PDA

Visualizza versione completa : Runtime error 7

vox2
21-05-2004, 12.08.14
salve...

premetto che ho un pc con processore Amd duron 1.1, con 128 mb sdram di memoria installate.
ho installato nel mio pc il sistema operativo windows xp con il service pack 1 ed ho ottimizzato con il xp antispy
ora all'apertura di più programmi il windows mi risponde con questo messaggio di errore
"runtime error 7 out of memory"
chi mi può aiutare?grazie

Flying Luka
21-05-2004, 12.23.10
Avevo trovato questo tempo fa per la stessa tipologia di errore:

WHY DOES THIS ERROR OCCUR?
A runtime error '7' is extremely rare. In fact it has thus far only ocurred once.

The message should read:

Run-time error '7':
Out of Memory

Currently it is not known what causes the problem. The out of memory error is unrelated to BookStuff as this normally only occurs if some immensely large number is processed, which cannot be the case for BookStuff.

Ultimately the problem was solved by re-registering one of the components as the component in question appeared to be corrupted. Whether the below is the correct fix for this particular problem is unsure. In this particular case the error went away:

HOW DO I SOLVE THIS PROBLEM?

If this happens, please proceed as follows:

Click on START
Select RUN
Type in the following: REGSVR32.EXE PDATDB40.OCX (including the space and without the quotes)
Click on OK
You should see the following message
DllRegisterServer in PDATDB40.OCX succeeded

If you see anything else, please verify that you enter the correct information in the run box. If the problem does not go away, please contact us.

In this case it could well be that your file has become corrupted and needs to be replaced in your Windows\System32 directory. Although a backup copy of the PDATBDB40.ocx file is located in BookStuff Desktop, it is advisable to first contact us in order to verify whether this is the reason for the error.

vox2
21-05-2004, 14.10.07
purtroppop non sono riuscito a risolvere il problema
non riesco a trovare uqestu file pdat.ocx

come posso fare?
aiuto :-(

Flying Luka
21-05-2004, 14.15.55
Prova a dare un'occhiata qui...

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q257947

vox2
21-05-2004, 14.44.26
grazie moltissimo per la tua disponibilità
purtroppo io non sono un vero esperto di pc,per cui se ti fosse possibile farmi capire passo passo cosa devo fare te ne sarei davvero grato

Flying Luka
21-05-2004, 14.48.30
Usi Visual Basic?

Flying Luka
21-05-2004, 15.01.45
Non trovo altre corrispondenze, oltre a quella che ti ho già scritto.
In un altro forum, non italiano, ho letto di un tizio che ha risolto pulendo i file temporanei di internet.
Mi sembra improbabile, ma a volte le cose più banali e semplici, risultano essere le soluzioni più valide.
Sai come pulire i files temporanei?

vox2
21-05-2004, 17.30.25
si lameno questolo so :) ma non mi ha dato i risultati sperati :-)

cmq credo sia un problema di meomoria insufficente rispetto al numero di processi aperti
ma ur chiudendone molti con il task manager il problema non si risolve :-(

se ti viene in mente qualche altra soluzione te ne sarei grato se mela comunciassi
grazie

Flying Luka
21-05-2004, 18.01.35
ok! ;)