PDA

Visualizza versione completa : problemi all'avvio di xp

claudio81
23-05-2004, 10.49.05
ciao ragazzi , sono davvero in difficoltà: il mio windows xp non si avvia quasi mai, o meglio a volte : il boot parte, ho la schermata iniziale con la scritta windows xp ma non finisce mai di caricare. A volte , quando gli pare, parte dopo moltissimo tempo, altre mai,altre subito.
Unici indizi : quando parte mi dice che ha avuto problemi con spoolsv.exe e a volte con winlogon.exe . Cosa potrei fare per risolvere?
Vi prego non mi dite di formattare :wall: :wall:

fmtopgun
23-05-2004, 11.17.57
prova ad entrare in modalità provvisoria e ad eseguire Scan-disk in modo approfondito. Se non funziona prova a ripristinare una precedente configurazione di sistema.
Se non riesci ti tocca formattare. Tanto a cosa ti serve un pc se non lo puoi usare?:confused:

Antonioxx79
23-05-2004, 23.51.07
Mi puzza d HD da cambiare, mi è capitata la medesima cosa prima che andasse in pensione il mio IBM....

Antonioxx79
23-05-2004, 23.51.48
Ah dimenticavo......benvenuto (D)

luicarb
24-05-2004, 11.38.55
Salve a tutti
anche io ho lo stesso problema, premetto è il PC nuovo di un mio amico, è tutto installato correttamente, solo che a volte dopo lo spegnimento, il pc non parte correttamente, sembra un avvio regolare invece, poi si ferma in una schermata nera con un cursore lampeggiante in alto a sinistra, e bisogna solo riavviare, per farlo partire.
Al riavvio XP riesce quasi sempre a partire senza problemi e senza segnalare errori.
Ho una scheda ASUS A7V600-X con una scheda video ATI RADEON 9200 a 128mb. (possibile che sia la scheda video???)

Chi mi sa aiutare per favore??

Grazie a tutti in anticipo.