PDA

Visualizza versione completa : Ad-aware si blocca

taniservice
18-05-2004, 12.17.11
Ciao a tutti, avevo il dubbio se mettere il post qui o nella sezione spyware, ma visto il problema ho pensato di posizionarlo nei software applicativi... se ho sbagliato scusatemi.:)
Il problema mi si presentato circa una settimana fa.
ho un pc che funziona benissimo da circa 2 anni e non ho mai taroccato niente infatti problemi grandi non me ne ha dati mai.
Il sistema operativo è win98se con Office 2000, Norton Antivirus 2002, Zone Alarm e HDD Health versione 2.1 beta sempre attivi e inoltre uso Ad-aware con il core 181 e Spy-Bot Search & Destroy versione 1.2 aggiornata ieri alla versione 1.3. Tutti i programmi sono aggiornati alle ultrime patch o librerie.
Questa configurazione è impostata da più di un anno senza mai avere avuto grandi problemi.
Ma da una settimana con Ad-aware non riesco a portare a buon fine la scansione completa di default, solo quella veloce riesce a essere completata, la quale mi rileva solo i classici cookie.
La scansione completa mi si blocca sempre e purtroppo non ho mai badato se si blocca nello stesso punto, solo questa mattina ho notato che mi si blocca al file n. 139130 e precisamente nella cartella C:\Downloads\driver\stampanti\
Quando si blocca il programma sembra congelato e se sta lavorando dietro a altre fineste quanto tento di portarla in primo piano mi compare la cornice riempita solo di bianco....
Cosa può essere successo?
Qualche virus..... qualche spyware più incasinato o solo una corruzione del programma Ad-aware????

crazy.cat
18-05-2004, 13.29.13
disinstalla e reinstalla adware.

taniservice
20-05-2004, 08.32.47
Ho provato prima a ripristinarlo, ma senza risultato, e successivamente a toglierlo e rimetterlo, ma ancora nessun miglioramento.
Avevo notato che si fermava sempre nella stessa cartella suddetta e allora l'ho presa e compressa, ma adesso la scansione si ferma in un altra cartella...........
:confused: :confused:

monroo
20-05-2004, 10.25.04
Prova a levare via via dalla scansione le cartelle su cui ti si blocca...

MrVortex
22-05-2004, 05.00.15
potrebbe trattarsi di un'errore di time out a causa di un'accavallarsi di accessi alla stessa periferica, ti spiego a me capita quando ho attivato zipfolder, in questo momento mentre scrivo sto facendo un full scan 363594 file per ora e chi sa ancora quanti, 46 file rilevati, se avessi avuto attivato zipfolder si sarebbe bloccato al primo file .zip perche andava in conflitto di accesso. sicuramente hai qualche programma che logga (o punta) alle cartelle in contemporanea al tuo spyware, avvia windows in modalità provvisorio e fai lo scan da lì. Di solito funge. Pace a te.

taniservice
22-05-2004, 09.38.05
Questa mattina ho riprovato dopo avere scaricata l'ultima definizione e tutto ha ricominciato a funzionare.
:confused:
Grazie per il supporto...

monroo
25-05-2004, 17.00.53
Originariamente inviato da taniservice
Questa mattina ho riprovato dopo avere scaricata l'ultima definizione e tutto ha ricominciato a funzionare.
:confused:
Grazie per il supporto...

EHEHHE capita LOL

:D