PDA

Visualizza versione completa : Metodo veloce installazione patch?

Antipop
16-05-2004, 21.55.54
Non esiste un metodo rapido per installare le patch di winzozz?
Ogni volta che formatto devo installarle una per una e mi rompo.....
Credo che esistano dei file batch. Nessuno ha delle dritte?
Grazie!

maubcc
18-05-2004, 14.55.34
Prova questo programmello:
qchain.exe

Antipop
18-05-2004, 16.43.15
Dove lo trovo, è free?

rio2
18-05-2004, 23.40.30
prima di tutto antipop ewwiwa finalmente uno delle mie parti dove sei?
poi perche' non ordini direttamente a microsoft il cd con le patch e' gratis.lo trovi qui :D:D:D

http://www.microsoft.com/italy/security/protect/cd/order.mspx

davlak
18-05-2004, 23.49.50
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;815062

rio2
18-05-2004, 23.58.20
l'hanno cambiato? io l'ho ordinato 3 settimane fa a quell'indirizzo.
grazie per la segnalazione davlak.( comunque mi e' arrivato dopo 4 giorni aggiornato a febbraio 2004 ottimo).:D:D:D

maubcc
19-05-2004, 08.37.02
Grazie davlak per il link alla versione aggiornata, verificherò che sia la stessa che ho anche io.
X Antipop: una volta che hai questo file e tutte le patch, che puoi scaricare una tantum tramite il catalogo di windows upate, oppure ordinando il cd, crea un file di testo che chiamerai qchain_bat.cmd, nel quale metti la lista delle patch (con il relativo percorso) e come ultima riga la chiamata a qchain.exe.
Per maggiore chiarezza allego quello che ho fatto per me, con le patch di sicurezza aggiornate ad oggi. E' sufficiente rinominarlo e ovviamente mettere il percorso corretto.

Ciao

maubcc
19-05-2004, 08.39.44
Ops dimenticavo, per lanciare l'installazione delle patch, in sequenza e senza riavviare, basta fare 'doppio clik' sul file qchain_bat.cmd.

AriCiao

cippico
19-05-2004, 08.49.34
Originariamente inviato da maubcc
Grazie davlak per il link alla versione aggiornata, verificherò che sia la stessa che ho anche io.
X Antipop: una volta che hai questo file e tutte le patch, che puoi scaricare una tantum tramite il catalogo di windows upate, oppure ordinando il cd, crea un file di testo che chiamerai qchain_bat.cmd, nel quale metti la lista delle patch (con il relativo percorso) e come ultima riga la chiamata a qchain.exe.
Per maggiore chiarezza allego quello che ho fatto per me, con le patch di sicurezza aggiornate ad oggi. E' sufficiente rinominarlo e ovviamente mettere il percorso corretto.

Ciao

ho visto che le patch sono elencate in maniera crescente...verranno installate in quell´ordine...o casualmente?

non vorrei che venisse installata una patch con aggiornamento piu´ recente e poi una simile che sovrascriva con dei file chiaramente meno recenti...

mi diresti cosa fanno le lettere che hai inserito alla fine delle varie patch...tipo -z -u oppure /q

grazie e ciaooo

maubcc
19-05-2004, 09.14.16
allora:
- le patch vengono installate nell'ordine che vedi nel file, sono stato attento a metterle nel giusto ordine cronologico, togliendo quelle obsolete. se ci sono sbagli fammi sapere.
- le lettere che vedi alla fine delle varie patch servono per dirgli la modalità di installazione. allego un file .bmp che spiega in dettaglio il loro significato. un'altra cosa: mentre le patch che si installano con '-z -u' non richiedono nessun intervento le altre (poche per fortuna) vogliono un minimo di interazione da parte dell'utente, tipo dare qualche ok.
se qualcuno riesce a migliorare la fazenda si faccia avanti, che tutto fa brodo.

ciaociao

cippico
19-05-2004, 11.52.50
ricevuto...

grazie e ciaooo

davlak
19-05-2004, 12.22.55
muchas gracias maubcc (Y) interessante ;)

maubcc
19-05-2004, 12.24.05
dovere