PDA

Visualizza versione completa : Funzione LOGOFF

Luke
21-05-2004, 09.33.47
Vorrei creare uno shortcut sul desktop che mi esegua il LOGoff dello user.
Credo si possa fare con la rundll32.

Chi mi aiuta???
Grazie

Flying Luka
21-05-2004, 10.02.14
Ho trovato questo articolo su una rivista di informatica.... vedi se può esserti utile

Il comando in questione si trova nella cartella x:\windows\system32\ ed è identificato con il nome: shutdown.exe Per creare quindi due icone per riavviare e spegnere il sistema semplicemente facendo doppio click su una delle due possibilità, procedi in questo modo:
Clicca sul Desktop con il bottone destro del mouse, scegli Nuovo e poi Collegamento
Nella finestra che ti appare inserisci il percorso di shutdown.exe, vale a dire:
x:\windows\system32\shutdown.exe (dove x: sta per l unità dove hai installato il SO)
Clicca Avanti e dai un nome al Collegamento e clicca nuovamente Avanti
Ora avrai sul Desktop un’icona. Cliccaci sopra con il bottone destro del mouse e scegli proprietà
Nella prima voce in alto che ti compare (target) dovresti avere quindi il percorso che avevi immesso precedentemente (x:\windows\system32\shutdown.exe).
A questo punto dovi aggiungere un paio di comandi per decidere le funzioni del collegamento, come segue:
Se vuoi eseguire il logoff, invece, la riga suddetta deve apparire in quest’altro modo:
x:\windows\system32\shutdown.exe ?s ?t 00 (dove ?s trasmette il comando per spegnere il PC e ?t imposta il ritardo per l?esecuzione del comando in 00 secondi) (quindi spegnimento immediato).

In caso questi comandi non andassero prova così:

Per lo spegnimento
x:\Windows\System32\Shutdown.exe -s -t 00
Per il riavvio
x:\Windows\System32\Shutdown.exe -r -t 00
Per il logoff
x:\Windows\System32\Shutdown.exe -l -t 00
Per chiudere tutte le applicazioni aperte
x:\Windows\System32\Shutdown.exe -f -t 00

P.S. Io non l'ho provato, per cui vacci con cautela...

netquik
21-05-2004, 14.02.05
il comando è quello giusto

se ti serve la sintassi completa o un'altra conferma

vai nella sezioni trucchi del mio sito e cerca shutdown...

ciao

Luke
21-05-2004, 14.55.11
preferirei non utilizzare programmi ... non voglio copiarli su tutti i pc ... se c'e un'altro modo è meglio.
Tnx

Flying Luka
21-05-2004, 14.59.31
Non ti ho consigliato un programma... e un comando che puoi tranquillamente farti da solo...

netquik
21-05-2004, 15.15.30
non è un programma... :eek:

o meglio sarebbe programma ma è già installato in Windows!!!

:cool: