PDA

Visualizza versione completa : non entro più in windows


giorgioprimo
23-05-2004, 16.00.49
allora ho di nuovo dei vproblemi con l'avvio, questaq volta non riesco più ad entrare in windows, mi appare semprer la schermata che mi da la scelata ttra avvia normalmente, modaqlità provvisoria ecc. ma non riesco ad entrare neppure in mod. provvisoria.
Ho provato tutto, ad avviare da cd e con la cnsolle di ripristino a fare chkdsk /p /r, e sembra sia tutto a posto. Facendo un DIR C:\ sembra ci sia tutto. Ho fatto anche un fixboot, ma niente da fare.
Il pc parte ma poi non entra in windows. Non so più che pesci pigliare, mi rimane qualche altro tentativo prima di reinstallare windows ?

Chiedo ancora l'intervento di tutti, e se c'è di Davlak

HELP:wall: :wall:

giorgioprimo
23-05-2004, 17.12.14
nessuno ha qualche idea ?
L'hard disk viene visto, la procedura di inizializzazione parte, ma non riesce ad accedere a windows, mi riporta sempre alla schermata di scelta delle varie opzioini tra modalità provvisoria, avvia normalmente, ecc.
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :( :crying: :crying:

davlak
23-05-2004, 18.57.30
il tuo sata è un casino.
prova a dare fixmbr e poi a copiare nuovamente ntldr e ntdetect.com dal cd in c:\
se parte, salvati i vari boot.ini ntldr e ntdetect.com su un floppy, almeno col floppy quando ti succederà di nuovo potrai riavviare win.
Al momento non mi viene altro, ma questo continuo danneggiamento del boot mi fa pensare che il tuo HD abbia qualche problema fisico (gli fai una manutenzione adeguata? scandisk e defrag intendo)