakarlo per renderlo usabile. Ci ho messo circa 4 ore per installarlo ma negli ultimi 6 mesi ho avuto una sola schermata blu e zero blocchi. (la blue era per un casotto fatto da un driver per usb 1.0 usato su una usb 2, che cmq dopo il primo riavvio è andato a meraviglia).

MS si sa fa bene un sistema si e uno no,,, diciamo che visto che il 2003 funziona non credo che lo lascierò !

rio2
28-05-2004, 00.25.08
eppure non ci giurerei... in fondo ME ha avuto vita breve e secondo me è stato sottovalutato

e bravo hai capito l'arcano microsoft non l'ha piu' aggiornato perche' senno' come lo vendeva xp? e' colpa di me se creative fa dei driver sballati? non dico di usarlo in una rete aziendale ma per uso home o nel mio caso anche per lavoro va benissimo e non sono costretto a patch tutti i giorni,fino a che sara' utilizzabile lo preferisco di gran lunga ad xp ( ma e' un parere personale ) ma non vi ricordate i problemi di xp appena e' uscito non si riusciva a mandarlo avanti neanche se lo pregavi,poi c'e' la rottura dell'attivazione che rompe solo a chi ha pagato la licenza.
conclusione wiwa me :D:D:D

Antonioxx79
28-05-2004, 08.56.47
I gusti sò gusti e inoltre l'informatica a volte è anche questione di fortuna, ma xp in generale è più stabile veloce e semplice da usare (a prova di utonto) di ME non è possibile affermare il contrario, sarebbe una palese contraddizione ad un evidenza schiacciante (alla faccia :rolleyes:). Certo sicuramente c'è chi con ME non ha MAI avuto problemi d'altro canto ci sarà chi con XP sta impazzendo tuttora e vuole tornare al 98SE, ma statisticamente XP dà meno problems, ho messo le manacce su diversi PC con ME pieni di problemi (anche abbastanza assurdi) che per magilla scomparivano con un bel format e cambio di sistema operativo (il format non è mai bastato), ma insomma dove lo vai a beccare un sistema che ti permette di appiccicare una qualsiasi periferica al piccì e prima che ti avvicini già ti dice marca modello numero diserie e...la periferica è pronta per l'uso :D .Quanto ai driver io per ME non li ho mai trovati, libretti di istruzioni e rivenditori mi dicevano sempre lla medesima cosa :"Usa quelli per win98"..3...2...1..SCHERMATA BLU (anzi rossa perchè non funge la scheda video :D )

rio2
28-05-2004, 21.38.02
:D:D:D

Flying Luka
28-05-2004, 22.04.23
Mi è venuta quasi voglia di fare un downgrade e reinstallare ME... :D :D :D

rio2
28-05-2004, 22.06.57

saro contaggioso?

nio.lion
29-05-2004, 21.31.42
per conto mio l'me può avere SOLO di positivo il fatto che è un 9x, per tutto il resto NON può essere definito un s.o. valido!
ai suoi tempi usavo il 98 se e andavo a palla con qualsiasi cosa...
l'me è stato fatto troppo in fretta e a casaccio secondo me.

Enrico204
30-05-2004, 14.13.21

Anche WinXp con una connessione 56k, PC-Cillin Internet Security v11, e tutti (o quasi) gli aggiornamenti non becco un virus. O meglio uno ogni volta che cambia il presidente della repubblica.

Antonioxx79
31-05-2004, 07.24.03
Io ho winxp liscio, niente antivirus, solo ZoneAlarm e....scusate cosè un virus ? :D