PDA

Visualizza versione completa : Outlook Express

Antimo
17-05-2004, 09.12.55
Salve,
ho un piccolo problema con Outlook Express (spero sia piccolo!): siccome sul programma ci sono due distinte identità lo avevo impostato i modo che all'avvio del computer aprendolo venisse fuori il prompt per la scelta dell'identità e l'inserimento della password, da un pò di tempo invece si apre direttamente su una delle identità, a quanto ho capito l'ultima ad essere stata usato prima dello spegnimento del computer anche se di questo non sono assolutamente certo, vorrei ripristinare le cose come prima qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie e a presto!

Flying Luka
17-05-2004, 09.59.05
Barra di OE in alto...
File
Identità
Gestione Identità
clicca su Gestisci Identità
e togli il flag da "Utilizza questa identità all'avvio di una applicazione"

Antimo
17-05-2004, 10.01.21
Ciao e grazie per la tua risposta ma purtroppo il flag non c'è, avevo già controllato.

Flying Luka
17-05-2004, 10.25.12
Hai scaricato le patch di OE presenti su WIndows Update?
Te lo chiedo in quanto avendo io 3 indirizzi di posta e 3 identità, avevo avuto tempo fa un problema analogo il tuo.
La patch dovresti localizzarla nella sezione Windows Xp.

Antimo
17-05-2004, 10.49.11
Ho sempre scaricato tutte le patch e gli aggiornamenti proposti in automatico da windows update, non so se tra queste c'è anche quella cui ti riferisci tu, ne conosci il nome?

Flying Luka
17-05-2004, 12.10.10
Antimo scusami, devo rettificare:
Ho provato e in effetti, con o senza falg, anche a me OE si riapre con l'ultima identità utilizzata.

Il problema che avevo io tempo fa era l'esatto contrario del tuo (motivo per cui avevo anche rotto le scatole ripetutamente all'help desk di Microsoft) ovvero NON volevo che mi chiedesse con quale identità connettermi, bensì che partisse con l'ultima utilizzata.

Quelli di Microsoft mi dissero che c'era una patch nella sezione Windows XP che risolveva il problema (ergo: disinstallando la patch ritorna come prima).

Tu prima hai scirtto:

da un pò di tempo invece si apre direttamente su una delle identità, a quanto ho capito l'ultima ad essere stata usato prima dello spegnimento del computer

Da ciò deduco che proprio installando quella certa patch ti sei precluso la possibilità di scelta dell'identità con cui accedere ad OE.

Dammi un attimo e vedo di risalire a quale patch fosse e te lo faccio sapere.

Flying Luka
17-05-2004, 12.34.53
Trovata la soluzione:

dunque... la prima, che poi è la più facile, è quella di chiudere Outlook express tramite il comando: ESCI E DISCONNETTI IDENTITA'.

In questo modo, al successivo riavvio, ti chiederà con quale identità vuoi connetterti.

Ho fatto un piccolo test preliminare ed in effetti è così, funziona.

In caso contrario, se proprio non ti va di eseguire questa minima procedura per chiudere OE, quindi vuoi continuare a chiuderlo cliccando su ESCI o semplicemente sulla X in alto a destra, puoi scaricarti il programma freeware SECURE OUTLOOK, il quale in fase di riavvio forza OE a chiederti con quale identità preferisci connetterti, indipendentemente da come lo hai chiuso durante l'ultimo accesso.

Antimo
17-05-2004, 12.46.20
capito! ci provo...
e se disinstallassi la patch installata tornerebbe come prima?
hai idea di quale sia? potrei provarci....
e cmq ti ringrazio moltissimo dell'aiuto!
Ciao

Flying Luka
17-05-2004, 12.52.19
Non mi ricordo quale sia la patch.. e comunque (posto e concesso che sia disinstallabile) era una di quelle cumulative per la sicurezza.
Non vorrei che disinstallandola, risolvessi un problema "funzionale", aprendone però quattro in materia di sicurezza.

Ad ogni modo fammi sapere se hai risolto...