PDA

Visualizza versione completa : net meeting e zone alarm

cmpmzz
21-05-2004, 18.28.24
qualcuno saprebbe indicarmi come far funzionare net meeting con zone alarm???
permettendo al programma di avere accesso in rete e di ricevere i segnali dalla cam da altri utenti non si riesce pero' ad inviare file...
fin'ora ho disattivato il zone alarm prima di avviare meeting e fare una chiamata...eppure invece il messenger di msn va benissimo senza alcun accorgimento particole.
grazie!!

Alice
21-05-2004, 21.51.19
In teoria se dici a zone alarm di lasciare netmeetig non dovrebbero esserci problemi. Almeno, quando li usavo non ho mai riscontrato problemi. Assicurati però di aver tolto il firewall di winxp (se usi winxp)!
Hai bloccato altro in zone alarm?

cmpmzz
25-05-2004, 19.16.58
Grazie Alice per la tua risposta.In effetti permettendo a meeting di accedere in rete e di ricevere non ho problemi con la cam ma per esempio non riesco ad inviare i file...nemmeno se inserisco l'IP dell'altro utente...se invece esco da zone alarm tutto e' a posto.Pensavo quindi che fosse necessario qualche accorgimento,anche perchè ho letto qualcosa del genere tempo fa su "idea web",ma non ricordo bene adesso.
Io uso windows 98 e non XP...per il resto va benissimo il messenger di msn sia come cam che invio file...nessun problema.E' evidente che con meeting non e' la stessa cosa.Grazie comunque..Mirko da Milano.

Alice
26-05-2004, 09.53.59
Hai provato a cambiare i settaggi del firewall, perchè non ti consiglio di navigare senza!
Usi Zone alarm free o pro?